Vai al contenuto

statobrado

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di statobrado

  1. statobrado

    Mi RI-presento

    Grazie. Ciao. Grazie. Ciao.
  2. E' un Px prima serie, credo che il perno forcella sia 20mm, devo controllare. Correggimi se sbaglio, devo togliere i due dadi dell'ammortizzatore, smontare il cavo freno e quello del contachilometri, infine togliere il seeger che c'è dove il perno passa nel piatto, ed il piatto dovrebbe uscire, o c'è altro?
  3. Ciao. Purtroppo l'idea di scaldare mi è venuta troppo tardi, ossia quando il perno ha cominciato a girare...Ho pensato anche al taglio della ganascia col flessibile, ma a occhio la posizione è complicata, più tardi vado a rivedere. In ogni caso il perno sta già girando nella sua sede, non credo quindi che l'intero piatto sia ancora utilizzabile in sicurezza...Grazie per la risposta.
  4. Chiedo scusa, sono utente da 8 anni, ma da tanto tempo non scrivo sul sito. In ogni caso mi sono Ri-presentato.
  5. statobrado

    Mi RI-presento

    Buongiorno a tutti, sono Fulvio, da Mandello del Lario, sì, proprio la culla di Moto Guzzi...storico marchio che, guarda caso, oggi è di proprietà del gruppo Piaggio. Sono felice possessore di una vespa Px150 dell'anno 1982, è mia dal 1992. Dico che mi Ri-presento perchè sono iscritto a vesparesources da almeno 10 anni, ma da anni non pubblicavo qualcosa.
  6. Ok, nel frattempo mi sono informato un po' e ho scoperto che dovrei cambiare l'intero piatto portaceppi, qualcuno sa darmi indicazioni su come si smonta? Grazie.
  7. Buongiorno a tutti. Ho una problematica da sottoporvi e spero che qualcuno possa aiutarmi: sto sostituendo le ganasce del freno anteriore del mio Px150 dell '82. La ganascia superiore è praticamente "salda" al suo perno fisso (non il perno mobile che le allarga, ma l'altro perno, quello fisso, appunto) , ho spruzzato sbloccante, atteso che facesse effetto e ho provato ad insistere, anche ruotando la ganascia, avendo spazio , visto che ho già smontato quella inferiore, nonchè la molla. A questo punto il perno fisso ha cominciato a girare con la ganascia, insomma la ganascia non ne vuole sapere di staccarsi dal perno e stanno uscendo perno e ganascia insieme. Vorrei capire se è un danno importante, oppure se semplicemente, una volta estratti, posso semplicemente picchiare fuori il perno e rimetterlo in sede. Grazie per l'aiuto!
  8. statobrado

    statobrado

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...