Salve a tutto il forum, dopo un po' di tempo, mi sono deciso a presentarvi il risultato del lavoro di restaurazione "fai da te" che ho eseguito sulla mia vespa PX.
Se penso che tutto iniziò per caso dalla sostituzione del cavo del conta KM...
P.S.
un ringraziamento va VespaResources e a tutti i suoi utenti che nelle varie discussioni mi hanno guidato ad una restaurazione sicura e precisa.
Dopo aver tentato diverse volte di chiudere il tutto a "nudo e crudo" (senza guarnizioni) ma con conseguenti perdite olio... mi sono arreso ed ho applicato un leggerissimo strato di pasta rossa. Ora son passati due anni senza perdite alcune.
Mali estremi estremi rimedi.
Buona sera a tutto il forum. Mi presento innanzitutto, sono un "neo vespista" e sto portando a termine il restauro della mia vespa P125XE 1982 (VNX2T).
Volevo dare il mio piccolo contributo riguardo le mollette delle leve chiusura pance laterali.
Ecco in allegato come le ho montate. E funzionano senza problemi.
Contestualmente volevo chiedere se è corretta la connessione della massa ad una delle due viti di fissaggio dell asta. Preciso che le masse trovate sono due e che non vi è traccia nel vecchio impianto.
Grazie.
P.S.
E' da tempo che seguo il forum e grazie alle innumerevoli discussioni sto eseguendo i lavori di restauro in... solitaria.