Vai al contenuto

150 Super

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 150 Super

  1. ...se neanche su Vesparesources nessuno sa come aiutarmi, allora forse davvero è un caso disperato...sbaglio?
  2. Ringrazio Senatore e Alemilan per avermi aiutato a capire quali sono i pezzi da cambiare sulla mia Vespa. Una volta fatto questo viene il problema (per me) più grave, e cioè capire qual è il "modello" esatto di componente da sostituire: il tipo di fanalino posteriore, il tipo di sella e così via. Infatti il rivenditore di componenti Piaggio a cui mi sono rivolto non è in grado di aiutarmi e io non ho mai visto una Vespa 150 Super originale in tutto e per tutto. A questo punto che fare? Ho cercato su internet alcune foto di questo modello, ma non potrò mai sapere se hanno tutti i pezzi originali o no. Scartata questa possibilità ho chiesto alla Piaggio se hanno libretti sui pezzi di ricambio di Vespe d'epoca, o vecchie giacenze, ma neanche questa strada ha dato buoni risultati. Sembra un'odissea... se potete, datemi un'idea. Grazie, di nuovo.
  3. Ecco le foto, sono tre, una dietro l'altra...ora lascio la parola agli esperti.
  4. ...Una domanda per il moderatore...come si "postano" le foto? Grazie.
  5. Grazie a tutti per gli utili consigli, credo che proverò con lo sverniciatore, sperando di non aver rovinato il numero di telaio usando il raschietto. Per le foto della Vespa, cerco di aggiungerle qui di seguito...
  6. Salve a tutti, ho una bella Vespa 150 super, immatricolata nel 1967 e in ottime condizioni, rimessa a nuovo negli anni '90 e completamente riverniciata. Vorrei far iscrivere la Vespa nel registro storico F.M.I. ma ho due problemi: 1) alcune componenti esterne non sono originali: come posso fare per individuare esattamente quali sono i pezzi che devo sostituire o aggiungere alla carrozzeria, visto che i rifornitori di componentistica Piaggio a cui mi sono rivolto non riescono ad aiutarmi? 2) ai fini dell'iscrizione al registro storico F.M.I. è richiesta una fotografia del numero di telaio, numero che è stato ricoperto e reso non leggibile dalla verniciatura fatta negli anni '90. Come devo fare per "recuperarlo"? Premetto che provando a grattare la patina di vernice con un raschietto ho solo peggiorato le cose. Vi chiedo di darmi una mano, perchè non so proprio come uscire da questo empasse. Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...