vespalex
Utenti Registrati-
Numero contenuti
80 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespalex
-
grazie horus, ora proverò se qualcuno ha altre notizie sono gradite
-
Saluti a tutti! Volevo chiedere se conoscete qualcuno vicino alla mia zona (Perugia e dintorni) che possa fare qualche lavoretto sul mio px, magari uno che se ne intende... dovrei raccordare il polini e il carburatore e allungare i rapporti con quelli del 200, avrei bisogno di qualcuno che ne sappia più di me, che sappia dove mettere le mani e non faccia tanto per fare. Grazie mille. Ciao!
-
avete fatto a gara come quelli della pubblicità dell'audi A4: "oggi vinco io!"
-
io parlavo del nuovo(relativamente parlando, visto che è una riedizione con materiali aggiornati) pinasco in ghisa, che è pensato proprio per andare p&gay (anche sulle vecchiette 2 travasi a quanto dicono). Assicurano anche che si può abbassare la testa per avere ancora più coppia senza minare l'affidabilità. ciao!
-
Prima cosa scatalizzare, poi, visto che hai già il 150 non noterai molta differenza con il dr, io ti suggerisco di prendere in considerazione anche il nuovo pinasco in ghisa, termica tutta da coppia, materiali ottimi, non scampana come il dr, affidabilità elevatissima. E' però più costoso. Per la verità io non ho provato questo gt, ma a detta di chi lo ha provato (piccio di vol) è migliore ed ha più coppia del dr. Se vuoi spendere davvero poco allora puoi andare anche di dr. Poi... io la butto là, qualora i tuoi viaggetti si allungassero io terrei gli occhi aperti se capitasse un blocco 200 in buono stato.. niente è più affidabile dell'originale.
-
elaborareun px 125 c'è bisogno di allungare anche i rapporti
argomento ha risposto a vespalex in Tuning Largeframe
mah, visto l'uso che vuoi farci io proverei prima a cambiare il pignone con uno z22, forse i rapporti del p2 son troppo lunghi se non fai qualche altro lavoretto. Anche Thurbo ha usato una 22/68 per il viaggio-test di questo cilindro mi pare... puoi anche mettere una espa per allungare un po' come ha fatto thurbo... e poi ad aprire il motore si fa sempre in tempo. Ciao! -
miaomiao reagisci!
-
Consigli, Confronti e Domande per un dilettante!!!! (Io)
argomento ha risposto a vespalex in Tuning Largeframe
ciao! allora, per la 1 non saprei,poi: 2)guarda qui http://www.vespaonline.com/Article25.htm 3-4-5) ottima elaborazione, ma per essere affidabile hai bisogno di un carburo più grande, 24 del 200 o anche meglio un 28. Si dovrebbe anche lavorare la valvola... C'è gente che con il polini in questa configurazione diremo standard ha fatto un mucchio di km senza alcun problema. E' importante però la carburazione e una ottimale regolazione dell'anticipo. Questo in breve, cogli spunto e ricerca nel forum, troverai sicuramente topics su questi argomenti. Senno per qualche cosa in particolare prova a contattare 2is o Uncato_racing, due persone che ne sanno un mucchio di elaborazioni. Spero di esserti stato utile. Ciao! -
si, secondo me qualcosa gli han fatto, considerando che hai il tachimetro del px primo tipo...io ho quello dell'82 e dice sempre 5-7 km/h meno degli indicatori a bordo strada. Se avevi il tachimetro my era normale. Consiglio: se vedi che hai i carter lavorati, perchè non ingrandisci i travasi del cilindro? e magari abbassi anche la testa... ciao ciao!
-
Che abbia provato io quella che sacrificava meno ai bassi era la scootrs/sterling/prima che dir si voglia, praticamente una replica di jl prodotta in massa, ed aveva degli alti incredibili! Con un certo buchetto ai medi, forse non son riuscito a carburarla, predilige carburi grossi a quanto ho capito... Ho provato anche la giannelli della foto sopra (con la scootrs non c'è paragone). Non è male, smontando il silenziatore per rimettere la lana(è un po' rumorosa) ho notato che nell'ultimo cono c'è una specie di imbuto che riduce il diametro del foro di uscita, fino alle dimensioni di quello che si vede all'esterno, che è piccolino(la scootrs ha diametro del foro di uscita di 29mm).
-
... la vende il mago della truffa?
-
infatti chi se l'è presa 'sta... ... occasione? luculo!!!! fantastico
-
scrive: "regalo parabrezza e ammortizz., sicuramente tu sei un intenditore ed e' per cio' ke ti invio il codice telaio per farti capire che si vale ben altra cifra" generoso e sincero, effettivemente vale ben altra cifra e io ti regalo un corso di italiano per celebrolesi...
