GmRoma
Utenti Registrati-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su GmRoma
- Compleanno 20/12/1996
Informazioni Personali
-
Città
Roma
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
GmRoma's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ti ringrazio intanto per la Risposta; ovviamente una bella pulita è in programma. Come pulire i Carter?
-
Buonasera a tutti! Dopo lunghe peripezie sono finalmente possessore di un px125e immatricolato nell' 84. Il mezzo non è ancora iscritto al registro fmi, potreste darmi qualche dritta? devo andare a toccare qualcosa? vorrei evitare di andare a vuoto con la pratica! Vi allego le foto in un paio di messaggi. Grazie mille.?
-
Contatterò il vespa club di Roma ?
- 7 risposte
-
Ciao. Sono consapevole del tempo, dell'impegno e soprattutto dell'esperienza che richiede un restauro totale. È la mia prima vespa e proprio per questo sono orientato verso un mezzo già restaurato, o comunque un buon conservato tenuto bene, senza ruggine passante etc. Detto questo mi rendo anche conto che molti mezzi hanno subito restauri disastrosi e agli occhi di un meno esperto non è facile rendersene conto. L'ideale sarebbe trovare qualcuno competente che abbia documentato i lavori fatti o che quantomeno sappia cosa ha fatto il carrozziere. Impresa ardua a quanto pare
- 7 risposte
-
Ciao razos buongiorno. Ti ringrazio intanto per la risposta che mi sarà sicuramente molto utile. Sono consapevole che il periodo non è proprio il migliore per l'acquisto, ma tant'è... Non ho comunque una eccessiva frenesia, l'importante è acquistare un mezzo con consapevolezza (ergo devo capire che cosa sto comprando). Indicativamente (senza pretese di esaustività), quali sono gli errori da NON fare in fase di restauro? La grande maggioranza dei venditori non hanno una documentazione fotografica né altro, sarebbe però un passo avanti capire quali mezzi "scartare". Ho letto in giro che l'antirombo è il primo disastro da evitare, confermi, o sto dicendo una cavolata? Grazie e buona giornata
- 7 risposte
-
Buonasera a tutti. Dopo varie peripezie sono riuscito a raggiungere il budget necessario per l'acquisto di un px125. Essendo un neofita mi rivolgo a voi per alcune informazioni che mi sarebbero di grande aiuto. La prima domanda è la seguente: la maggior parte dei mezzi che circolano in rete sono restaurati, ma quasi nessuno ha restaurato la carrozzeria provvedendo prima ad una adeguata sabbiatura: è possibile ottenere un risultato professionale/ottimale anche senza sabbiare? La seconda è più una domanda di carattere generale, consapevole che i prezzi su internet sono piuttosto inflazionati; un px ben restaurato e iscrivibile fmi/asi, quanto dovrebbe realisticamente valere? o meglio, qual è un prezzo che riterreste "Onesto"? Vi ringrazio in anticipo!
- 7 risposte
-
Bhe, se pensate che prima di dirmi queste bugie non voleva schiodarsi dai 4200.. ��
-
Sì, immagino. Un TS con sella e motore non originale ma ben messa di carrozzeria (targata FMI targa Roma etc) quanto potrebbe valere orientativamente?
-
Grazie mille razos e luciovr. Non resta che valutare l'acquisto di un motore VNL3M.
-
Allora mi affido agli appassionati di VR:Ave_2: P.s. qualcuno può indicarmi dove cercare la scheda tecnica omologativa?.. grazie mille!
-
Il venditore mi ha detto che i carter sono uguali e che non ha mai avuto problemi con la revisione.. è possibile? Qual è il valore attualmente di un motore TS o per una coppia di carter?
-
Ciao Marben, il motore è siglato VNX1M... Questo mi può portare problemi? Tra l'altro la vespa è iscritta anche FMI, ma come è possibile? Considerando che la moto è in ottime condizioni a livello di carrozzeria e che i pezzi sono tutti originali (eccezion fatta per la sella e appunto per il motore), a che rischi vado incontro con un motore con adattamento non ammesso? Mi consigliate di "passare oltre" e continuare con la ricerca o vale la pena trattare (in tal caso quanto potrebbe valere??) Grazie mille.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.