Esckimo
Utenti Registrati-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Esckimo
-
In effetti il coprimolla non è uguale in quanto l'originale è fatto a "campana" con il diametro superiore leggermente più piccolo di quello inferiore, ma per quanto riguarda le dimensioni, e la distanza dell'attacco inferiore e superiore mi sembrano uguali. Vedrò in ogni caso quando è carica in esercizio se qualche cosa cambia. Eventualmente cercherò un ricambio di fattura migliore...
-
Rimontaggio forcella anteriore. Sostituiti rulli, cuscinetti, paraolio e ammortizzatore.... sinceramente di quest'ultimo non sono molto soddisfatto, mi sembra sia molto differente dall'originale. Che dite?
-
Work in progresss.... con molta calma purtroppo
-
Stasera ho dato un occhio alla forcella anteriore.... ma sotto la vite che trattiene la cartuccia dell'ammortizzatore ci va anche un gommino?
-
Ma allora significa che: il 67 sono gli o-ring a doppio labbro il 30 invece 2 semplici o-ring in effetti nel kit che ho comprato mi hanno inviato 4 anelli in tutto.
-
Interessante... non ci proverò di sicuro sul contachilometri ma un tentativo su altri pezzi mi incuriosisce. Grazie!
-
Nel rimontare la forcella invece mi ritrovo con alcuni pezzi in meno.... o forse sono in più nei spaccati??? - cod 12: sotto il rinvio del contakilometri ci va una ranella/boccola o qualche cosa del genere? - cod 55: quella vite che cosa sarebbe? alternativa alla vite della piastrina di fissaggio del cavo del contachilometri? - cod 67: oltre agli o-ring a doppio labbro cod. 30 non riesco proprio a capire se ci va qualcos'altro.... - cod 56: nella parte interna del parafango oltre a dado e ranella spaccata devo ci va anche questo? cos'è? Allego l'immagine dello spaccato per capirci meglio.
-
Iniziamo con il contachilometri: è stato completamente smontato, pulito, azzerato e sono in attesa di sostituire il vetro e la guarnizione. Purtroppo il fondo è rimasto di colore giallo e non posso insistere con la pulizia altrimenti vengono via anche le tacche e i numeri in nero. C'è qualche altra maniera per sbiancare il fondo??
-
Ciao a tutti, dopo quasi tre anni dall'acquisto finalmente iniziano i lavori di rimontaggio del Primavera '71! Attualmente il motore è quasi completato e in questi giorni sto effettuando la pulizia di tutti i pezzi con il relativo inventario, e ovviamente un sacco di dubbi che spero di risolvere con il vostro aiuto! Grazie a tutti coloro che vorranno paratecipare.
-
Cioè quello di sinistra primavera, mentre l'altro dell'ape? Le bobine sono intercambiabili?
-
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe riconoscere la differenza tra questi 2 statori? In teoria quello a sinistra dovrebbe andar bene per un 125 primavera prima serie, ne sono abbastanza sicuro anche visto il particolare "raccordo" in plastica grigia nella parte inferiore che funge da morsetto tra i vari fili. Ma quello di destra su che modello potrebbe andare bene? potrebbe essere compatibile con il 125 primavera? visto che le bobine mi sembrano messe meglio dite che possa usarle come ricambi per lo statore di sinistra? Ultima domanda: al condensatore sopra in alto ci devo stagnare io il filo rosso oppure se ne trovano in commercio già pronti a 2 fili? Grazie a tutti!
-
Comunque alla fine ho dovuto limare leggermente per permettere alla biella di girare liberamente. Ho asportato circa 1 mm e ora gira tutto. Grazie a tutti per i consigli.
-
Quindi dovrei tirare l'albero dalla parte del volano?? sinceramente pensavo che chiudendo i carter il tutto si sistemasse da sè, considerato anche che tutti gli ingranaggi girano alla perfezione.
-
Esatto, così come in foto, il tutto gira senza nessun problema e con pochissimo sforzo.
-
Questa non l'ho capita... Comunque, a scanso di equivoci, la biella batte con pistone e cilindro montati. Me ne sono accorto perché una volta montato il tutto non riuscivo a far compiere un giro completo al pistone agendo sulla campana della frizione.
-
Allora in settimana vado di lima! Intanto grazie.
-
A memoria non ricordo materiale in apporto nella valvola, comunque grazie, magari vedo di confrontare un paio di carter per trovare le differenze.
-
Ciao a tutti, sto chiudendo il motore della mia Primavera I serie del 71, ho fatto tutto per bene, accoppiato e serrato i carter, ma al momento di montare cilindro e pistone ecco l'amara sorpresa: la biella non riesce a compiere il giro completo in quanto ad un certo punto va a sbattere contro il profilo dei carter. Premesso che il motore è stato comprato a scatola chiusa completamente smontato, e che l'albero motore dovrebbe essere stato reimbiellato, in che tipo di problema problema posso essere incappato? - ho sbagliato io qualche cosa in fase di assemblaggio? (non sono molto asperto, ma non è il primo motore che faccio) - la biella dell'albero motore potrebbe essere sbagliata? Vi aggiungo un paio di foto per farvi capire dove le due parti entrano in contatto. Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Intendi un doppio passaggio di proprietà? Ma in questo caso non di pagano 2 volte bolli imposte e tasse ecc? Questo passaggio non mi è chiaro... in pratica cosa cambia con o senza interruzione delle trascrizioni??? Grazie!
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su un passaggio di proprietà secondo l'art. 2688. La situazione è la seguente: - mezzo regolarmente iscritto al PRA e bolli pagati fino al 30mo anno della vespa; - tutti i documenti presenti compreso il foglio complementare - atto di vendita notarile del 2000 tra l'intestatario e l'attuale proprietario mai registrato al pra; - il proprietario è restio a farmi andare dall'intestatario per fare un nuovo atto di vendita direttamente con me Con queste premesse è consigliabile concludere la vendita secondo l'art. 2688? In teoria dovrei: - far sottoscrivere al proprietario l'atto di vendita ai sensi dell'art. 2688 con autentica di firma - allegare modello NP3B - recarmi al PRA che provvederà all'aggiornamento del CdP e al passaggio di prorpietà, e da come ho capito anche all'espletamento della pratica per aggiornare la documentazione della motorizzazione civile. - ritirare l'aggiornamento alla motorizzazione della carta di circolazione Giusto? Posso avere problemi in futuro visto che l'intestatario, pur avendo manifestato la volontà di vendere la vespa nel 2000 ora si ritrova all'oscuro di tutto? Grazie!
-
Sono stato dal meccanico il quale mi ha detto che bisogna sostituire il carburatore La vite che regola il minimo infatti riesce a malapena a tenere accesa la vespa anche se è nella sua regolazione massima. Ma è possibile che non esista un ricambio o metodo per ripararla?
-
.... e tra l'altro quel film finiva male, moolto male! il protagonista finiva per sposarsi a sua volta!
-
Minimo regolato, per una carburazione ottimale mi rivolgerò a qualcuno più esperto. Grazie!
-
Grazie! Stasera ci riprovo!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.