Danie
Utenti Registrati-
Numero contenuti
33 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Danie
-
Intanto grazie per le risposte, cmq il cavo la guaina e ingranaggio li ho cambiati di recente ben ingrassati con un 500km di strada all'attivo, e fino ad ora tutto bene, mentre il conta km px arcobaleno è l'originale. Per quanto riguarda le oscillazioni della lancetta, ci sta che potrebbe dipendere dal cavo che perde qualche giro e poi lo recupera con una sorta di effetto molla dando il colpo alla lancetta, però per bloccarsi ai 100 quando effettivamente sono 120 vorrebbe dire una perdita di giri elevata tra la corona dentata e l'ingranaggio di plastica che si spaccherebbe al primo colpo. Stesso discorso vale per le sedi del cavo: non sopporterebbero una frizione tale; ed è per questi motivi che io tenderei a focalizzare l'attenzione sul contakilometri, però non ne ho mai aperto uno e perciò non conosco il funzionamento. Scusa paletti, visto che gentilmente mi hai risposto, a te è capitato lo stesso problema?
-
Salve a tutti, da un po' la lancetta del contachilometri oltre a ballare leggermente, quando arriva a segnare 100 non va più su. Secondo me dipende da un problema meccanico dello strumento; ma prima di provare a smontarlo e perderci del tempo volevo sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se un eventuale intervento di riparazione è fattibile. Grazie
-
Salve ragazzi, Ho montato un tg m1xl così di scatola con la sua espansione. Il resto dei lavori "pesanti" li rimando all' inverno prossimo. Ora il motore al minimo e bassi giri fa un leggero rumore metallico di scampanellamento. Prima di montare il cilindro non ho controllato niente a parte lo squsch che è 1,6. Più che un battito in testa sembrerebbe gioco di cuscinetti di Biella o albero, però è un arcobaleno dell 85 con soli 8000 km. Secondo voi? n
-
elettrico ACCENSIONE PINASCO FLYTECH VESPA 125 et3 Primavera.
argomento ha risposto a Danie in Officina Smallframe
Si non si brucia, però quando mandavo su di giri non suonava niente. -
Anno montato un ammo piu corto si vede dalla minore inclinazione del mozzo rispetto al normale, come avevo in mente di fare io. Il probblema è che non so quale tipo. Pensavo appunto al carbone doppia regolazione come ho detto sopra.
-
Anch'io mi sto ingegnando per abbassare il px. Sull' anteriore pensavo di montere l' ammortizzatore carbone hi tech doppia regolazione . Qualcuno l'ha provato? Perche non si riesce a capire se e di quanto effettivamente può essere più corto di uno normale
-
elettrico ACCENSIONE PINASCO FLYTECH VESPA 125 et3 Primavera.
argomento ha risposto a Danie in Officina Smallframe
Io ho provato su vnb1: il clacson a 6v di per se non si brucia ma quando accellravo il suono si bloccava. Cambiato. La prmavera doverbbe avere il contatto interruttore stop normalmente aperto come la vnb1 e come quello fornito in kit, perciò non va sostituito. -
Ciao raga, ho in progetto la preparazione di un motore px con gt Zirri 172 preferibilmente con aspirazione al cilindro perché il kit comprende anche il pacco lamellare, però in questo caso il carburo verrebbe montato nel senso contrario e non si può collegare al soffietto. In questo caso montando un 34 ci sta nello spazio compreso di qualche tipo di filtro e quale? piu che altro per avere una schermatura perché non mi si imbratti il vano motore. Forse pero' con sistema lamellare non c'è ritorno di miscela?
-
+ - stessi problemi. Ho risolto montando un accensione flûte è un carburo c.
-
Ok Marben, Grazie del consiglio.
-
Salve ragazzi, avendo la possibilità di comprare una coppia carter vnb, può andare bene per essere monteta su il px 125 (a parte naturalmente la sigla)? Grazie.
-
Come avevo scritto in un precedente post, ora mi è arrivato GT ed sono andato a rilevare le fasature. Eccole quà: Scarico 168° larghezza 33mm di corda forma trapezoidale Travaso 116° Fronte scarico 110° Squisch 2mm A commento direi che il cilindro è provvsto di un generoso scarico più alto e molto più largo di quello del Pollini, i travasi invece mi sembrano un pò bassi. Devo dire inoltre che al PMI il celo del pistone non risulta allineato col margine inferiore dello scarico; cosa che andrò a recuperare spessorando di 0,6mm e rettificando altrettanto la parte sup. del cilindro. Di conseguenza, per ora, lo squisch lo lascio cosi come stà poi vedrò come va. Il pistone ha bisogno di essere un pò lavorato sulle luci di alimetazione travasi, e in particolar modo quella dei fronte scarico che quando il pistone si trova al pmi e i travasi in massima apertuta il passaggio sul pistone è per metà chiuso. Non capisco perchè non curino questi particolari. Cosa serve avere 5 travasi se poi sono mezzi tappati?! Un saluto a tutti.
