Vai al contenuto

dondenny

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dondenny

  • Compleanno 23/02/1964

Informazioni Personali

  • Città
    Bari

dondenny's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. dondenny

    dondenny

  2. Ho verificato. La benzina è ok. Tutte le guarnizioni le cambierò appena riapre il rivenditore specializzato. Nel frattempo però vorrei cambiare la candela che non mi convince. Qualcuno può darmi suggerimenti su marca e modello adatto alla 150 del '82 ?
  3. Lo sfiato tappo è libero Ho utilizzato l'aria compressa anche nei due forellini sottostanti il tappo Volendo fare un tentativo sostituendo la candela, hai suggerimenti da darmi?
  4. Grazie sartana1969 Presentazione fatta Questa mattina di buon ora ho smontato completamente tutto il carburatore, ho ripulito la candela nuova messa dal meccanico, e la 150 è ripartita quasi immediatamente. L'ho spenta e poi riaccesa a distanza di mezzora, per due volte. Perfetta. Mi sono messo il casco, l'ho accesa, e dopo 200 metri, si è spenta come se fosse finito il carburante. Credo sia proprio un problema di candela. Il motore è originale. Quali candele puoi consigliarmi?
  5. dondenny

    Mi presento

    Un grande saluto a tutti da Bari! A 15 anni, nel '79, ho avuto una Vespa PX125 per tre intensi anni. A giugno di quest'anno, in un garage, ho trovato una bellissima PX150E praticamente perfetta. Mi sto divertendo molto. Appena capisco come si fa, allego qualche foto.
  6. Salve. Nei forum ho cercato, senza riuscirci, una discussione sul problema che ho io sulla mia PX 150 E del 1982. Dopo un lungo periodo di garage, l'ho rimessa in moto e portata da un meccanico che ha cambiato la candela, pulito il carburatore (non con ultrasuoni) e il serbatoio. Non ha cambiato guarnizioni e spillo. A parte un borbottio a bassa andatura è andata bene per una decina di giorni; poi ha cominciato a darmi problemi in partenza a freddo, sempre più gravi. Ieri, cocciutamente, mi sono fatto trainare per centinaia e centinaia di metri provando per una dozzina di volte la partenza in movimento, in terza e in seconda; niente; come morta. Stamattina ho pulito la candela nera e unta ma non è bastato; poi ho soffiato con l'aria compressa nel carburatore accedendo da sotto il filtro aria, ed è partita al primo colpo. Dopo 4 ore ferma, non è più ripartita. Sarà già successo a qualcuno, credo... Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...