Vai al contenuto

Ligera

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ligera

  • Compleanno 30/08/1955

Informazioni Personali

  • Città
    Sant'Agata Bolognese (Bo)

Ligera's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ligera

    Ligera

  2. Grazie Poeta, non l'ho fatto ma provvedo comunque a farlo.
  3. Anche questa mattina lungo giro in vespa con fari accesi e tutto va a meraviglia...se era un contatto ossidato o a massa non so dirlo e nemmeno se sarà stabile, per ora so che funziona e con fatalismo mi godo il momento consapevole che in una vespa di oltre trentacinque anni qualche acciacco può essere giustificato...se poi accadrà di nuovo faremo una revisione più accurata, magari quest'inverno a stagione finita. ?
  4. No proprio non funzionava piu niente (tranne il clacson) nemmeno le frecce a luci spente..ho rifatto tutto il giro, cavi, contatti, lampade, centralina frontale etc...e sinceramente non so quale è stata l'operazione vincente ma ora funziona tutto di nuovo...ho fatto un giro con le luci accese e al momento che l'ho infilata in garage funzionava ancora tutto. Avrei preferito capire di preciso che cosa ha provocato il problema ma va bene comunque. Vi ringrazio per il sostegno e per le indicazioni..un caro saluto, Gianni.
  5. Allora, questa mattina avevo tempo e sono passato ai fatti...ho smontato il cruscotto, il nasetto davanti per controllare pure la scatola con i collegamenti, insomma ho controllato un po tutto, ho anche accorciato il famoso filo verde che avevo giuntato ma che era un po lungo e poteva fare pressione su qualche contatto, ho provato il tutto e miracolosamente tutto funzionava...soddisfatto ho rimontato il tutto e dopo una mattinata di lavoro pensavo gia al giretto che avrei fatto nel pomeriggio e invece...non funziona più niente, nemmeno le frecce che prima funzionavano, solo il clacson continua a funzionare...ora ho rismontato tutto e riprendo i controlli...ci riaggiorniamo in serata.
  6. Grazie Marben, ora che mi ci fai pensare il problema è iniziato da quando ho messo le mani sotto al cruscotto per giuntare il filo verde, non vorrei avere inavvertitamente scollegato qualcosa..appena ho tempo provvedo a fare tutti questi controlli e ti so dire. Grazie ancora, Gianni
  7. Il mistero si infittisce, le frecce funzionano solo se tengo la levetta abbaglianti/anabbaglianti in posizione centrale cioè neutra, appena la sposto smettono di funzionare...?
  8. Non mi funzionano le luci, le frecce funzionano, il clacson pure,la luce stop non sempre...ho smontato lo statore e ho notato che aveva un paio di fili cotti, li ho sostituiti e rimontato il tutto ma non è cambiato nulla...altro filo cotto che ho trovato è il filo verde che va dalla chiave alla bobina, quello che consente alla vespa di spegnersi, ho smontato il cruscotto e avendo poco tempo ho sostituito il filo fino a dove arrivavo, nei prossimi giorni lo sostituirò del tutto anche se non credo sia colpa di quello...qualcuno mi può aiutare?. è il caso che sostituisca completamente lo statore?. Grazie a chi mi vorrà rispondere, Gianni.
  9. Ligera

    Presentazione

    ..sono nuovo, nel senso che sono appena registrato perché per il resto sono fin troppo usato..allora, spero di scrivere nel posto giusto, sono Gianni e mi presento, sono un vecchio vespista che ha rispolverato la sua vecchia vespa dopo qualche anno di garage e probabilmente avrò bisogno di consigli..felice di essere dei vostri, GIanni.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...