Vai al contenuto

Monofascia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Monofascia

  1. Secondo voi i carter LML lamellari possono andar bene con questo cilindro?
  2. In attesa di notizie ufficiali sapete se l' albero sia in corsa 57 che in corsa 60 deve avere la biella da 105 o da 110?
  3. Leggendo sul sito Malossi il nuovo Malossi MHR diam. 63 corsa 60 può erogare 30 cv se montato con tutti i componenti necessari mentre l' MHR 221 corsa 60 per PX 200 arriva a 32 cv. Sicuramente i valori di potenza massima saranno ottenuti ad un numero di giri differente per i due motori ma i valori di coppia ottenibili con il 221 sono un traguardo non raggiungibile per il fratello minore. Resta il fatto che il 177 MHR sembra un cilindro disegnato espressamente per le gare e per regimi di rotazione quasi da small. Finirà appena disponibile sul Malossi Store sul mio Px....
  4. Credo che se ben alimentato e settato il nuovo Malossi darà tanti grattacapi anche ai 200ntoni. Aspettiamo che venga assemblato da qualche temerario per saperne di più. Una cosa è sicura, con un cilindro così si raggiungeranno regimi di rotazione a 5 cifre....
  5. Monofascia

    Monofascia

  6. Direi operazione perfettamente riuscita. Un motore che ti accompagna ovunque e per andarci a giro con la morosa senza sentirla lamentarsi del troppo baccano... Poi l' idea della biella lunga da 116 mm. non può che aumentare la già proverbiale affidabilità del Malossi Sport. Un plauso a Damiano per le foto che ci mette a disposizione.
  7. Malossi consiglia il 52/140 con carburatore si 20 insieme all' emulsionatore BE4 e ti assicuro che vanno una meraviglia.
  8. Damiano, adesso siamo curiosi per l' espansione che stai progettando. Non ci puoi tenere sulle spine. Domanda: pensi che una campana BGM con dischi CR 80 possa andar bene sul Malossi Sport che hai da poco terminato?
  9. Buonasera Franco Rinaldi, puoi dirci i vantaggi della testa Polini sulla termica Malossi rispetto a quella di serie? I componenti usati sono un ottimo insieme per quel che si vuole ottenere, decisamente interessante. Facci vedere la bancata appena possibile. Ciao
  10. Su un Malossi MHR 221 corsa 60 con quale espansione avete ottenuto i migliori risultati?
  11. Damiano con questo mi sa che ci stracciano la patente...
  12. Ciao, sono a 5000 Km di strapazzate.....
  13. Ci vorrebbe una bella comparativa al banco: Pinasco 9T lamellare al cilindro vs Pinasco 9T lamellare al carter.
  14. Se leggi attentamente le istruzioni dice di non montarla in caso di testa dotata di o-ring.
  15. Ti divertirai parecchio con quel kit....E' un signor cilindro. Ti consiglio di non montare la guarnizione in rame contenuta nel kit altrimenti diventa troppo alto di squish (supera i 2 mm.) L' o-ring da montare sulla testa è più che sufficiente. Buon divertimento
  16. Anche senza raccordare va benone. L' ho smontato dopo quasi 2 anni di onorato servizio per una pulita ed un controllo e sul cielo del pistone si vedevano bene i flussi provenienti dai secondari.... Lo monto anche io senza raccordare perchè il materiale a disposizione nei carter è poco. Il pistone sfiancato sui lati è una manna dal cielo in questi casi.
  17. Si GT 1968 , uso anche la moto ma come mi diverto con la Vespa non ha eguali.
  18. Non ha prezzo sentire la ruota dietro che derapa e l' anteriore che galleggia nell' aria. Ti senti un domatore di leoni feroci.
  19. E' vero che non è la vespa per tutti i giorni ma vuoi mettere quando trovi il T-Max di turno...
  20. Dimenticavo la cosa più importante: il Malossi 166 ultimo modello vibra molto meno dell' originale Piaggio ed è silenziosissimo come rumori meccanici. il discorso dei travasi di base del Malossi più larghi del cilindro originale Piaggio non è assolutamente un problema. Se prendete un semicarter, ci appoggiate il cilindro con il pistone inserito all' interno e simulate il funzionamento del motore vi spiegate da soli perché il Malossi è un ottimo cilindro da montare P&P. Inoltre l' o-ring sotto la testata impedisce qualsiasi possibilità di sfiatare. A volte neanche io mi spiego come possa andare così bene avendo quei 2 mm. in meno di alesaggio dei cari DR, Polini, Pinasco ecc. Adesso sto passando al fratello maggiore da 221 cc. solo perché i cavalli non bastano mai......
  21. A dire il vero il mio Malossi 166 è montato P&P e per dirla tutta mi trovo con il piano di appoggio del cilindro più alto tanto che mi trovo con uno squish di 2 mm. e il bordo inferiore della luce di scarico più alto di 1 mm. quando il pistone è al PMS cioè il pistone scende di 1 mm. sotto la luce di scarico. 120 Km/h in piano con peso di 90 Kg e rapporti originali 21/68. Sostituito lo scarico con una Pinasco Touring ed adeguato la carburazione del SI20 senza filtro aria e coperchio rialzato Pinasco. A questo punto se porto in quota i travasi e sistemo lo squish che succede?
  22. Esperienza personale: Malossi 166 ultimo modello. Bisogna solo adeguare la carburazione e controllare l' anticipo. Ci vado anche sulle statali senza il minimo problema da 1 anno. In due tiene velocità di tutto rispetto. Il vantaggio è la forma del pistone che essendo sfiancato sui lati permette ugualmente di alimentare il travaso secondario. Certo non dico che gli altri valgono meno ma io il malossi lo ricomprerei sempre....
  23. Quale cilindro monteresti su questo carter lamellare tra il Malossi MHR 221 corsa 60 e il Quattrini 244 volendo ottenere un motore da sparo?
  24. Come si riconoscono i nuovi carter modificati dai vecchi? Quale negozio ha già disponibili i nuovi?
  25. secondo te conviene acquistare questi carter Pinasco Slave lamellari oppure conviene puntare su dei Piaggio originali 200 e poi modificarli con pacco MRP lamellare? Quali dei due offre prestazioni migliori accoppiati ad un Malossi MHR 221?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...