Vai al contenuto

alfa2

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alfa2

  1. alfa2

    alfa2

  2. Finalmente i lavori sono iniziati, la scocca è dal sabbiatore, ora una domanda: vorrei sostituire l'impianto elettrico in quanto cotto, i fili sono secchi e solo nel piegarli si spezzavano, dopo la verniciatura, mentre la vespa si trova ancora sui cavalletti di legno, procedere con la sostituzione del suddetto... per fare questo, siccome il nuovo cablaggio dubito abbia gli stessi colori dei fili e monterò un manubrio diverso con freno a disco, dovrò fare un sacco di test, possibilmente prima di montare il blocco motore che lascerei per ultimo... quindi la domanda: non sarebbe possibile montare una batteria a 12V provvisoria per fare tutti i controlli del caso senza doverla per forza mettere in moto?
  3. Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino... Non ne vale la pena!
  4. La pedana, sia sopra che sotto, è stata solo sfumata di bianco per coprire il colore sotto..niente stucco! È stata verniciata 16 anni fa senza smontare i listelli pedana e il bordoscudo... Io vorrei smontare i listelli, il cavalletto, (il blocco motore anche perché voglio sostituirlo) carteggiare per bene, una passata di Ferox, un buon fondo antiruggine, magari un anti pietriscosotto i parafanghi e pedana, e verniciare tutte le parti interessate Che ne dite?
  5. scusate lo sporco ma oggi c'è neve...
  6. buongiorno a tutti, il mio px ha la vernice che è saltata in alcuni punti, come le chiavette dei cofani esterne, sotto,zona cavalletto qualche punto, sulle pedane anche, mi spiacerebbe riverniciarla tutta perchè nelle altre zone è più che buona, come potrei fare? vorrei carteggiare fine finche non livello il tutto, ma poi come faccio a verniciare? vorrei dare un buon fondo per prevenire futuri problemi, a pennello farebbe schifo...
  7. Altro problema, mi dice che il 200 è con accensione elettronica invece il mio px a puntine, cosa devo comprare per adattare l'impianto? Centraline, regolatore, bobina, interruttori???
  8. Visto che ci siamo sentiti e gli ho esposto le mie esigenze, abbiamo concordato di montare gt, carburatore e marmitta originali o simili... La vespa dovrà fare 10 mila km all'anno e non ho tempo, voglia e soldi per prendere il cilindro in mano una volta ogni due mesi!
  9. Il problema, se così si può chiamare, è che lui aveva preparato questo motore qualche anno fa per tenerlo, revisionato tutto il banco, frizione rinforzata, qualcos'altro che non ricordo è montato un gt molto spinto monofascia e poi mai montato sulla sua vespa, portata al mare da utilizzare come mezzo di trasporto ....ora lui mi dice che per cosa ne vorrei fare io non farebbe per me, e mi ha consigliato di montare un gt più tranquillo... Quindi un gruppo termico va comprato comunque...non posso partire con l'originale e poi vedere...
  10. è un amico d'infanzia e deve toglierselo dal garage, mi fido ciecamente!
  11. buonasera a tutti, chiedo scusa se faccio una domanda banale per molti ma essendo nuovo non ho trovato nulla, neanche con la funzione "cerca"... dopo essermi presentato vi racconto in breve la mia sistuazione: venerdì rientrerò finalmente in posssesso della mia px 125 dell'82...è stata usata da me dal 2007 al 2008 compreso poi ceduta a mio padre che l'ha usata poco e male, è pure stata parzialmente alluvionata in un box auto... la vespa quando er ain mio possesso aveva montato un 177, non saprei di che marca ma probabilmente polini, io le ho fatto 20 mila km ed una grippata importante con conseguente rettifica.... dopodichè usata da mio padre poco e male, alluvionata due anni fa, rimessa in strada da qualche "amico del vespaclub" del babbo, l'anno scorso ha iniziatoa fare un forte rumore di banco, l'ho personalmente portata da un meccanico amico il quale le ha sostutuito tutti i cuscinetti motore, il cilindro era ok, cambiato il pistone... usata di nuovo male da mio padre (ha quasi 70 anni ma la cognizione di un quindicenne,usata in qualche raduno senza riguardi,nessun rodaggio,sempre "nella pelle" per star dietro o davanti agli altri giovinastri come lui.... io torna a me, io sono motociclista da una vita ma con le vespa ci acchiappo poco, vorrei rimetterla in forma come si deve, resaurarla un pò di carrozzeria e renderla perfetta di motore, da utilizzare tutti i giorni per lavoro, 13 km a viaggio, dev'essere taasativamente affidabile perchè viaggio per il 50€ di notte rientrando a casa... ora a farla breve, ho già acquistato una forcella completa di parafango ,disco,pinza,manubrio,faro modello nuovocavi e tubi per avere una migliore frenata, poi vorrei allungarle i rapporti e vedere cos'ha sta frizione che a detta di mio padre slitta... questa mattina il mio amico meccanico,anche lui vespista, mi ha proposto un suo blocco motore 200 a 150€ totalmente revisonato, bisogna mettere un buon gt e una marmitta.... cosa mi consigliate? prenderlo e montarlo con un gt non spinto in ghisa o alluminio tipo polini o pinasco oppure dedicarmi ad allungare i rapporti alla mia 177? affidabilità e velocità di crociera intorno ai 90/95 km/h effettivi sono ciò che desidero,niente super prestazioni, niente rumori assordanti,ho 2 moto per quello! grazie a tutti!
  12. alfa2

    mi presento

    buongiorno a tutti, finalmente la px 125 '82 di famiglia ritorna in mio possesso... dopo anni nelle mani non proprio "sicure" di mio padre torna a me, venerdì andrò a caricarla! non sarà in splendida forma ed avrò bisogno di voi per rimetterla in piedi, diventerà il mio primo mezzo di trasporto per andare a lavoro, non ho ancora la Vespa in casa e già le ho comprato u avantreno completo con freno a disco....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...