Vai al contenuto

Utente cancellato

Utenti Cancellati
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

Tutti i contenuti di Utente cancellato

  1. Salve, ho inviato una mail all'indirizzo specificato nella privacy policy chiedendo la cancellazione dei miei dati personali e sensibili in vostro possesso e la chiusura dell'account ma la mail è tornata indietro perché l'indirizzo risulta inesistente o non abilitato a ricevere mail. Il responsabile privacy risulta essere il Sig.Marco Tomassoni, Strada degli Ornari 2, 06135 Ponte Valleceppi - PG. Potreste dare seguito a questa richiesta per cortesia?
  2. Come da titolo. Nuovo, per px 125 con miscelatore. L'avevo comprato un previsione di sostituirlo ma nel frattempo ho venduto il px e non mi serve più. 40 euro spedito con corriere. Pagamento con paypal opzione regalo amici e parenti o eventualmente ricarica postepay. Credo che adeguando i getti monti anche sul 150. Il pezzo si trova in Trinacria, provincia di Catania.
  3. Il noleggiare la vespa. Se non ha una licenza di noleggio veicoli con/senza conducente non può. Come fattura? Con che P.Iva? Si potrebbe, a mio avviso, assumere lui come comparsa con prestazione occasionale, munito di mezzo meccanico. La vedo più percorribile come strada. Prestazione occasionale, ritenuta d'acconto etc.
  4. L'unica strada percorribile e legale che vedo è come detto su quella della prestazione occasionale, con pagamento con la formula della ritenuta d'acconto. Concordate una cifra totale, si indica il lordo ed il netto da te percepito ed il datore di lavoro paga la ritenuta d'acconto del 20%. Limite annuo per non doversi iscrivere alla gestione separata è 5.000 euro l'anno. Io lo faccio, ma in altri ambiti, diciamo di concetto. Non so se si possa fare nel tuo caso specifico, a meno che il regista non strutturi la cosa come assunzione di comparsa munita di mezzo di locomozione o giù di lì.
  5. Perdona la franchezza ma hai scritto un coacervo di banalità e supposizioni, per giunta con un tono piuttosto supponente. Ma soprattutto, quel che hai scritto cosa c'entra con la definitiva uscita di produzione del px?
  6. Il miscelatore ha la pompa, non funziona per caduta. Come ti han già detto prima di me.
  7. Io non mi trovo molto d'accordo con alcune esternazioni. La miscela va fatta a specifica, la vespa non ha da fumá, non più del giusto. Apprezzabile l'aver condiviso la tua esperienza.
  8. Curiosità: come mai devi aprire i carter per il paraolio lato volano? L'ho personalmente sostituito sul mio px e non serve aprire, basta smontare la ventola.
  9. Dopo tutte le ipotesi, com'è finita? Non lasciate le discussioni a metà
  10. Domanda, anche se mi scoccerebbe un po' smontare tutto di nuovo. Avrei dovuto chiedere prima, ma tant'è: la tacca l'ho trovata come in foto: dovrei allinearla perfettamente al riferimento IT?
  11. Tanti auguri. Sarebbe bello poterla omologare come esemplare unico per assicurare a girarci in strada. Magari passando dal tuv?
  12. Alura, oggi mi ci son messo ed ho sostituito il paraolio lato volano. Il vecchio in effetti era molto indurito. Ho smontato il volano con la pistola pneumatica, non prima di aver soffiato per bene per dare una pulita alla buona. In effetti c'era un bel po' di polvere. Smontato, pulito bene la filettatura prima di avvitare l'estrattore e via col volano in mano. Prima di staccare il piatto statore ho fatto due riferimenti con un uniposca per rimetterlo in posizione al successivo rimontaggio. Il paraolio mi ha fatto penare un paio di minuti prima di uscire ma alla fine è venuto via. Di nuovo una bella pulita con lo straccio, un velo d'olio e l'ho spinto a battuta con le dita. Come consigliatomi su ho sostituito anche la chiavella e debbo dire che la vecchia era un po' consumata. Rimesso a battuta il volano con le mani l'ho poi stretto a 42 nm. Ho comprato la serie di tre paraoli, la chiavella e l'estrattore su ebay, da borrozzino. 15 euro tutto, spedizione inclusa. Ovviamente appena finito ha iniziato a piovere (governo ladro) e quindi ho solo potuto accendere il px. Operazione facile e veloce. Ecco come ho trovato l'anticipo.
  13. Utente cancellato

    io penso....

    Ti serviranno tante miglia alitalia se non vuoi svenarti...
  14. Utente cancellato

    io penso....

    Vero, e dissento da questa pratica. Ma che vuoi farci?
  15. Concordo. Col tempo ho acquistato due dinamometriche con scale differenti, proprio per non serrare dadi e bulloni tirando ad indovinare. Per la cronaca, non ho avuto ancora tempo (ed onestamente nemmeno molta voglia ) di cambiare il paraolio lato volano. Inizio ad acquistare estrattore, paraolio e chiavella nuovi. Magari un pomeriggio di questi mi metto su e lo sostituisco.
  16. Utente cancellato

    io penso....

    Nel mio piccolo quando apro una porta cerco sempre di chiuderla, se non altro proprio per non lasciare in sospeso chi ha avuto la creanza di aiutarmi. Se risolvo dico come, anche per lasciare l'esperienza ad uso altrui.
  17. E già questo spiega il rimandare. Per la vespa "grande", per tua tranquillità suggerirei un passaggio di proprietà così da non aver rogne.
  18. Nella vita sono uno pragmatico, ed anche un pelo stronzo. Senza tanti sofismi, buttagliela giù brutalmente onesta: hai fatto quel che hai fatto ad memoriam del de cuius, ma è ora che le vespe escano dal tuo garage. Per tanti motivi, financo per tranquillità personale (come hai sottolineato hai nel box due vespe non tue) Gliele vai a portare e ne facessero quel che vogliono. I soldi avanzati li dai a qualche associazione per l'aiuto ai disabili o agli anziani e via di lungo. La scomparsa di una persona cara sconvolge tutti, e la gente può cambiare in modi inaspettati o a noi incomprensibili. Tutto nella vita ha un inizio ed una fine, e mi sa tanto che sia arrivata l'ora di chiudere questa storia. Quanto al pentirti, non vedo perché tu lo debba fare: ci hai messo il cuore e tutto il resto.
  19. Perché a quella testa di gatto di Duterte importa solo lo show. La distruzione a beneficio stampa gli garantisce un ritorno d'immagine maggiore e gli titilla l'ego molto di più. Non gliene frega nulla delle vespe di contrabbando, facile che abbia preso la stecca pure lui.
  20. C'è anche da dire che coi vari banchi di prova potenza, siano essi inerziali o frenati, chi li sa usare riesce a tirare fuori i valori che vuole lui, giocando con parametri vari e coefficienti di correzione. Senza contare la virtuale impossibilità di accertare il rendimento della trasmissione. L'unica misurazione minimamente attendibile si può avere col motore a banco, attingendo direttamente all'albero motore. Come li testano le varie case costruttrici.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...