Vai al contenuto

aaron83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di aaron83

  1. Si alla fine è molto molto probabile... quasi certo direi.
  2. Ciao Cosmos, sinceramente non so proprio quale è il codice del colore bianco. Ad ogni modo per questa storia del freno a disco non sono riuscito a ricavare alcuna risposta. La verità è ancora un mistero.
  3. aaron83

    Tifiamo per Leonardo

    Complimenti ed auguri... bellissima iniziativa. E figl so piezz e cor !!!
  4. Ricevuto questa mattina. Grazie infinite.
  5. E le nuove? Io ho effettuato il pagamento a febbraio. Quelle li dove sono? Spedite? No? Insomma... se si potesse sapere qualcosa mi farebbe piacere.
  6. No no assolutamente. E' il suo. L'ho solo lavorato per riportarlo a nuovo seguendo tra l'altro il tuo consiglio di utilizzare vernici per le alte temperature per evitare l'ingiallimento
  7. Tra matrimoni cresime e quant'altro quest'ultimo periodo è stato devastante dal punto di vista degli impegni. A breve posterò foto della vespa che è quasi al termine del restauro. Inizio comunque con il ringraziare tutti voi per l'aiuto e il supporto.
  8. Nessuno ha avuto risposta dall'admin? Nessuna novità ancora??
  9. ok che è poco più di un mese che ho effettuato l'iscrizione, ma anche io non ho ricevuto risposta ad un messaggio scritto direttamente a @horusbird. Sarebbe il caso magari di creare un elenco di persone che attendono la tessera? E man mano aggiornarla. Così anche il povero Horus è aiutato a capire chi manca. Che ne pensate?
  10. aaron83

    presentazione

    Benvenutissimo e bei mezzi
  11. Salve a tutti, chiedo lumi in merito ad un dubbio sulle tolleranze dei cuscinetti dell'albero motore. Quello che ho tolto non segnava alcuna tolleranza mentre quello in mio possesso è un c3. Questo potrebbe creare problemi? E' normale come tolleranza? Ce ne è uno che è consigliato di più rispetto ad un altro? Che marchi prendere? Quelli che ho trovato sono SKF india. Preciso che la vespa in questione è una px 150 arcobaleno elestart con su il motore vlx1t del 1997/98. La domanda potrebbe sembrare banale ma non ne capisco molto e ho proprio bisogno di aiuto.
  12. aaron83

    Ciao Fabrizio

    Che brutta roba...
  13. Idem anche io. Pagamento effettuato circa 3 settimane fa.
  14. Non è un buchino... è solo vernice nera
  15. Ma dove?? Quindi devo rismontare tutto e prendere il paraoli che mi dite...? Io ho questo
  16. Ieri ho chiuso il motore. Sono un folle lo so... e mi sa che dovrò riaprirlo... vedremo intanto... Si sono sicuro... è la sua. Quando l'ho tolta era perfetta. Ho messo l'albero motore nel cuscinetto, l'ho tirato con un sistema improvvisato avvitando con il suo dado. Quando il perno dell'albero motore arriva a filo con il cuscinetto non gira più nulla. E non so dove tocchi, ma spingendolo di poco (pochissimo) fuori, quindi non lasciando a filo, gira tutto perfettamente. Gomma corteco, quello blu per intenderci. Ti scrivo un PM Paolo. Non mi sembra. C'ho passato la mano più volte e non ho mai notato nessun foro Controllerò meglio!!!
  17. Buongiorno a tutti. Ho avuto un pò di cose da fare in questo week end. Montati tutti i cuscinetti. E in elenco ho bisogno che mi aiutate a risolvere questi dubbi: - l'albero motore non arriva a battuta sul cuscinetto. Ovvero ci arriva ma si blocca, non gira. Per cui un paio di martellate per farlo uscire e va a posto. E' giusto o c'è qualcosa di sbagliato? - La boccola da questo lato visibile dell'albero motore, che poi va nell'altro cuscinetto, l'ho infilato a battuta. Ma ho visto (solo dopo) che dovevo lasciare un pò di spessore. E' un problema? - Cosa devo controllare per accertarmi che tutto sia a posto? Ho chiuso solo per non tenere troppi pezzi in giro ma la campana della frizione devo rismontarla e montarla solo a motore chiuso. Però il problema quì l'ho avuto con la chiavetta a mezzaluna. Una volta messa nella sua sede ha ancora troppo spessore. E' normale? Ora devo aspettare la chiave dinamometrica per serrare il bullone della frizione. Ho iniziato a grattare via la ruggine. Fatto in maniera più decisiva. Come procedo da adesso in avanti?
  18. Che vicenda... complimenti per la tenacia. E grandi tutti quelli che ti hanno aiutato... evvicienza dei VRMAN sempre al TOP
  19. Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO: Buongiorno, Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori. Buona giornata. Mauro Sacerdoni Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com o +39(0174) 560-515 m +39(335) 7230397 mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...