Rufy89
Utenti Registrati-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Rufy89
- Compleanno 12/09/1989
Informazioni Personali
-
Città
Alghero
Rufy89's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Giralo a mano senza candela
-
Controlla il filtro e magari lavalo con benzina o diluente, rimontata il tutto e vediamo se migliora, anche se quel ticchettio che fa il volano non è il massimo, sicuro che giri libero e non tocchi da nessuna parte? la chiavetta è nuova?
-
Stranissima sta roba, chiavette sono in ordine? carburatore pulito bene e getti idonei al GT? filtro aria? miscela a che % l'hai fatta?
-
Ma una volta rimosso questo metallo, di cui hai parlato, il motore ha ripreso a funzionare bene oppure sempre uguale????
-
Di che colore è la candela?
-
Mmmmm strano perché è allineato bene, hai modo di provare con un altra bobina? Cmq prova anche a farlo girare con l'aria chiusa (fallo scaldare un po) xke nel video l'hai lasciata aperta, bisogna andare a tentativi e ad esclusione x capire quale sia la causa di questo problema
-
Se lo giri in senso orario lo ritardi, se invece, lo giri in senso antiorario lo anticipi
-
Ok domani provo a dare un occhio e vedo un po! Grazie
-
Si nel senso se il collettore al suo interno è tipo conico (nel senso che si restringe) oppure è sempre uguale non presenta, appunto, strozzature. Cmq prova a controllare l'accensione ed a regolare l'anticipo, la candela di che colore è nocciola?
-
Rumore strano, il motore gira libero? la messa in fase l'hai rimessa come era? (nel caso prova ad anticipare o a ritardare) scarico cosa monti? Il collettore com'era con la strozzatura o libero?
-
Ok, e che l'o-ring lo avevo cambiato già ad agosto perchè perdeva a fiumi ma a motore acceso, per questo non lo avevo considerato. Grazie delle info del olio sul pozzetto, ora ci prendo e monto il tubo di scarico! Per il resto hai qualche idea da cosa possa dipendere?? Grazie cmq delle info!!! :D
-
Ciao a tutti, come da titolo ho delle perdite di olio sulla mia vespa: la prima proviene dal filtro dell'aria del carburatore, sul fondo del filtro è unto e trovo sempre un accumulo di olio sul fondo della vespa (dentro la vespa nella parte inferiore dove ci sta il carburatore per essere precisi) l'altra, invece, la ho a motore spento dove ogni tanto, ma abbastanza frequentemente, mi sgocciola una o due gocce di olio nero (credo provengano dalla leva frizione) però appunto in questo caso lo fa solo a motore spento e mai acceso, mi sapreste dire come risolvere??? Ah già che ci sono aggiungo anche che l'olio del cambio puzza di miscela ma non fa fumo la vespa. Poi altra cosa a freddo la vespa è dura da accendere nel senso che parte e si spegne, riparte sta accesa un pochino (10-15 secondi) e poi si spegne nuovamente, ma quando scalda è un gioiellino tiene il minimo alla perfezione, avete idee da cosa possa dipendere tutto ciò??? Scusante se son stato un po lungo ed ho fatto un mucchio di domande tutte insieme La vespa è configurata così carb. 16:10 GT 75cc rms e padellino rms.
-
Allora la molla che ho è quella argentata (era circa il doppio di una normale nera 50cc), dalla tua descrizione e dalla mia esperienza si capisce che è molto dura, quindi credo che riporterò la frizione a 3 dischi e molla standard dei 50cc, già che ci sono credo che cambierò anche i sugheri mettendone di nuovi così da non avere noie per un pò! ti ringrazio della tua risposta! grazie ancora ciao!! :)
-
Ciao ragazzi sulla mia 50 special c'è montata una frizione a 4 dischi e molla lunga rinforzata, poichè è un po dura e in fase di scalata ho come l'impressione che si impunti un pochino, stavo pensando di riportarla a 3 dischi, la mia domanda è: tolgo direttamente un disco in sughero ed uno in metallo lasciando la molla così com'è (eventualmente che "vantaggi" otterrei?) oppure cambio anche la molla con una normale? vi ringrazio!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.