Vai al contenuto

waltors

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di waltors

  1. waltors

    waltors

  2. matteo.. unica cosa... noi simao gli unici a dire che abbimao squagliato il pistone dell'X.. sotto sotto ce ne sono taaaaaaaanti che hanno GRIPPATO, e non fuso il cielo del pistone ed incollato le fasce per via dell'alluminio in giro per il cilindro... e bnon sarò di certo io a dire chi sono, se hanno le palle lo scrivono loro!! Io non sto difendendo nessuno, tantomeno 2IS, che mi fà scuola e dopo-scuola, ma solo ricordando i fatti. la candela, quella del fattaccio, l'ho tolta io dal cilindro in mezzo all'autostrada, e ti posso assicurare che magra non era. squisc.... se non ricordo male.. a freddo montato era 1.3... accetto che quello schifo di guarnizione di carta che viene data col cilindro si schiacci, ma non penso faccia scendere lo squisc sotto 1... candela.. sempre tenuta una 9!!
  3. ullallà.. uuuuuuuurca che bel lavoro... una cosa il parmakitto.. non ne parlano molto bene del 220... anzi... cmq gran bel lavoro mi paiuce tnaot sta vespotta... poi e mi dici che di 2 è risucit a prendere i 100 buonio. ma si può sapere un pò la confuigurazione.. abbiamo detto lammellare carburo 36 parmatik.. originale di scotola o lavorato? marma?? rapporti? garzie ed ancora complimetoni...
  4. quoto... ma poi nn è un pò uno sbattimento dovewr mettere ogni volta sotto carica la batteria...!?!? cmq idea simpatica, ma troppe cose che non mi garbano.. dove la monteresti al radio? e le casse?? ma poi alla fine, si sentirebbe? hai il casco e il saund della vespa stessa che ti impedirebbero di sentire bene la radio..
  5. waltors

    Domanda M1L

    flex, frese, lima.. tutto ciò che taglia o leva materiale... l'importante è prenderti bene la misura di quanto devo togliere..
  6. auguroni a tutti... i festeggiatori di compleanni di oggi...
  7. non sò se alla fien sei riuscito a finirli i lavori, se si, sono curioso di sapere propio coem hai fatto per mettere quella pompa. Perchè da coem la vedo, in pratica, ha l'appoggio per un tubo, e quindi avresti dovuto creare la forma tonda, fae il buco nel punto guisto in modo che stia dritta, e creare 2 appoggi ove si vanno a fissare le viti. Amio avvisso era meglio spender qualcosa in più, prendere la pompa del Px, ma ci lavoravi molto di meno. Comunque, non ho ben capito il discorso che veniva fatto per quel che riguardava togliere dal px... ma che io sappia, ed abbia visto, nel Px, è tutto un pezzo il manubrio sotto. Ed è lì hce sta la sostanziale differenza tra i freno a tamburio e quelli col disco.
  8. mhà.. una vespa del futuro.. allora: - cm cilindrate io direi le sopracitate 125/175/220 ed una prepotente da 300, oltre, tanto vale comprarsi una moto... - faro alogeno da 55/60W - ruote da 12 - cerchi tubbless - freno a disco anche dietro - cambio a 5 marce - linea che ricordi laVESPA, non ste specie di cose che stanno facendo ora,( sotto il punto di vista della linea) - motore a 4 tempi - ammorizzatori regolabili come optional io direi... faro allo xenon, stop a led, fendinebbia, perimetrali, bauletto ante e retro,contagiri, kit di poenziamento (conprendente filtro aria, marmitta, testa lavorata, albero a camme rivisto per fasi più spinte, e carburatori o centralina) , parabrezza alto o basso Eppoi anche una versione più semplice ma 50!!!
  9. in effeti .. non sei ben chiaro se lo sai o meno.. comunque dalla foto sembra di gomma, e se le dimensioni sono piccole, potrebbe essere il tappo che si mette nella vite di regolazione del minimo per non far entrare aria dal buco che c'è sul coperchio. Se invece è grande... bho.. non sparei... finchè ho smontato, non ho incontrato cose del genere, o almeno non che icordi..
  10. mario.. un piccolo appunto, che io sappia, il calcolo tra pignone/corona, si fà al contrario, cioè conora/pignone.. quindi 68/22=3,0909 mentre la 65/21=3,0952.. Ma alla fien l'importante è avere dati su cui poi si possa fare confronti...
  11. il 19 và bene per una configurazione tranquilla
  12. Ma si può montare. Io sulla mi, all'epoca di circa 8 anni fà qunado mio fratelo la fece elaborare, fece mettere oltre il cambio a 4 marce, anceh il pedale d'accensione. Non sò la procedura, ma si può fare... tutto se pò fà nella vespa..
  13. per la pk... ma per la V non sarei così sicuro... infatti c'era la V125. E se non vado errato i carter sono gli stessi della HP. Per il discorso 177, di montare si può montare, ma è una cosa del tipo di farsi un proto KTM, come tipo di lavoro. E comuqnue io sò che qualcuno in passato lo ha fatto.
  14. per montare un 177 credo che ci sarebbe un bel pò di lavoro.. barenare i care, cambiare biella, etc etc di cose che non sò ma sicuramente tante e bordellose. Per mettere un 130 non credo che devi fare tanto, forse si devi cambiare l'albero, ma lo ignoro.
  15. dimenticavo, il tubicino da dove escono i gas di scarico, dentro, taglialo a salame, ma non troppo coro. scusa per l'italiano. ciao
  16. prendi la sua intuppata.. la apri a pulisci, gli fai un bel buco sulla paratia, un altro più poiccolo sul tubo foraato denro e la richiudi facendola saldare.. costa solo la saldatura e guadagni abbastanza.. se consideri che poi con un motore originale l'unica marmitta che gli si deve metere è un padello!!
  17. allora visto che la vespa di 2IS l'ho provata pure io sia con polini che con M1X, e visto che i 120 li ho visti io, mi permetto di dire pure io 2 parole. Intanto la differenza sostanziale ra il polini e l'M1x è che mentre il polini ha un picco di coppia, e si ferma ai ( non sò, facciamo 8000 giri?!? ), il M1X invece non ha un vero picco, ma si spalma in tutto l'arco fino almeno ai 10.000, ma ancora spinge, senza foga, senza strapparti le braccia, ma spinge. Infatti posso dire che il passaggio tra il polini di 2IS e la mia, fu un trauma, mentre con M1X, restai solo deluso del fatto che oltre i 7000giri non andava, certo spingeva anche di meno, con meno rabbia. Le salite non sono un problema, o almneo quelle che trova in città, o per salire nei paesini di montagna. Non si ha tempo di mettere la 4, si resta di 3 e tirea senza problemi. Ha sofferto un pò in tangenziale perchè lì è una lungha salita dove faticano anche le macchine piccoline con marce alte ( tipo a 100 conviene stare di 4 che di 5 ). L'M1X dopo aver stirato la 3 fino ai 95 Km/h circa, ho messo la 4, e piano piano calava, ma non appena la strada perdeva di pendenza la vespa risaliva di velocità. Una volta finita la parte in slaita la vespa è arrivata ai 110 senza minimo sforzo, senza accorgermene ho accellerato ancor aun pò toccandpo i 120, qui mi sono tornate alla mente le aprole di 2IS che mi diceva che il cilindro era "ancora in rodaggio", e quindi ho preferito chiudere tornando ai 105. Ridando un piccolo colpo di gas si sorpassa in tranquillità camion e vecchi-femmine al volante che camminano a intorno ai 110. Per quel che posso dire io, è però un motore da abbinare ad alcune migliorie ecniche per quel che riguarda freni e ammortizzatore, quindi disco davani e ammortizzatori buoni. ps.. io il limite dei giri non l'ho toccato.
  18. la SIntra, che ha un amico mio, che ora non ricordo la mrca, ha un sistema simile, si chiudono le sicure anche con le chiavi dentro la macchina.. per oviare al problema suo padre ha ben pensato di far levare sta cosa, ed ora la macchina cgli resta sempre aperta ...
  19. waltors

