micheledig
Utenti Registrati-
Numero contenuti
37 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su micheledig
- Compleanno 17/12/1983
Informazioni Personali
-
Città
udine
micheledig's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Non consuma come una portaerei anzi...mi riferivo al problema che an sto tipo di collettori e carburatori, che essendo messi in posizione "strana" a volte è a qualcuno non riescono a svuotar completamente il.serbatoio e non arriva benzina a sufficienza, per questo metto una pompa a depresione aggiuntiva. Il kit da te postato è una parte di ciò che ti serve, oltre a quello.dovrai comprar anche un pommello per tirar l'aria da sostituire al originale al.quale attaccherai un semplice cordino da acceleratore tagliato a misura...non è difficile, con un Po di ingnegno si fa tutto...
-
Allora i cavi vanno un po più lunghi per phbh e per quanto riguarda pomello aria in sostanza me lo son fatto quasi uguale a quello sip pensandoci su e senza veder il loro, ma senza star a perder tempo ti convien comprar il loro che stai meno. Come configurazione motore io monto malossi 167 mk3 leggermente ritoccato e scarico alzato a 179,carter raccordati valvola calcolata in base area carburatore e albero purtroppo pinasco che in quanto ad anticipo( posticipo)non è il massimo, 23/68 con cambio originale px 150E ma 4 da 36, megadella slx 8 coni. Come setting carburazione sono...spillo x2 seconda tacca dal alto, av262 max 105 min 52 ghigliottina 40 valvola 250 e collettore polini con rialzo alluminio da 1cm per raddizzar ancora un Po il carburatore. Senza pompa benzina mi svuota completamente il serbatoio. Provato anche phbh 28 e le prestazioni ovviamente a umentavano sia in ripresa che velocità ma a discapito.dei consumi. A velocità di crocera sugli 80km/h con il.26 sto.sui 26-27 km/l, motore affidabile.con discrete prestazioni anche con tappe.da 250/ 300 km
-
Io monto phbh 26 e ne sono pienamente soddisfatto, bella resa, carburazione facile e precisa e beve poco...come getti pero di massimo sarai tra i 102 e i 110 circa poi chiaramente dipende dal motore che hai. Unico inconveniente dovrai cambiar cavo gas e guaina più lunghi e pommello per tirar l'aria io me lo son auto costruito al tornio...
-
Piccola domandina tecnica innerente a questa discussione...per raggiungere le fasi desiderate su un motore, fin a quando è da lavolar su ampiezza valvola per poi passar al albero? Vale la regola area valvola= area carburatore quindi tanto più grande è questo tanto più ampio apertura valvola?
-
Chiedo un consiglio....su questo tipo di motore con tutto raccordato ecc che tipo di volano avete messo? Mi an proposto uno della LML da 2.350kg con avviamento, dite sia valido e affidabile e i gradi accensione restano come con volano originale?
-
Salve gianmarco, visto che abbiam una configurazione simile poso saper con che getti hai settato il phbh 26 grazie mille!
-
Perfetto speravo proprio in una tua risposta, infatti leggendo i tuoi post ti reputo cosi a naso molto competente. Grazie delle dritte seguiro tutto alla lettera. Unica domanda che vorrei farti, lalbero dici che vada poi a rovinarmi i carter perche sbilanciato? Se io ho la possibilita di controllarmelo ed è bene a ore 12 posso montarlo cosi come senza anticipar nulla? Il mio amico vorrebbe lasciar valvola e albero originali...
-
Buongiorno a tutti, mi trovo in questi giorni a far un piacere ad un caro amico e ripristinargli un px 125 del 81. Smontando il motore mi son trovato sotto le mani un 177 polini grippato, pignone da 22 con corona 68 e marmitta simonini. Il resto tutto originale dai travasi alla valvola. Abbiam mandato in retifica il cilindro( grippato per carburazione sbagliata) e a rimbiellare l'albero, poi in seguito provedero a raccordar travasi e valvola e albero per volonta sua resteran originali. Volevo sapere da voi mantenendo il 20/20 cosa mi consigliate di fare per dargli un motore affidabile per far giri lunghi anche in coppia, se mi consigliate una carburazione base da cui partire o altri accorgimenti da rispettare... In oltre vorrebbe metter un accensione elettronica originale non anticipo variabile. Cosa consigliate di acquistare?
-
Proverei volentieri uno scarico diverso o un volano alleggerito ma son modifiche costose, quindi prima di acquistarle per provare voglio esser sicuro sia quello il problema. Anche la mia vespa sale bella corposa pero si sente che le manca qualcosa come se non desse tutto cio che puo dar quel motore...i misteri della vespa o di chi come me è alle prime armi e non sa gia tutto...
-
Purtroppo no, ma lo scarico un simonini non è intasato, quello cmq potrebbe essere una delle cause del mancato allungo, proprio lo scarico inadatto. Sono alle prime armi come elaborazio vespa e ma non come meccanica quindi aspetto adesso di farla veder a qualcuno di molto piu competente e appena sapro il problema lo scriverò.
-
Buongiorno, purtroppo non ho ancora risolto, la vespa continua a funzionar benissimo e di km ne sto macinando pero purtroppo manca ancora di allungo, sto aspettando di portarla da un meccanico esperto per riuscir a capir il perche di questo comportamento "strano" della vespa. Ho provato nel ultimo periodo ad abbassar squish ma non cambiava nulla anzi, metter 20/20 originale con getti forniti da malossi e le prestazioni era sempre uguali, 104 km/h di gps, stessa prestazione raggiunta con phbh 26. Ho ritartado laccensione asolando il piatto ma niente tutto sempre uguale. Unica cosa strana la vespa gira bene con getto massimo ( su phbh) da 100
-
Appena chiamato in malossi, an detto che ovviamente ce qualcosa di anomalo nel mio motore...e che il rifiuto dal carburatore è normale, la valvola lavorata in ritardo 4 mm per raggiunger 57 di fase è corretto e si puo fare, quindi lui imputa la causa o alla marmitta( simonini) ma non credo sia quella perche altri la montano senza aver problemi, oppure allo squish che pero lui ha detto cmq esser alto su questo cilindro e non mi ha detto a quanto portarlo perche loro si basan sulla compressione e non lo verificano nemmeno...e adesso quindi che faccio? Sareste cosi gentili da dirmi che squish avete voi?
-
Grazie mille, anche io non sono esperto nella preparazione di motori e mi son basato tutto sui consigli ricevuti da varie persone e leggendo qua sul forum. La valvola l'ho allargata anche in ritardo quindi lato cilindro per arrivar alle fasi da me desiderate, i 6 mm lato ammortizzatore consigliati da malossi corrispondevano esattamente con i 120° da me raggiunti, poi loro consigliano ti tagliar la spalla albero 20mm pero l'albero pinasco da me montato era 15 mm rispetto al originale e. misurando le fasi per arrivar a 57 ho asportato 4mm lato cilindro che sommati hai 15 di ritardo albero andrebbero a 19mm quindi quasi identico a cio che consiglian loro...domani telefono e chiedo tutto, anche lo squish ottimale. Poi ti faro sapere...grazie mille per il numero!!
-
Opsss....appena controllato squish e mi sbagliavo alla grande...sono a 2,3 e non ho alcuna basetta o spessore, solamente la guarnizione standard del cilindro e l'oring in testa...puo essere quindi questo il problema del mio scarso allungo?? Come hai fatto a contattar la malossi?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.