Ciao, vi riporto la mia storia INFINITA con la Flytech...cercherò di riassumere il più possibile:
Flytech cono 17, comprata a inizio 2017, montata su vespa GT 125 del 66, rimessa pari al nuovo con 177 alluminio 2 Travasi pinasco, megadella specifica e 20/20 specifico Pinasco, anticipo settato come la strobo a 23/24°.
La moto NON andava bene, era irregolare, erogazione sporca, candela illeggibile, sembrava grassa e migliorava solo un poco sopra i 60 Km/h. Ho fatto QUALSIASI prova, di carburazione getti , emulsionatore, spillo, sono passato dal magro al grasso, ho comprato una centralina e regolatore nuovo (stesso risultato), ma sempre uguale. Disperato.
Per escludere ogni cosa, ho messo il gruppo termico originale, con un carburatore originale settato come Piaggio consiglia , e scarico Originale.....sempre Uguale!!!!!!!!!! però ho capito che il problema era proprio la Flytech.
Dopo 100 messaggi con Pinasco (che mi ha però egregiamente supportato) non risolvo. Poi leggo più persone con lo stesso problema, spesso interpretato come difetto di carburazione. A me sembrava oltretutto che tendesse a detonare (un cilindro originale!!) e candela era strana, mezza punta bianca , il resto scuro e bagnato.
Quindi provo le cose assurde..........visto che detona........... la ritardo, e di tanto andando ben oltre le linee marcate, e con grande sorpresa la vespa va molto molto meglio! poi voglio esagerare e la ritardo (statore ruotato in senso orario) fino in fondo alle asole!! e (per assurdo) vedo finalmente la candela nocciola! e la vespa va veramente bene!!!
Io giro con lo statore al massimo ritardo (con un GT originale) dall'anno scorso, ho fatto circa 7000 Km, compreso un viaggio di 2000 Km, con carburazione prefetta, cilindro pistone in perfetto stato, accensione sempre al primo colpo, 12V e buona illuminazione!
Non so che dirvi, ma la mia va solo così....(e ne ho cambiate 2 di Flytech, quindi probabilmente non un caso), non ho provato a rimontare la 177, ma con il GT originale più ritardi meglio va.