-
Numero contenuti
622 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
6
Muto è il vincitore del Maggio 1 2020
Muto Ha avuto il maggior numero di like!
Su Muto
- Compleanno 10/07/1962
Informazioni Personali
-
Città
Nel meraviglioso monferrato
-
Le mie Vespe
PK 50s 1982 pompata; ET4 150 2001
-
Occupazione
In pensione yehhhhhh !!!!!!
Visite recenti
5.963 visite nel profilo
Muto's Achievements
-
Muto started following contachilometri a fondo scala , GUARNIZIONE IN FELTRO - Posizione , Problemi con ammortizzatore pk 50 s e 1 altro
-
Scusate, ripesco questa vecchia discussione per sottoporvi un problema. Lo faccio qui perché esso è inerente al carburatore. La mia vespa ( PK 50s ) da qualche settimana ha cominciato ad aspirare aria, infatti il minimo si è alzato sempre di più con il passare dei km. Mi sono accorto che il carbo ballava; è un problema ricorrente ( più o meno una volta a stagione ) sulla mia vespa. Ora, pur stringendo il collarino a vite sul collettore " a morte ", il carburatore continua a ballare; eppure le 4 alette del tromboncino in alluminio non sono rotte. Mi sapreste dire il perché di questo gioco ? Vi ringrazio moltissimo, Enrico
-
Muto changed their profile photo
-
AGGIORNAMENTO. IL 1° maggio l'ho assicurata e dopo aver scaricato una delle tante app sul cellulare che, tramite satellite ti dicono a che velocità stai andando, ho provato il PKappino. Dopo averlo scaldato per bene, l'ho lanciato ed ho percorso un po' di strada al massimo con contakm a fondo scala. Risultato: 63.7 km/h; speravo qualcosina in più ma va bene anche così. L'importante è che la vespa funzioni e bene. Enrico vespista felice.
-
Allora dev'essere l'ammortizzatore nuovo. No c'è nient'altro che dovrebbe frenare l'affondo se non l'ammortizzatore. Prova con il consiglio di Ninobari; però mi sembra strano che i Carbone facciano quello scherzo. Potrebbe essere sfiga. Enrico
-
Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili. A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo. Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?
-
Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili. A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo. Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?
-
Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili. A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo. Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?
-
Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili. A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo. Hai provato a tararli sulla posizione più dura?
-
Cos'è, un garage o l'antro di Alì Baba. L'avessi trovata io una " abbandonata " così.
-
Penso proprio che farò così. Non vedo l'ora di assicurarla ( 1° aprile sigh ), per scaldarla bene e farci un po' di strda sopra. Poi si vedrà con il tachimetro cosa mi converrà fare.
-
Ciao Guglielmo,vi aggiorno subito, la 18/67 sembra andare bene, Dico sembra, perché non essendo ancora assicurata l'ho provata per brevi tratti; solo davanti a casa. Il contakm va a fondo scala ( 60 km/h ) ed essa allunga ancora. La lancetta l'ho fatta arrivare più o meno dove dovrebbe esserci il 70; ma ne aveva ancora. Mi chiedo e vi chiedo: se il tachimetro dopo i 60 non ha un fermo come sullo " 0 ", pensate soffra lo stesso a far arrivare la lancetta oltre il massimo? Enrico
-
Grazie,su ebay ho trovato dei contakm made in India. Saranno affidabili?
-
Buonasera signori, vorrei sottoporvi un problema, che poi magari un problema vero e proprio non è; giudicherete voi stessi. Ho cambiato i rapporti della primaria al mio PK 50 con 75cc sotto, come gia detto in un mio topic " rapporti primaria ". L'ho provata nel rettilineo davanti casa, perché non essendo ancora assicurata, non volevo spingermi più in là. Essa è arrivata a fondo scala del tachimetro ( 60 km/h ) e allungava ancora. Una vera bestia😈. Ora il mio dubbio: farà male al tachimetro andara a fondo scala? Penso a tutti quei piccoli ingranaggi interni, o che ne so al cavo. Che ne dite? Posso tenere il mio o dovrò cambiarlo con uno del pk 125 ? Grazie a tutti, Enrico
-
Che piacere risentirti PULUN, ti auguro un anno pieno di soddisfazioni. Per tornare all'argomento, se ci pensi, se l'interasse dell'ammortizzatore non è ( anche di pochissimo ) uguale all'oriuginale, la marmitta non originale fatica o addirittura non monta. Con l'ammo agganciato, quella originale entrava; però la mia è una SITO plus e faticava già con l'ammo originale. A riprova di quello che ti ho detto è il fatto che come ho sfilato il bullone del piede dell'ammo, la marmitta è entrata benissimo. Infine non ho fatto altro che rimettere il bullone ed il gioco è stato fatto. Ti dirò anche che stamane avendo finito tutti i lavori, ho provato ad accenderla. Non solo si è accesa, ma teneva un minimo regolare e andando in giro le marce entravano bene; insomma, sono molto soddisfatto di me stesso. Ringrazio per questo anche tutti quelli che mi hanno dato consigli durante i lavori. Enrico
-
Allora ragazzi, ho finalmente finito il PK. Per ultima ho montato la marmitta ( una SITO plus ), non vi dico le parolacce, se entrava sul collettore non andava bene sulla traversa. L'anno scorso l'avevo montata quasi subito e ci avevo girato tutta l'estate, possibile che adesso non riesca più a montarla? Poi ho avuto un flash, l'unico pezzo che ho cambiato e che potrebbe influire è l'ammortizzatore CARBONE. Detto fatto, tolgo il bullone che lo tiene al piede e come per magia la marmitta entra. Può darsi che esso fosse un pelo più lungo o corto e così inficiava tutti i miei tentativi. Adesso dovrò far esorcizzare la cantina da tutte le Madonne che volano. Domani proverò a metterla in moto. Speriamo bene. Enrico DIMENTICAVO !!! Auguri a tutti, sperando che il 2022 sia migliore di questo che ci lasciamo alle spalle.
-
Allora, per ricapitolare, alla base del cilindro ho messo due guarnizioni: una da 0.3 e una da 0.7mm. Le luci di travaso si aprono bene. Quello che mi lascia perplesso, è che non mi sembra che la fascia di 2.2mm dello squish sia inclinata. Però, sia la testa che il cilindro fanno parte dello stesso gruppo termico della Polini, e se hanno deciso di farlo così vorrà dire che andrà bene. Due anni fa quando restaurai il PK, misi alla base del cilindro una guarnizione da 0.7mm; quindi lo squish era ancora più basso ( allora non sapevo ancora cosa fosse e a cosa servisse ). Il motore aveva una compressione della Madonna e ai bassi tirava come un trattore. Ci ho fatto 10000 km senza mai un problema. Leggendo questo pistolotto, a quali conclusioni potresti arrivare? Enrico P.S. Ti auguro un ottimo Natale.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.