Vai al contenuto

Scorpio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Scorpio

  1. Scorpio

    Scorpio

  2. Ciao! E grazie! Probabilmente ho sbagliato esplosi! Ricordavo di averla vista in qualche schema. Il tutto nasce dal fatto che ho chiuso il motore ieri, ho rimontato tutto e una volta sul banco per provare ad accenderlo si è bloccata in basso la pedivella. Nel senso che non si muoveva più né in basso né in alto. Ho quindi riaperto ed ho avuto l'impressione che la cremagliera facesse un po' di gioco. Ho cambiato il pignone di avviamento che era comunque rovinato ma prima di richiudere ho controllato su internet e ho visto degli schemi che riportavano una rondella. A questo punto, con il pignone nuovo posso già aver risolto? L'alberino invece mi sembra ben montato e gira bene. Grazie ancora!!
  3. Ciao a tutti! Sto finalmente chiudendo il motore della mia primavera ma a causa di una piccola rondella mancante non riesco a procedere! Precisamente, in fase di smontaggio devo aver perso lo spessore/rondella che va inserito nella cremagliera dell'accensione. Metto una foto per essere più chiaro. Ho fatto il giro di tutti i rivenditori piaggio di zona per riprocurarmela ma nessuno ha il pezzo. Secondo voi un ferramenta ben fornito potrebbe avere un qualcosa di utilizzabile in sostituzione? Il problema è che non ho idea delle misure, in particolare dello spessore della rondella. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo!
  4. Ciao ragazzi, ho fatto tesoro dei vostri consigli e sono andato da un fabbro. Gli ho fatto saldare un dado poi ho scaldato con un phon da carrozziere e con un paio di martellate se ne è venuto! Insomma, grazie a tutti! Mi avete risolto un problema e ve ne sono grato! Buone feste!
  5. Grazie mille per il consiglio! Domani provo a farmi un giro per recuperare il necessario e ci provo! Non ho il coraggio di provare con cacciaviti e varie ed eventuali..sono sicuro di rovinare il carter!! Grazie mille per i consigli!
  6. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio esperto! Ho aperto il motore del mio primavera 125, e il Cuscinetto a rulli lato volano si è aperto ed il pezzo con i rulli è rimasto attaccato all'albero mentre la parte esterna del Cuscinetto è rimasta invece nell'incavo del carter . L'albero lo devo cambiare quindi no problema il cuscinetto ma il Cuscinetto nel carter non riesco a toglierlo in nessun modo. Qualcuno mi può consigliare un modo per estrarlo? Vi allego una foto per essere più chiaro. Grazie mille in anticipo a tutti!
  7. Ciao FedeBO, grazie! Quindi, è consigliato cambiare l'albero ma non è assolutamente necessario. Sto cercando di contenere i costi e forse al momento questa sembra essere la soluzione migliore sembra proprio essere quella di prendere un lamellare e far lavorare il carter. Grazie mille! Mario
  8. Ciao Poeta e grazie mille per i consigli. Avevo abbandonato la vespa parecchio anni fa dopo un grippaggio. Ora che ho deciso di rimetterla in piedi ho già comprato un GT dr 130. Secondo te potrebbe andar bene con il lamellare? In questo caso dovrei far lavorare il carter e prendere un polini o dovrei comunque cambiare anche l'albero? . Nel frattempo grazie!
  9. Ciao a tutti, ho fatto qualche foto dei carter smontati e avrei bisogno di un consiglio esperto. La valvola mi sembra abbastanza rovinata e non so se ha molto senso rimontare con la valvola in queste condizioni. Voi che dite, che tipo di intervento di ripristino si può fare? E' possibile portarli a rettificare o l'unica è, come ho letto, passare al lamellare? io preferirei rettificare se il lavoro tiene bene ma se costa troppo posso anche pensare di cambiare.... Grazie mille in anticipo a tutti
  10. Ciao a tutti, ho un problema con i carter di una primavera 125 del 78 che sto restaurando. Ho appena finito di aprire il motore per cambiare i cuscinetti ed h visto che i carter, nell'alloggiamento dell'albero motore, sono un po' rovinati. Hanno delle piccole deformazioni ai lati, delle ammaccature sempre sulle pareti che ospitano l'albero e le superfici sono un po' ruvide. Secondo voi è un problema o capita spesso di trovare delle imperfezioni e posso procedere? Grazie mille a tutti
  11. Grazie mille e scusa per il ritardo con cui rispondo! Ho comprato il dr!
  12. Ciao Special2000! ll Pinasco è purtroppo un po' fuori budget per ora e purtroppo date le condizioni nulla è rettificabile. Se invece è necessario cambiare solo i getti, allora opto per il DR..E' che leggevo che alcuni associano al DR anche altre modifiche A me basta non dover intervenire su altro! Grazie mille! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Si! Aggiudicato il DR! Grazie mille!!
  13. Ciao a tutti! Mi chiamo Mario e sono nuovo del forum! Avrei bisogno di un consiglio. Sto rimettendo in piedi la mia primavera 125 e poiché il gruppo termico originale è definitivamente andato sto cercando di capire quale gruppo termico acquistare in sostituzione. Ho difficoltà a trovare sul web gruppi 121 cc con alesaggio e corsa corrispondenti all'originale. In realtà a prezzi accettabili per il mio budget trovo solo DR o Polini 55 ma 130. Vorrei evitare di mettere mano anche a frizione, albero, carburatore etc. etc. Il consiglio che vi chiedo è il seguente: posso montare uno di questi gruppi senza dover intervenire su altro o è necessario modificare getti ed altro? Sapreste consigliarmi inoltre, un gruppo termico economico e robusto anche se con prestazioni non eccezionali? Grazie mille in anticipo e ciao! Mario

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...