Vai al contenuto

Piddu

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Piddu

  1. Piddu

    Piddu

  2. Invece la forcella col freno a disco post '98 si infila bene nei PX prima serie? Come si chiamano i modelli di PX con freno a disco da cui prenderei la forca? Grazie mille.
  3. In realtà stavo pensando a un PX 125 senza frecce, dato che lo vorrei far wrappare in similcarbonio... Credo che con 1600-1700 si portino a casa con già la revisione a posto. Gli toglierei tutto il possibile per alleggerirla e morterei un bel cilindrone 177 e una forca con freno a disco... Nel manubrio basta sostituire la parte sotto per alloggiare la pompa. (Penso...) Con 2.500 massimo farei tutto. Utopia?
  4. Se una special vale più di un 748 mi sa che qualcuno è uscito di testa... Il problema poi non sono le revisioni, ma la pula se ti ferma... Se li convinci che è per la sicurezza non dovrebbero farti nulla. (Se non han bisogno di soldi) Per una primavera vedo dei prezzi allucinanti... Trovi a molto meno una TS o una Super che come numeri di produzione hanno uno zero in meno. Mi sembra che il mercato delle vespa non abbia un senso e che che molti paghino cifre folli per qualcosa che non ha nemmeno la metà di quel valore. Mi sa che pagherò i mille eurozzi per rifare il motore e mi tengo il mio 748... E ti assicuro che non c'è proprio nulla per paragonare il divertimento su una moto e su una vespa.
  5. Queste cose le facevo da ragazzino... Telaio segato e 140 doppio carburatore! Vorrei qualcosa di più "legale".
  6. Le PK sono troppo brutte... Già le PX sarebbero un ripiego solo economico... Adoro le primavera/ET3, ma ormai mi sembrano tutti impazziti. I prezzi sono andati alle stelle per delle vespe prodotte in centinaia di migliaia di esemplari.
  7. Come detto, in entrambe farei la sabbiatura e l'antiruggine, poi le ricoprirei con fogli simil-carbonio, quindi potrei riverniciarle originali quando voglio. Idem per forcella e cilindro-pistone, potrei rimettere quelli originali senza problemi. Una cosa che mi preme sapere è l'effettiva differenza di spunto/velocità/guidabilità tra i due modelli, così come la frenata con freno a disco. Per la primavera metterei una forcella zip, mentre per il PX quella di serie post '98 se è adattabile a tutti i modelli...
  8. Sinceramente non capisco come le primavera (220.000 esemplari venduti), le ET3 (114.000) e le PX 150 (345.000) possano costare così tanto... Ce ne sono una marea in giro! Il mio 748 se me lo valutano 3.000 euro già mi va grassa! Di PX 125 ne han fatte quasi 200.000, quindi dovrebbe essere più rara di una 150, però i prezzi dicono il contrario... Boh. Domanda per tutti gli esperti: con le modifiche solo cilindro e pistone e il freno a disco davanti, come guidabilità e prestazioni è meglio una primavera o un PX? Grazie mille.
  9. Salve a tutti, dato che mi son stufato di mettere soldi nel mio 748, ho deciso di metterli su una vespa! Sono indeciso tra una primavera (ormai sono carissime) e un PX 150... Entrambe max inizi anni '80. Lavori che voglio farci: forcella con freno a disco. Cilindro e pistone nuovi per avere il massimo dello spunto anche a discapito della velocità max, senza però toccare rapporti, carter, ecc. (La userei per andare al lavoro d'estate... 10 min da casa e giretti di mezza giornata) Sabbiatura, fondo antiruggine e wrapping totale stile carbonio con verniciatura lucida sopra. Budget: 3000 euro per tutto, passaggio incluso... Cosa mi consigliate? Una primavera è più leggera, ma molto più cara... E la modifica del freno a disco sarebbe più rognosa. Dopo le modifiche avrebbe prestazioni migliori di un PX 150? Sul 150 la forcella con freno a disco e relativo manubrio con pompa (dal '98 in poi) si possono montare su tutti i modelli PX? Grazie mille a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...