-
ah, ora ho capito, ti riferivi alle my. forse hanno i carter un po' diversi, a parte sconsigliarti il dr(se parti dal 150 la differenza di prestazioni quasi non si nota, ma lo scampanio si) non so aiutarti per il pinasco ... se per marmitta hai ancora la catalitica allora cambiala con una sito p.s. comunque non è difficile dare una limatina alle alette, so che tanti lo hanno fatto.
-
Ciao fricchia, io non sono espertissimo, ma spero esserti utile, allora: 1- sia il dr che il pinasco(soprattutto quello in ghisa) vanno bene plug and sgassa. Io ti consiglio il secondo 2- la marmitta ci vuole quella per 125-150, e quella originale(magari con modifica) non solo basta per smaltire i gas ma è forse la scelta più sensata per sfruttare in basso la coppia di questi motori. ciao ciao!
-
Ciao, guarda, anche con la espa quattrini puoi tenere la ruota di scorta, è dedicata a quel cilindro e a detta di chi ha provato lo fa rendere più di qualsiasi altra. E' in costruzione e non si sa quando uscirà, ma cmq pare tra non molto.
-
ciao horus! guarda qui, sembra in ottimo stato e se il prezzo rimane basso non è male! http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__SCARICO-PINASCO-VESPA-PE-PX200-E-RALLY200_W0QQitemZ270264516260QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item270264516260&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10&_trksid=p3286.c0.m14.l1318 Ciao ciao! Ale
-
se ha il 150 non sentirà molta differenza di prestazioni...
-
e se uno volesse allungarsi a diciamo 150/160 km ?!? devo prendere un gruppo per un motore e sono e resto sempre indeciso. non ho voglia di toccare i carter, e nella scelta l'affidabilità deve essere la prima cosa. già prima era dura scegliere, adesso che c'è anche il pinasco in ghisa.. Allora senza toccare i carter io ti consiglio il pinasco, a quanto ho capito è fatto e concepito proprio per questo tipo di impiego.
-
di ninte, figurati e dai cambia sto gt, Talete per il troppo pensare cadde in un pozzo suscitando il riso di una servetta trace
-
per la lavorazione dei carter non saprei dirti, non sono così erudito, ma di sicuro so che tanta gente con carter lavorati ha fatto tantissimi km senza il minimo problema... anche la polini consiiglia di lavorare i carter, poi boh, sti meccanici a volte.. il mio mi voleva lasciare il polini col 100 di getto e i rapporti 20/68. Certo un carburatore più grande è meglio anche per l'affidabilità oltre che per le performance, soprattutto se lavori la velvola e i carter. Io per un polini lavorato credo sia meglio un bel 28, anche se un po' beve. Il ragionamento di cui sopra resta un MIO ragionamento, la mia ESPERIENZA è col polini, che anche stasera ho tirato per benino, e c'è chi mi ha visto sorridente fare copiose penne in centro eheh.
-
polini da piaggiocalo se guardi l'asta ebay 120E. 140 compralo subito. E' forse il negozio che lo mette a meno.
-
su egay intorno ai 200, poi boh, magari si trova chi lo vende a meno. Prova a sentire direttamente la pinasco...
-
il pinasco in alluminio è affidabilissimo, la solidità è un marchio di fabbrica della pinasco. Se fai i lavori il polini è anche più affidabile che messo p&spacca perchè scalda meno ( eccetto se lo tieni sempre sugli 8000 giri eheh). Tratti da 40-50km li fai all'infinito anche col p&p se montato e carburato bene cmq. Il pinasco ghisa è simile al dr per la travaseria simile all'originale, ma per il resto, come materiale-costruzione-prestazioni, è un prodotto superiore. Poi non so, magari per te il meglio sarebbe il pinasco in alluminio, se vuoi metterlo p&p va benissimo ed i materiali sono al top. E' anche un discorso di quanto uno vuole spendere... Special e px... a palla tutte e due
-
bè la scelta devi farla tu, secondo come usi la vespa. Il dr per me è sicuramente il peggiore, ha dalla sua solo il prezzo. Il pinasco nuovo è il tuo motore se sei solito caricare la vespa a dismisura ed andare ovunque senza toccare i carter. Il pinasco in alluminio poi è un gran cilindro, più costoso del ghisa ma è una bellezza anche a vedersi, va bene p&p ed è affidabilissimo, ma è un po' un peccato non lavorare i carter. Il polini è un cilindro mitico, se carburato bene ci fai quello che vuoi, p&p va bene ed è divertentissimo, poi se in un futuro si vogliono lavorare i carter si tira fuori il potenziale inespresso... Da parte mia riprenderei 100 volte il polini. Se volessi spendere di più aspetterei per considerare il kit pinasco lamellare prossimamente in arrivo.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.