Grazie per i suggerimenti,
Il condensatore ora è nuovo , ho verificato la seguenza di rondelle e isolante sui contatti .
Oggi ho rimontato per l'ennesima volta la vecchia bobina , la nuova proprio non da nulla.
Facendo ruotare il volano a mano ho sentito il clacson gracchiare , penso sia qualcosa che riguarda la messa a terra ..... la situazione era quasi comica!!
In realtà ero sicuro che andasse bene , è un ricambio originale e il codice corrisponde a quello che ho trovato su uno spaccato coi codici ricambio
Invio foto della bobina nuova (piu grande ma piu che altro piu alta ) e dello statore con la bobina originale ( già senza le viti di fissaggio )
Grazie x l'aiuto
Salve a tutti
La mia vespa ( è una 125 vnb1 del 1960 ) ha sempre avuto problemi di accensione e pure di spegnimenti durante la marcia.
Monta un carburatore 20-17 ( con lo starter ) e tubi e rubinetto sono nuovi.
Visto che miscela ne arriva ho rivolto le mie attenzioni all'impianto elettrico e ho notato che non sempre scocca correttamente la scintilla o meglio tenendo la candela a contatto con la testata del motore a volte proprio non scocca nulla.
Ho quindi sostituito condensatore e bobina AT (seguendo anche i consigli del forum...)
Ho comprato entrambi su e-bay ma la bobina è piu grande dell' originale , addirittura tocca sui magneti del volano !!
Ora sono a corto di idee. Ho rimontato la bobina vecchia col nuovo condensatore e la situazione non è cambiata.
Help!!!
Salve a tutti
mi chiamo Marco , ho una vespa 125 vnb1 che mi è stata regalata qualche anno fa -era un reperto da fienile- che ho restaurato con cura.
Ho consultato spesso il forum in passato , ora ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio in quanto la vespa , nonostante i miei sforzi , continua a non funzionare ......