-
Numero contenuti
107 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Paak07
-
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un px150e con polini p&p che montava una champion l82yc, che ho bruciato e devo sostituire. Il ricambista mi ha dato però una bosch WR7BC. Ora ho due domande: 1) la candela bosch è adatta oppure è di un grado termico diverso dalla champion? 2) la candela che c'era montata prima era del giusto grado termico oppure mi sto basando su un qualcosa di sbagliato? Perché online ho trovato varie opinioni su che candela montare sul polini. Grazie mille in anticipo a chi mi chiarirà le idee!!
-
Salve a tutti vorrei chiedere qualche consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una vespa (spero di aver azzeccato la sezione, se ho sbagliato scusatemi ?). Sono già sul forum da molti anni e sono in cerca di un insetto da adottare da molto tempo però ora mi sono deciso e voglio una vespa a tutti i costi prima che fra blocchi e cose varie non possa più godermela. Vorrei chiedervi dei consigli su come muoversi quando si va a vedere una vespa su cosa guardare sia sul mezzo e sia per quanto riguarda la documentazione. So qualcosina però vorrei dei pareri da voi esperti per cercare di non ricevere fregature.. io attualmente sono in cerca di una px125 e sto spulciando gli annunci su subito, ma se avete altre strade da consigliarmi le accetto volentieri. Sono stato molto vago lo so e se sono state gia fatte discussioni simili scusatemi per averne fatta una nuova. Attendo i vostri consigli ?
-
Diciamo che la vorrei piu old e per una vespa d'epoca i prezzi sono quelli che mi hai detto anche tu e tutto sommato anche io sono riuscito a trovare qualche vespa interessante su quei prezzi devo solo contattare i venditori e continuare nella ricerca. Grazie mille per la dritta io avevo pensato di far girare la voce e di parlare con qualche meccanico pero mi sa che cerchero di contattare anche qualche club cosi da spargere ancora di più la voce. Ps. crepi il lupo speriamo bene
-
Poi penso che rispetto agli altri modelli proprio perche si ha un gran numero di mezzi si hanno anche molti più pezzi di ricambio
-
Ragazzi vi ringrazio per le dritte che mi state dando!! Seguirò i vostri consigli guarderò sia su siti online e sia su facebook e farò il giro di qualche meccanico e carrozziere poi proverò a spargere la voce anche far i conoscenti magari sanno indicarmi qualcuno. So che il periodo in cui ho deciso di iniziare la caccia non è uno dei migliori, ma ho pazienza e spero nel miracolo in qualsiasi caso vi terrò aggiornati.
-
Io avevo intenzione di pagare sui 1000/1200 per una vespa che ovviamente puo avere anche qualche lavoretto da fare. A questi prezzi non c'è nulla?
-
Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione nel caso in cui ho sbagliato sezione scusatemi in anticipo. Allora oggi sono qui per dirvi che per me si è ufficialmente aperta la caccia e sono in cerca di una bella Px125 , però sorge subito un problema.. tutte le vespe che vedo(io le cerco su subito) hanno prezzi astronomici e a meno di 2000€ non se ne trovano dalle mie parti, quindi chiedo il vostro aiuto!! Avete qualche dritta da darmi per riuscire a trovare qualche vespa a prezzi modici? Non ne chiedo una regalata ma almeno una che abbia un prezzo ragionevole e dato che non sono nel "giro" non so bene come muovermi oltre a cercare su subito attendo le vostre dritte grazie mille in anticipo!
-
Quindi diciamo che la 150 è una 200 ma un pochino più equilibrata e quindi non trasmette molte vibrazioni?
-
Ah quindi generalmente se una vespa è stata immatricolata dal 1982 in poi ci sono buone possibilita che può circolare tranquillamente? Poi per il resto la 150 permette di fare anche viaggetti impegnativi in due giusto? Poi si ero un passeggero e le ho sentite molto sul fondoschiena..
-
Grazie per il tuo riscontro io sinceramente mi sono "convinto" per il 200 perchè io ci vorrei fare anche qualche viaggetto e non sempre si possono evitare le autostrade, asse mediano ecc.. e avevo letto che il 150 non poteva circolare su queste ultime poichè 149 se non ricordo male, chiedo conferma su questa cosa perchè non mi è mai stata tanto chiara, inoltre so che sulle strade dove si deve tenere una certa velocità e vi sono tante auto e i camion non è tanto consigliato andare in vespa e so anche che saranno pochi i casi in cui andrò su queste strade però nell'evenienza se si ha un 200 si va senza avere insicurezze. Però poi ho provato sulla mia pelle anche se per poco questa questione delle vibrazioni e sto avendo qualche dubbio.
