Vai al contenuto

eryter

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eryter

  • Compleanno 29/06/1990

Informazioni Personali

  • Città
    pisa

eryter's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. eryter

    eryter

  2. Ciao, oggi mi sono appurato che il raddrizzatore è quello giusto (vedi figura sotto) [ATTACH=CONFIG]165997[/ATTACH] Ho fatto anche la prova con lo spinotto lato carter staccato e le luci si sono spente regolarmente. Ho notato nel manuale della mia vespa che in realtà i fili blu e verde-grigio sono invertiti, ma in realtà sono inseriti entrambi su "G" quindi deduco vada bene lo stesso. Comunque erano montati così anche sul vecchio regolatore. [ATTACH=CONFIG]165999[/ATTACH] Come posso fare a controllare il devio luci? Lo devo smontare tutto, quindi dissaldare ecc? Grazie, come sempre.
  3. Ciao, dunque, non ti so rispondere sulla questione raddrizzatore. E' comunque un RMS, e ho (ingenuamente?) pensato che la posizione dei cavi fosse la stessa come il vecchio. Non ho ancora potuto fare il test sullo spinotto lato carter, però ieri ho smontato il devio e sembra tutto apposto, saldature, isolamento, pulizia ecc. Non l'ho smontato tutto ma ho solo fatto un controllo visivo. Stessa cosa fatta sul devio frecce. Oggi andando a lavoro sono partito con le luci di posizione accese ed ho notato che tutto funziona bene per una 10ina di minuti, dopodichè il calo si manifesta abbastanza di colpo. Inoltre se spengo e riaccendo il motore, le luci funzionano bene per qualche secondo. Per quanto riguarda in che condizioni accade, anche qui sembra random, ovvero che a volte la tensione torna su solo con le posizioni, a volte con gli ana a volte con gli abbaglianti. Non sembra ci sia una connessione logica (apparente). Se riesco tra oggi e domani faccio la prova sullo spinotto lato carter. Grazie!
  4. Ciao a tutti, innanzitutto grazie per l'interesse e l'aiuto. Faccio un sunto di quanto ho fatto fino ad ora. Sostituito il raddrizzatore. Problema risolto....per 24 ore Adesso la situazione è la seguente: quando metto abbagliante, si abbassa la luminosità di tutte le luci. Quando lascio l'anabbagliante invece la situazione è random, ovvero a volte la tensione torna su, a volte sta giù, nello spazio di qualche minuto, ma tende spesso a stare giù. Cosa potrei fare secondo voi adesso? Grazie mille.
  5. Si, quando ho staccato il cavo blu dal regolatore, le luci si sono spente. Nel frattempo ho ordinato un regolatore nuovo
  6. Ciao, ecco i risultato del mio lavoro fino ad adesso. In realtà la lampadina posteriore era semplicemente fulminata. Sostituita, adesso si accende. Ho seguito tutti i tuoi consigli, e non ho riscontrato anomalie da nessuna parte. Purtroppo non ho potuto fare foto, ma cerco di spiegarmi al meglio possibile. - I connettori, cavi ecc sono tutti messi bene ed in buona salute. - Ho staccato tutte le luci e portalampade, uno ad uno, ed il problema è rimasto. - il devio luci pare, a vista, tutto regolare - La tensione registrata dopo lo statore nella scatola nera sopra il carter mi è sembrata ballerina, ma sempre intorno ai valori 12-20v. La stessa l'ho misurata a monte del regolatore di tensione (spinotto con cavo blu lato batteria). Qui la cosa strana è che staccando lo spinotto nella scatola nera, le luci continuavano a rimanere accese - Ho misurato anche la tensione ai cavi della batteria, ed era di 3v al max. Non mi pare normale... - Poi ho provato a staccare i cavi verde e grigio da quella scatolina verde vicino la batteria perchè ho notato che staccando quello le luci si spegnevano tutte, e quindi ho attaccato la batteria - per test - a quello spinotto e le luci si sono tutte accese molto luminose. Questo mi fa pensare che l'impianto a valle del regolatore sia ok. Alla luce di questi test, mi vien da pensare che sia il regolatore che sia da sostituire, ma le stranezze che ho scritto sopra mi lasciano perplesso, ma magari hanno una spiegazione logica banale che non conosco. Qualche idea? Grazie mille ancora per l'aiuto.
  7. Grazie ragazzi. Apprezzo molto il vostro intervento. In settimana lavoro, ma questo weekend farò quanto scritto e darò sicuramente un feedback! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Altra cosa veloce che mi sono dimenticato di scrivere: il calo si verifica sempre, a prescindere da cosa è acceso/spento.
  8. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un neofita in ambito di tentativo di riparazione della mia Vespa. Quindi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi offrite e questa possibilità di chiedervi consigli. Riguardo al mio problema, dalla settimana scorsa ho notato un improvviso e vistoso calo di luminosità di tutte le luci e la freccia posteriore destra non funziona più. E' da poco che uso questa Vespa, ma mi pare che anche la luce di retroilluminazione del conta KM non funzioni più (amesso che questa esista! ). Oggi mi sono appurato che la lampadina della freccia in realtà è funzionante, quindi mi pare evidente che ho un problema all'impianto elettrico, ma onestamente non saprei da dove cominciare. Leggendo sul forum, mi è parso di capire che sarebbero da controllare i diversi "attacchi" dell'impianto elettrico, ma magari con le info che vi ho scritto sopra qualcuno potrebbe indirizzarmi un pò meno alla cieca, perchè pensavo che il fatto che non arrivi più corrente alla freccia destra potesse indicare qualcosa di più chiaro che però a me sfugge. Grazie mille.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...