un altra cosa, la 90 ss montava: cilindro 90,16-16, siluro cromata e 22-63. questa, i rapporti li tirava fino in fine senza sforzo. io , se monto un 102 dr, 19-19, proma e albero anticipato , il tutto raccordato, la dovrei riuscire a tirare la 22-63 e anzi, dovrei essere un po' piu scaltro, appena tocco il gas dovrebbe schizzare un po piu della 90 ss.
No, vorrei restare sul corsa corta, non la voglio stravolgere
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Vorrei sapere a che velocità potrei arrivare con questa configurazione:
102 dr
Proma
Carburo 19
24/72
Albero anticipato RMS
Carter raccordati.
Mi converrebbe la 24/72 o 22/63? E il volano quanto mi costa farlo alleggerire? Le fasi lascio quelle di scatola? E lo squish?
Esatto, vorrei restare sul corsa corta, un motore non troppo spinto tipo 102 dr pero, sono indeciso per la campana 24/72 o 22/63 . marmitta proma, carburo 19 che getti monto?. Ho sentito che l albero anticipato si può rompere con il volano originale, di quanto lo devo torbiere e quanto mi verrebbe a costare farlo tornire.
Volano originale. Ma scusa ,la 22-63 è quella del 90, un 102 con proma , carter raccordati, albero anticipato e 19 non li tira?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
102 dr
Albero anticipato mazzuchelli
Carburo 19( getti?)
Prima
24/72
In teoria quanto potrei arrivare? E con la 22/63?
Vorrei un cilindro coppioso ed affidabile, da allungo. Sarei propenso per il 102 dr, il resto non so. Vorrei un compromesso fra allungo e accelerazione.ma che ci si possa fare km senza problemi.
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo qualche consiglio sul come dare un po di brio al mio vespino.Permetto che è un speciale 2° serie del 74. Ah, un ultima cosa, io faccio per lo più strade pianeggianti ma, no. Mancano quelle collinari. Per il GT starei su un dr. Quale?
La 24/72 non è troppo corta, non rischio di andare fuori giri? Se monto la 22/63 ,quella del 90, non riesco a tirarla? P.s io faccio solitamente strade pianeggianti ma, non mancano anche quelle collinari. Ah, un altra cosa, per le fasi, lascio quelle di "scatola"? E di quando gradi la faccio l'accensione?
Io avevo pensato ad un cilindro non molto costoso, per il 102 sarei più propenso.Ovvio adattero anche il resto; raccordatura carter,carburatore 19( getti??), 22/63, albero anticipato ( quale??), frizione rinforzata ecc. Però, non so che marmitta e che crociera prendere. Come marmitta meglio una Prima o una Siluro? Crociera???
Ciao a tutti, e da tempo che mi frulla in testa il pensiero di un elaborazione soft. Avevo pensato ad un dr perché sentito dire molto affidabile. Però non so che cilindrata prendere.Cortesemente potreste consigli armi qualche configurazione. Io sarei più propenso per il 102 , anche se ho sentito che l'85 non è male. Grazie in anticipo.