    un aiutino.....grazie

    l afrizione se consumata mica rimane attacata, o anche se si fosse consumato qualcosa dentro il motore, il problema sarebbe che non sttacca bene, tranne se si consuma, ed allora non stacca più, ma si trascina e il motore non và... Nel tuo caso potrebbe essere che il filo dentro la guaina si sia rovinato e quindio potrebbe capitare che si incastra nella guaina. puoi provare a far entrare dell'olio a mò di ingrassaramento del filo stesso, e veder che succede. Se non dovesse risolversi la cosa, allora vai da un rivenditore, e ti compri il filo, che vendoino già dentro la guaina. Poi se sei un pò pratico di smonta e monta, provi a cambiartelo tu, in caso contrario lo porti dal meccanico e telo fai cambiare. Il prezzo del ricambio non dovrebbe essere tanto, magari prima informati, se costa molto passa dal mecca e vedi che ti dice lui. In ogni caso se lo fai tu, ingrassa bene con olio il filo, annegalo propio, devi farcelo entrare dentro, e per regolare la frizione, il pedale deve essere a filo con quello del freno. Ciao.. e vedi di procurarti una vespa al più pèresto, ed anche le nozioni base del buon meccanico , che non c'è miglior meccanico per la tua Vespa che non sia te stesso!!!
  20. se l'hai presa di 2° o olter mnao, potrebbe essere che uno dei vecchi propietari abbia reso indipendenti i freni. da che ne sò io, in pratica il freno posteriore della cosa è idraulico, dal pedale partono sia il tubo del freno posteriore, sia un secondo tubo per il freno anteriore che non frena però al 100%,a ma in una % minore che non sò. Molti otturavano l'uscita del tubo anteriore. Pesno che ripristinarlo nn sia cosa difficile, io non l'ho mai fatto, ma dell'otturazione ne ho sentito parlare spesso.
  21. eh si.... è moderatore un pò ovunque.. dove trovi un sito di Vespa.. lui c'è, e in molti è moderatore, naturalmente di Elaborazioni.. sia grandi che piccole...
  22. waltors

    E ad Antonvnb4t,

    auguri coe... coe.. come si chiama uno che fà il complanno lo stesso giorno tuo??? coe... co-compleanniano??? Vabbhuò auguari anche da parte mia..
  23. waltors

    WALTORS.....

    GRAZIE!!!! non sò che dire oltre a grazie.. @2IS.. si dice "buon compleannimo!!"

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...