Vai al contenuto

abrasola

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su abrasola

  • Compleanno 15/10/1985

Informazioni Personali

  • Città
    este
  • Le mie Vespe
    Vespa 125 Primavera ET3 '81
  • Occupazione
    Geometra-Musicista

abrasola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. abrasola

    abrasola

  2. Ciao ragazzi, volevo un consiglio ed un chiarimento da chi ne sa più di me per quanto riguarda la sabbiatura ed il trattamento della lamiera delle nostre vespette. Allora innanzitutto come potete osservare dalle foto, la mia vespa è in ottimo stato, non presenta ruggine passante, solo ossidazione dal tempo, i vari strati di colore che le son stati dati nel tempo han fatto si di mantenerla perfetta nell'anima. Il titolare del concessionario piaggio del mio paese, sconsiglia vivamente di sabbiarla, dato che ruggine grave non ne ha, e poi dice che con la sabbiatura i granelli si incuneano nelle fessure tra le lamiere, ed essendo la sabbia idrostatica, la vespa negli anni farà sempre ruggine.Voi che dite a riguardo? Altra domanda riguarda la lamiera fosfatata.Come potete vedere dalle foto, all'interno del vano serbatoio la lamiera si presenta di un color grigio scuro brillantato omogeneo che mi dicono essere il colore della fosfatazione che facevano all'epoca sulle lamiere come trattamento antiruggine. Se io la sabbio però, tutta la fosfatazione se ne va....Che sia possibile fosfatarla nuovamente o che convenga fare come fan tutti e applicare il primer epossidico? Grazie in anticipo a chiunque perda due minuti nel mio post e si mi sappia dare dei consigli. Ecco le foto: http://img844.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img844/7465/1348078945pi8.smil Alessandro
  3. Tutti fuori strada ragazzi,....ho semplicemente rismontato il fanale e mosso un po di fili e la vespa è ripartita perfetta come prima... Robe da matti sta vespa oooo.... Cmq grazie a tutti ciao!!!!
  4. Salve a tutti sono una new entry del forum. Da circa una settimana ho montato sulla mia et3 un nuovo gruppo termico 130dr al posto dell'originale.Alla seconda spedalata è partito, la carburazione era ottima,minimo ottimo,tutto ottimo ed ero felice come una pasqua!!!! Questa mattina ho cambiato semplicemente una lampadina del faro anteriore, ho acceso la vespa e l'ho lasciata al minimo per cinque munuti e poi si è misteriosamente spenta .......Da qel punto sono iniziati i problemi.. .ho riprovato a riaccenderla e ha iniziato con un bello scoppio. Ho controllatao la candela ed è bagnata.l'ho cambiata e il motore scoppietta a regimi bassi, se accelero invece il motore ha un bel suono, e quando decelero tende a spegnersi...allora subito riaccelero e di nuovo inizia a scoppiettare nervosamente... Quando tento di metterla in moto la marmitta mi spara un bel sibilo a mo di geiser!!!! Ma cosa cavolo è successo???Mi potreste aiutare?vi Prego soffro terribilmente!! P.S: Quando fa lo scoppio vedo fuoriuscire un pò di fumo in corrispondenza del colletore Aiutatemi Grazie Ciao a tutti!!!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...