Vai al contenuto

robi73

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su robi73

  • Compleanno 01/01/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Milano
  • Le mie Vespe
    PX150 Arcobaleno Elestart
  • Occupazione
    Vespista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

robi73's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. mmmmmhhhhhhh , non va, sembrava funzionare ma al minimo si ingolfa ancora divenendo, a volte, anche un pericolo, in particolare quando si tenta la ripartenza a un incrocio o a uno stop. Non so, al minimo, la carburazione sembra ingrassarsi notevolmente tanto da far borbottare il motore e ingolfarsi, salvo riprendersi dopo aver dato un po di gas.
  2. La regolazione, al momento, sembra funzionare bene, non si ingolfa più ed è reattiva. Grazie
  3. Fatto, ma mentre effettuavo la regolazione ho notato che sia la vite della carburazione che la base del carter (come da foto) erano umide sebbene la vespa sia ferma da ieri sera. Ciò rientra nelle normali "sudorazioni" della Vespa o c'è qualcosa lento ?
  4. In realtà non lo so, è l'unica che non ho svitato quando ho avuto in mano il carburatore proprio per timore di rovinare la carburazione. In ogni caso, mi consigli una nuova regolazione ? Come dovrei procedere, avvitando tutta la vite ? E poi quanto dovrei svitare ? Non so se conta ma la Vespa è con miscelatore olio separato, elestart.
  5. Ciao, no, il galleggiante no, l'ho osservato e testato, non imbarcava benzina. Cosa intendi per vite titolo minimo ? Quella che si avvita verticalmente o quella posteriore al carburatore ?
  6. Buongiorno, dopo aver effettuato la revisione, pulizia e sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, incluso lo spillo della vaschetta, noto che, quando tengo la vespa al minimo, o da fermo o in una discesa fatta in folle, si ingolfa, ovvero, per ripartire borbotta un pò come fosse annegata di benzina. Ripeto, il carburatore è stato minuziosamente pulito e rimontato e lo spillo sostituitocon uno nuovo. Cosa potrebbe provocare il fastidioso probema ?
  7. Si Paletti, ho risolto. Adesso va che è una bellezza. Rubinetto, carburatore revisionato, vaschette con guarnizioni nuove, oring nel braccetto frizione che perdeva, revisione ganasce, piatto antipolvere del tamburo posteriore nuovo, molle nuove ....... insomma una revisione che serviva proprio. Grazie
  8. Razos, scusami, forse mi sono espresso male, è un'officina con tanto di partita iva ma il loro interesse primario interesse è la Vespa e lo fanno davvero con passione. Marben in realtà ho fatto la stessa osservazione ma sul web la trovi uguale identica, dunque è regolarmente venduta per lo scopo. In realtà, i fori tutti uguali lasciano pensare a un po' di gioco ma, una volta inserita, calza perfettamente, il meccanico mi ha consigliato di cospargerla di grasso per imbarcazioni prima di inserirla, e così ho fatto. Prima di rimontare tutto, l'ho testata a serbatoio pieno e in tutte le posizioni, pare tenga. Vedremo in futuro.
  9. Queste le condizioni della precedente guarnizione rimossa dal rubinetto. Giudicate voi.
  10. Finalmente trovata !! Sapete chi l'aveva? Non un motoricambi o la Piaggio, ma un amatore, un'officina amatoriale che rifà vespe per passione. È stato così gentile da darmene una. Forse ci siamo. P.S. Chi asseriva che la mia Vespa avrebbe dovuto avere un rubinetto senza riserva, aveva ragione, mi è stato confermato dal tecnico di cui sopra. Probabilmente lo avrà cambiato qualcuno dei precedenti proprietari.
  11. La guarnizione rossa non mi riesce trovarla se non on-line ovviamente. Qualcuno saprebbe dirmi se posso trovare negli autoricambi un foglio di guarnizione così da costruirmela personalmente?
  12. ???? Sto iniziando a chiedere per il rubinetto nuovo Piaggio, mi sa che è l'unica soluzione per uscirne.
  13. Buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato nuovamente la guarnizione del rubinetto benzina . Per testarla e simularne il funzionamento all'interno del rubinetto, l'ho lasciata a bagno nella benzina tutta la notte, beh, guardate cos'è accaduto. La sua dimensione, rispetto all'originale, è praticamente raddoppiata ?. Cosa ne pensate? A sinistra l'originale.
  14. Pienamente d'accordo Marben, i pezzi originali sono di fattura ineguagliabile

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...