monster900
Utenti Registrati-
Numero contenuti
38 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di monster900
-
Amici di Bari e non, ci vediamo domenica mattina?
argomento ha risposto a monster900 in Viaggi e ....
Ma nessuno va a Fasano domenica 25 per il mercatino? -
Quindi si farà anche quest'anno? Non trovo informazioni aggiornate su internet.
-
Scusate ma il 25 aprile di solito non c'è la mostra scambio di Fasano, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
-
...chiedo in anticipo scusa per la richiesta che può sembrare affrettata, "spero" qualcuno mi potrà aiutare entro le ore 18.00 ora in cui partirò per andare a prendere un P125X del 81 con tutti i documenti e in regola con i bolli solo questa mattina ho avuto la conferma dell'appuntamento ecco perchè ho fretta, in pratica la vespa è da un parente del proprietario che risiede vicino Bari, mentre il proprietario (lo zio) risiede a Genova, oggi la vado a ritirare ma volevo sapere la procedura per fare il passaggio a distanza, so che dovremmo spedire i doc. a Genova e di questo mi occuperei io, ma il proprietario cosa dovrebbe fare se non ha il compratore vicino per firmare? Il parente si era offerto di fare il passaggio come possessore non intestatario ma visto che non ho fretta (dei documenti ma di ritirare la vespa si visto che è da un meccanico e sta avendo un sacco di offerte) gli ho detto che preferirei farlo regolare con l'intestatario. Conosco un'agenzia di pratiche automobilistiche, posso far fare tutto a distanza anche tramite loro? Please chiaritemi la procedura. Dimenticavo stasera mi caricherò la vespa nel furgone oltre tutti i documenti mi devo far dare qualcos'altro dal parente del proprietario? Non so una dichiarazione di vendita, nel caso mi fermassero le forze dell'ordine? Grazie mille per il vs. aiuto.
-
Sarei interessato anch'io complimenti davvero.... Mi sa che una mini serie te la ritrovi già venduta
-
Anche se sono nuovo del forum vorrei acquistare una di queste opere d'arte, quindi se sono ancora disponibili mi metto in coda per la n.4 Ovviamente se il mitico Vespazza vuole dare la precedenza ad amici del forum è libero di farlo visto che io sono un nuovo vespalato (malato di vespa ) Mando anche PM con il mio interesse.
-
Grazie mi avete fatto risparmiare un giorno massacrante in auto, verrei per cercare pezzi per un Gs, quindi meglio rimanere a casa, a questo punto non mi resta che Imola a settembre credo, certo che è un bel viaggio. Fradon visto che sei della zona, sei stato a quello di Fasano dell'anno scorso, c'è qualche espositore degno di nota, oppure quattro gatti tipo noicattaro o peggio ancora statte? Ho iniziato adesso questa passione e quindi tutte queste info per me sono vitali, peccato che il 25/04 non sono a Bari ero proprio curioso di vedere quello di Fasano ne parlano tutti quelli di queste parti.
-
Sto cercando date di mercatini e mostre scambio degni di nota senza fare mille km. da Bari, purtroppo per la data del 25 aprile non potrò essere a quello di Fasano, pur volendo fare un "salto" a quello di Reggio Emilia non posso neanche per altri impegni, quindi diciamo che sto messo male, leggendo varie date l'unico "relativamente" vicino e questo di Roma ma non ho nessuna informazione, qualcuno negli anni passati c'è stato? Si trova parecchia roma tipo Reggio Emilia o Imola? Illuminatemi, almeno da Bari in giornata un salto a Roma si potrebbe fare. Ciao
-
Ok grazie Gipirat, però il venditore non è il proprietario, credo si sia fatto fare un scrittura simile dal vecchio proprietario (o da chi possedeva il mezzo se non ho capito male) e adesso dovrebbe fare lo stesso con me. La vespa come dicevo più su ha doc. e foglio complementare originali. Dovendo andare verso le 18.30 in agenzia allora credo che non avrò nulla al momento, quindi dovrei ritornare a prendere il tutto qualche giorno dopo giusto? Ciao
-
Ultimo consiglio venerdì dovrei ritirare e pagare la vespa, per sbrigare la cosa il meccanico (e anche restauratore) mi ha detto che l'atto di compravendita da lui a me lo faremo in una agenzia di pratiche a cui lui affida tutte queste cose delle vespe d'epoca, va bene lo stesso anche se non faccio la compravendita dal notaio? (ovviamente pagherò di più, avete un'idea del prezzo). Che carte mi dovrebbe dare questa agenzia che accertano che la vespa risulta di mio possesso (o proprietà non saprei), almeno vado preparato. Rileggendo la procedura per la reiscrizione al PRA ho visto che si deve portare atto di compravendita in duplice copia, ma l'agenzia di pratiche quindi mi dovrebbe dare due copie originali di questo atto? Per completare la pratica con questa agenzia, devo solo portare documento d'identita (la patente va bene?) codice fiscale e basta, ma mi danno subito l'atto o dovrò aspettare dei giorni? Scusate per le mille domande ma vorrei fare le cose per bene e soprattutto non essere preso in giro. Grazie per la vs. evenuale attenzione. ciao
-
Ultimo dubbio ma secondo voi il numero 26225 sarebbe il numero definitivo o era proprio tutta la targa provvisoria? Cioè quella definitiva è possibile che sia BA26225?
-
Infatti T1 si riferisce a: Puglia-Bari Grazie ad entrambi.