-
Salve a tutti ragazzi spero di aver azzeccato la sezione ,se è la sezione sbagliata mi scuso in anticipo, ho una domanda per i più esperti e per i possessori delle px200. Leggendo in giro avevo sempre visto persone che dicevano che il motore della px200 vibrava molto ed inizialmente pensavo che erano delle vibrazioni "trascurabili", poi ho fatto un giro da passeggero su una px200 di un amico di mio padre e mi sono reso conto che veramente il motore ha tantissime vibrazioni a mia sorpresa . Visto che io sono sempre in cerca del mio primo vespino che probabilmente dopo molti ragionamenti sarà un px200 come fate voi che la possedete a viaggiare con tutte quelle vibrazioni? Dopo molti chilometri non danno fastidio?
-
Ah non avevo letto che era lo zio scusatemi ovviamente non penso che lo zio abbia intenzione di truffare il nipote.. detto questo @Razos condivido a pieno il tuo pensiero riguardo alle patenti infatti io se ti ricordi ero intenzionato ad acquistare una PX125 però per il momento mi sono fermato perchè pensandoci mi conviene prendere la patente, con tutti i suoi vantaggi che hai elencato tu prima, e prendere magari una 200 che limita di meno negli spostamenti. Poi per quanto riguarda i fatto delle dichiarazioni sbagliate delle cilindrate io continuerò a non capirlo perchè non ci riesco a credere che riescono a spacciare delle 150/200 per 125 e chi compra non se ne riesce ad accorgere.. vabbè non ne parliamo se no usciamo fuori discussione.. Roby9229 fidati che quando meno te lo aspetti spunta l'occasione della vita in bocca al lupo per questa vespa che stai vedendo ora!!
-
Non penso proprio che la visura sbagli, secondo me è più probabile che per qualche motivo il venditore la spacci per un 125 molti lo fanno anche dalle mie parti e non mi spiego neanche il perchè di questa cosa.. basta una visura e subito si viene a sapere della "truffa"
-
Ora ho le idee più chiare grazie a tutti per le delucidazioni
-
Scusatemi se mi intrometto ma volevo una delucidazione. A me altri vespisti hanno sempre detto che sulla vespa si usava molto il freno motore, ovviamente in questa circostanza non sono incluse le frenate di emergenza, ma è vero oppure mi hanno detto una grande cavolata?
-
eh si è quasi un anno che sono in cerca e spero a breve di riuscire a coronare un sogno
-
Io sono sempre stato affascinato dall'et3 ha una linea e uno stile stupendi e rispetto alla special ti da un po' di "libertà" poiché essendo un 125 ti permette anche spostamenti un po' più importanti rispetto ad un 50ino ovviamente io parlo della condizione in cui sono originali e non elaborate Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Razos quindi se ho capito bene con questa certificazione si può tenere anche il mezzo non completamente originale e avere dei vantaggi? Mentre se uno vuole avere la vespa tutta originale gli conviene assicurarla dopo aver averla iscritta all'asi o all'fmi giusto? Scusami se ti faccio queste domande, ma non sono pratico di queste cose e poi mi sto informando visto che il giorno in cui diventerò vespista dopo quasi un anno dalla mia ricerca si sta per arrivare quindi voglio informarmi per bene anche sulle pratiche per l'assicurazione
-
con questo certificato si ha un agevolazione sull'assicurazione?
-
A me il color Sabbia piace tantissimo, però come ti hanno già detto gli altri se era rossa in origine meglio rifarla del colore con cui è uscita di fabbrica.
-
Ciao Davidone, complimenti per la bella vespa che hai preso è veramente stupendo questo colore e hai fatto un affare almeno secondo me!! Ora speriamo che anche io il prima possibile mi riesco a togliere la scimmia dalla spalla che mi dice sempre di comprare una vespa . Ancora auguri per la bella vespa goditela ora dopo 31 anni.
-
Piaggio Vespa 125 PX - 1981 http://www.subito.it/vi/194954059.htm ragazzi questo è sempre tabacco m 3003 giusto (?) Ma io ho visto su una scheda dei colori online e non c'è il colore tabacco per la Px 125 [emoji28] Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Davide sei riuscito a vendere la moto alla fine (?) Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.