jfante
Utenti Registrati-
Numero contenuti
46 -
Iscritto
-
Ultima visita
jfante's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Io sono per l'olio prima e la benzina poi.Da un punto di vista squisitamente meccanico il getto della pompa diluisce più velocemente l'olio nel serbatoio, rendendo immediatamente disponibile la miscela.
-
Buonafortuna!
-
L'avevo visto anch'io su Ebay, ma non mi ha convinto.
-
Vivo a Parma, ma sono casaranese. E' una città stupenda e il locale Vespa Club è piuttosto dinamico. A maggio c'è la "Freccia dell'appennino", una bellissima manifestazione che vede centinaia di vespe prendere la via dell'appennino emiliano. Senza contare che nel raggio di circa 50 Km ci sono Reggio Emilia, Mantova, Cremona e Piacenza, dunque... Tuttavia resto salentino dentro, ma vespista del mondo. P.S.: faccio la collezione degli adesivi dei Vespa club italiani ed internazionali, ma il Vespa Club Salentino non ha mai risposto alle mie lettere. Ne sai qualcosa?
-
P.S.: la basilica di Santacroce che si staglia alle spalle della Vespa è uno spettacolo barocco unico nel suo genere: due capolavori dell'arte!!!
-
Grazie a tutti, vedrò di approfondire la questione della paratia. Siete stati preziosi, come sempre del resto. Anche la Celestina ringrazia e invita i signori vesponi del forum a non fare gli screanzati, trattasi di signorina illibata e serissima, non si sporcherebbe mai le manopole con un ET3 qualsiasi. E poi io sono geloso. CIAO.
-
Capita, talvolta, che mentre sono in quarta e chiudo l'accelleratore, nel riaprirlo la Celestina abbia un "vuoto". E' una PX 150. E' il carburatore? Cosa faccio? Che ve ne pare della Celstina? Grazie.
-
Lunedì vado a vederla e vi faccio sapere. Una cosa è certa, se ha ancora la vespa del trentennale è segno che non ha trovato acquirenti per il prezzo richiesto, motivo per il quale - eventualmente - potrei tirare sul prezzo. Se scende ad un prezzo ragionevole (4000) potrei anche farci un pensierino.
-
...se non erro la 125 era in vendita intorno ai 3000 euro, forse qualcosina in più. Quella del trentennale non ho idea. Il mio dubbio, tuttavia, è che non si tratti di un avera Vespa Piaggio, ma di qualche "Stella" o "Belladonna" rivenduta come Vespa.-
-
Si, è tanto, ma vorrei sottolineare che la Vespa in questione è stata prodotta in mille esemplari numerati, ed è l'ultima PX in produzione, tant'è che è stata battezzata proprio come la Vespa del trentennale.
-
Ciao a tutti, bighellonando sui Ebay ho trovato un venditore che asserisce avere, nuova di fabbrica, un (o più) PX del trentennale: prezzo 4900 euri. Domani cercherò di andare a vederla, tuttavia vorrei prima un vostro parere, dato che mi sembra impropbabile l'esistenza di quella Vespa ancora nuova. Fatemi sapere, nel frattempo ecco la Celestina ed io all'ultimo raduno. CIAO.
-
Adesso io, Celestina e mia moglie ce ne andiamo a spasso per le colline!
-
Ecco alcune fasi del restauro. Per il montaggio e il motore ha provveduto un mio amico al quale vanno mille ringraziamenti: è stato impagabile.
-
Salve a tutti e grazie dei complimenti. I lavori di restauro sono stati tanti. La carrozzeria, ovviamente, interamente rifatta.Riverniciatura del serbatoio, della forcella, dei cerchi. Poi il motore:biella, cilindro, cuscinetti. L'impianto elettrico nuovo. Innumerevoli i pezzi di ricambio:commutatori luci-frecce, crestine, targhette, frecce, blocco accensione, serratura baule, sella, etc". Il fodero dell'ammortizzatore era rovinato e non si trova più solamente quel pezzo. Bisogna comprare l'intero ammortizzatore. Ho provato a verniciarlo del colore originale, ma non andava bene. L'ho riverniciato di un grigio che sulla carta sembrava simile, ma alla fine si è rivelato troppo scuro. Alla fine, però, ero troppo stanco, così ho lasciato perdere. Quando l'ammortizzatore sarà esausto lo cambierò direttamente, per adesso va bene così, anche se nel restauro sono stato meticoloso, ve lo garantisco.
-
Ecco finalmente Celestina. E' costata lavoro e denaro, ma il risultato mi appaga pienamente.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.