-
Grazie per la segnalazione, ho trovato su quel sito che trattasi di targa provvisoria di Bari. Peccato così non saprò mai se questa vespa vive ancora..... Grazie per la preziosa info.
-
Be so solo che è stata comprata nuova credo a Bari, infatti nell'immagine non si vede, ma nella foto originale c'è un prete che benedisce la vespa come si usava tanto tempo fa. Non fatevi ingannare dalla sella, quello era solo un coprisella accessorio dell'epoca che si toglieva e metteva al volo.
-
...su questo forum ho notato con piacere che ci sono molti miei conterranei, bene bene allora posso chiedere a voi qualche consiglio? A breve dovrei iniziare il calvario del mio primo restauro di una vespa, e volevo sapere se avete dei nominativi delle ns. parti da passarmi per far sabbiare , aggiustare di carrozzeria e riverniciare con vernici max meyer. Ovviamente preferirei gente che già lavora su vespe, mi sto documentando in giro ma vorrei consigli da persone più appassionate come voi. Ovviamente so che questo non è il momento migliore per iniziare un restauro per l'affogamento dei carrozzieri in previsione dell'estate, ma non ho fretta, potrei iniziare anche a settembre, nel frattempo inizierò a smontare e cercare i pezzi da sostituire. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Per curiosità volevo fare una visura di una vecchia vespa GS 160 prima serie appartenuta a parenti nel lontano 1962, da questa foto però (a parte la pessima qualità della scansione) si vede una targa alquanto strana, qualcuno mi spiega cosa sia??? Grazie
-
Ma oltre a Fasano non ci sono più mercatini in puglia nelle prossime settimane?
-
Grazie a TommRally per la dritta infatti non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, ieri ha rimesso in asta la pedana, e grazie anche a leopoldo per le conferme
-
Bene mi sono riletto tutto quindi correggetemi se sbaglio il mio caso sarebbe il 2.1 giusto? Quindi l'iter da sguire sarebbe: 1) fare visura al pra per verificare se è solo radiata d'ufficio 2) fare una scrittura privata di compravendita (perchè l'attuale possessore non è l'intestatario del libretto) 3) procedere al restauro 4) iscrizione al vespaclub e iscrizione FMI 5) Procedura descritta al punto 2.1 Unico dubbio che mi rimane ma quindi a me rimarrebbe il vecchio libretto con il nome del vecchio proprietario, cioè a parte il CDP a mio nome sul libretto non risulterei il proprietario? In caso di controllo delle forze dell'ordine se non mi porto dietro il CDP potrei avere problemi? Ed infine il libretto è ben leggibile ma molto deteriorato devo tenermelo così? Quindi avendo il libretto originale non devo andare in motorizzazione per collaudo? Scuste per le mille domande ma forse sabato vado a trattare e vorrei capire per bene quello che mi aspetta.
-
X Gipirat: dimenticavo ma il fatto che abbia doc. e complementare non facilita nulla nella procedura di reiscrizione al PRA vero? Dove comunque seguire tutta la trafila restauro-iscrizione vespaclub-iscrizione FMI-rischiesta ceritificato origine Piaggio-richiesta al PRA-collaudo?
-
No è radiata, ma devo ancora fare la visura proprio per dormire sonni tranquilli. La pedana nella parte posteriore è proprio mangiata, cioè manca il pezzo finale, stamattina ho fatto un giro su i siti di ricambisti che escono su google, ma non la trovo da nessuna parte, consigli? Ho dato un'occhiata al volo a tutti i pessi principali tuoi contakm non originale, rivestimento sella, parafango anteriore, gemma posteriore, centralina esterna, sembra si trovi tutto tranne la pedana. Dove trovo un'elendo di siti specializzati in vespa dove fare acquisti?
-
Ho trovato un GS 160 seconda serie del 63 in queste condizioni: Manubrio e parafango anteriore sostituiti con altri modelli (però hanno già procurato il manbrio originale), riverniciata di blu (quindi credo incidentata?) ruggine leggera solo la pedana nella parte posteriore è mangiata (quindi pedana da sostituire, giusto? ma si trova nuova?), fanalino posteriore distrutto, sella c'è ma da ritappezzare ovviamente, il motore gira bene e con una buona compressione, la centralina esterna che si vede sul motore sembrerebbe sciolta, insomma na chiavica direte voi la cosa che un po' mi alletta è che possiede targa documenti e foglio complementare, e che risulta appartenuta ad unico propritario tra l'altro delle mie parti. In questo momento ne è in possesso un meccanico restauratore, e mi chiede 1800 euro credo poco poco trattabili. Voi che fareste? Sarebbe il mio primo restauro, però so che le GS restaurate poi partono da 6000€ in su, questa seconda serie (con bauletto anteriore) vale sul mercato come la prima? Nel giro dei ricambi nuovi si trova un po' di tutto per la GS? il contakm. lo potrei trovare solo usato? Attendo fiducioso vs. preziosi consigli.
-
E' stato il mio primo mercatino d'epoca, magari mi credevo che la zona pullulasse di vecchi ricambisti.....ovviamente mi sbagliavo. Imola a questo punto rimane un bel sogno per me, magari un giorno ci vado
-
Delusione, almeno per me che non cercavo pezzi ma vespe, neanchè 200 mt. di strada adibita a mercatino ..... Alle 10 ero già andato via per fare una bella passeggiata nell'entroterra. Spero che quello di Noicattaro di domenica prossima sia meglio.
-
A ok pensavo fosse d'epoca in genere, meglio se specializzato!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.