Vai al contenuto

Alessandroeffe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Alessandroeffe

  • Compleanno 20/02/1968

Informazioni Personali

  • Città
    Acquapendente

Alessandroeffe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, avrei bisogno di un consiglio, per favore. Ho una vespa pk 50 xl, sulla quale vorrei montare un DR 75cc 3 travasi, con carburatore 16/16 e rapporti originali più pignone pinasco (quindi ratio 16/69). Inoltre come marmitta sarei orientato sulla siluro ETS con collettore per pk 50. Pensate sia equilibrata e affidabile come configurazione? La velocità massima dovrebbe essere intorno ai 65 km/h effettivi, giusto? Vorrei evitare di aprire il motore per mettere una campana più lunga. Grazie in anticipo.
  2. Io mi trovo molto bene con l'ammortizzatore anteriore Carbone sport (quello con molla a vista) regolabile su 3 posizioni. Costa 40 €uro circa. Ho una Pk Xl biscotto corto, quindi l'ammortizzatore è lo stesso. Sento che l'anteriore affonda molto meno rispetto a quando avevo l'ammortizzatore originale.
  3. Grazie per il consiglio, quasi quasi mi era venuta l'idea di acquistare il DR base, ma tutto sommato, se il polini ancora può andare, credo proprio che terrò quello, al limite acquisterò 2 fasce nuove per il cilindro se ci fosse bisogno la nuova testata con tanto di guarnizione. Grazie ancora, ciao.
  4. Buona sera, chiedo scusa per l'insistenza, ma siccome domani dovrei ordinare i rapporti 18/67, vorrei sapere con la configurazione che ho, (ripeto senza raccordare i travasi al carter), si presterebbe meglio il DR 75cc 3 travasi rispetto al polini che ho sotto (ed è piuttosto vecchio), così oltre ai cuscinetti di banco e paraoli acquisterei anche quello, in maniera tale da non metterci più le mani. Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
  5. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, chiedo scusa se l'argomento magari è già stato trattato altre volte. Io possiedo una vespa PK Xl elaborata con un 75 polini 6 travasi (non racing), pignone DRT 16 denti, carburatore 16.16 e padellino modificato comprato da Denis. Adesso la vespa raggiunge poco più di 60 km/h. Vorrei sostituire i rapporti con i 18/67, senza però raccordare i travasi al carter, e lasciare la marmitta attuale, pensate possa andare bene la vespa così settata, con il polini? Oppure con la configurazione che ho elencato sarebbe meglio mettere un DR 75 3 travasi, che a quanto ho capito non necessita di essere raccordato? Sarei felice se la mia vespa arrivasse a circa 70 km/h. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao da Alessandro.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...