peppe_26
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su peppe_26
- Compleanno 19/06/1992
Informazioni Personali
-
Città
Martina Franca
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
peppe_26's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao a tutti, sarò abbastanza sintetico: Che colore deve avere il tappo del contachilometri della 50 N? Non so se debba rimanere del suo “color plastica”(e in quel caso nero o grigio?) o invece verniciato in tinta con la carrozzeria.
-
Certo, la mia intenzione è quella di mettere sotto qualcosa di originale ma appunto sono rimasto un attimo perplesso dal fatto che viene da loro proposto in due versioni, pensavo ci fossero differenze di modello d di montaggio di cui non sono a conoscenza.
-
Ciao a tutti, sto restaurando una 50 N unificata e mi trovo nella necessità di sostituire integralmente il pedale del freno. Mentre cercavo un po’ online ho notato che SIP propone due tipi di pedali per 50 N, ma non ho mai sentito parlare di più versioni del gambo tondo: 1 https://www.sip-scootershop.com/it/products/pedale+freno+per+vespa+50+n+1_30038500 e 2 https://www.sip-scootershop.com/it/products/pedale+freno+per+vespa+50+n+2_30038000 la mia domanda quindi è: sono state veramente utilizzate nel tempo diverse versioni del pedale a gambo tondo? se così, quale è il modello utilizzato per la 50 N unificata?
-
Ho trovato l’origine di tutti i guai: la vaschetta del carburatore che non si riempie. Devono essersi inchiodati galleggiante e spillo per la mancanza di miscela dopo la pulizia, dopo averli smossi ora tiene il minimo e accelera
-
Allora elettricamente è tutto ok, sempre con la guarnizione che perde ho aperto la vite solo di un giro e mezzo e azionato lo starter, dopo qualche tentativo il motore è rimasto acceso per 5-10 secondi! Voglio insistere specialmente ora che ho sostituito la guarnizione del cilindro ma devo prima rinforzare il supporto su cui si trova il motore perché si è deformato.
-
Ciao a tutti, vi illustro rapidamente la situazione come da titolo: motore appena rifatto, messo in fase, regolazione carburatore “standard”(minimo svitato di 2 giri e 1/2) ecc... non ne vuole sapere di mettersi in moto nonostante numerosi colpi di pedivella. La scintilla scocca e vi è accensione, infatti al tocco la marmitta dopo un po’ è calda e fuoriesce del fumo anche con qualche scoppiettio(specialmente se tengonlo starter aperto), ma assolutamente non vuole saperne di restare in moto. Visto che è la prima volta che tento di accenderlo ho fatto la miscela non al 2% ma al 3%. Dopo pò che insistevo ho notato un problema di tenuta al cilindro perché ha iniziato a colare miscela ma la quantità è veramente minima ed è sicuramente colpa della guarnizione(di alluminio), non credo dia problemi di perdita di compressione. Sapreste indicarmi come procedere per trovare il problema alla base?
-
Curioso però che sia assente proprio nel punto con le pressioni più alte di tutto il motore
-
Ciao ragazzi, è possibile che i gt polini 75 tempo fa non montassero guarnizioni alla testata? Lo chiedo perché ne ho smontato uno marcissimo di almeno vent'anni fa, e in mezzo a tutta la morchia non ricordo di aver visto guarnizioni testata-cilindro
-
Ho risolto diventando violento con il martello alla fine bisogna non demordere, esce comunque
-
portei continuare a insistere con cacciaspine e martello ma praticamente sto trasformando la spina in un rivetto perché si sta deformando, non vuole assolutamente accennare a muoversi
-
Riesumo questa discussione perché mi trovo nella stessa situazione, spina elastica che non esce nonostante pulizia, bagni in wd40 benzina ecc... Sono giunto alla disperazione e sto per bucarla con il trapano ma ho paura di combinare un disastro. Devo fermarmi e insistere con il martello?
-
Ciao a tutti, in presenza di rigature simili del cilindro come è più opportuno comportarsi? Diciamo che si vede e basta, al tatto è appena percettibile.
-
Grazie, sono riuscito ad individuare il dado e a svitarlo. Mi ha portato via un sacco di tempo però per via della posizione scomodissima da raggiungere e per tutto lo sporco che si era accumulato.
-
Nello smontare la 50n mi sono imbattuto in questo coso che fissa assieme serbatoio e portapacchi, ove dovrebbe esserci un bullone. Non riesco a farlo girare. Credete sia una specie di rivetto da disintegrare con il trapano?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.