-
Ok come pensavo, ma quello che ancora non capisco è il perchè il produttore di questo fantomatico albero motore, abbia tenuto un agolazione di ritardo di 39° cosi bassa addirittura inferiore ad un originale. Un saluto a tutti.
-
Salve a tutti ho in mano un albero motore non originale, tutto cromato (non so che marca) smontato da un motore 50 special. Dalle misurazioni che ho eseguito preventivamente risulta fasato 39/110. Qualcuno mi sa dire la fasatura di un originale, perchè con 110 secondo me è leggermente anticipato. Grazie.
-
Speriamo di si, ne ho avuto uno anni 80 ed effettivamente gran coppia ma poi scarsetto. Ti farò sapere.
-
Si immaginavo...ho gia provveduto a ordenare un gt pinasco canna cromata, poi valuterò per allargare lo scarico. grazie comunque della risposta.
-
Io no ho lo stesso probblema sulla mia vnb1, ma devo tenere gli elettrdi candela ravvicinati le puntine sfiammano leggermente, anche se sono nuove ed condensatori vari tra cui ultimo un poliestere. Intendiamoci, la vespa parte al primo colpo e non ha buchi ma avendo cambiato carburo e modificato i travasi va su di giri e brucia le lampadine. Sta accensione mi sta rompendo proprio le palle perciò mi sono ordinato una fytech da Soviero e fine delle storia!
-
Buongiorno ragazzi, sul sito: https://www.lavespadue.it/kit-gruppo-gruppo-termico-diametro-55-6-travasi-100-cc-per-vespa-50-n-l-r-special-ape-50-kit-modifica.1.25.668.gp.7883.uw Si tratta di un gt 100 6 travasi ad un prezzo bassissimo (38€). Chiedo se qulcuno di voi ne sa qualcosa in merito. Grazie
-
Ha si grazie, comunque ho parlato con l'ing. Esofago, che sarà lui a rdigere la pratica, e mi ha detto, giustamente come pensavo, di omettere la voce che riguarda il fatidico intestatario.
-
Ciao Gino, (o chi per esso) ho un dubbio sulla compilazione della dichiarazione di preprietà per l'iscrizione al FMI. Espongo il mio caso: dall'estratto cronologico la vespa in questione risulta immatricolata nel 1960 a favore di mia madre poi nel 1981 è stata venduta a mio zio che l'ha usata per qalche anno poi nel 1998 è stata "cancellata d'ufficio". Adesso me l'ha data GRATUITAMENTRE. Evengo al punto: nel docomento io devo dichiare di esserne il proprietario, ma devo anche dichiarare l'intestatario.......... dalla visura risulta che l'ultimo intestatario era mio zio. Domanda: ma che senso ha visto che nella visura la vespa è stata cancella quindi legalmente l'ultimo proprietario o intestatario, non è nessuo. Non riesco a capire questo cortocircuito tra intestatario e proprietario. Riassumendo ho il dubbio che se dichiaro che mio zio è inestatario e io proprietario, mi si dica che la dichiarazione non è valida. Scusate se mi sono dilungato.
-
Ok Gino, grazie della bella notizia. Si l'estratto l'ho ordinato all'aci proprio questa mattina
-
Sulle vespa non ho esperienza; però sulle marmitte di auto disel ho provato e tengono. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ripensandoci........ho visto una vecchia marmitta di vespa 125 dove era stato aggiunto saldandolo, un secondo tubo di uscita per farla sembrare tipo abarth
-
Ciao a tutti, mi sto apprestando ad rimettere su strada una vnb1 e sono in possesso della sola targa originale. Secondo voi dopo aver svolto tutto l'iter burocratico mi lasceranno la stessa, o me ne assegneranno una con nuovo numero? Tra l'altro mi sembra che le targhe con soli 5 numeri siano ad oggi fuorilegge. Questo vale anche per i veicoli storici?
-
Ti conviene fartela saldare ad ossigeno da un fabbro o anche a filo, poi pareggi con la smerigiatrice montando dischi a carta abrasiva.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.