Vai al contenuto

GmRoma

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GmRoma

  1. GmRoma

    La mia px125e

    Ti ringrazio intanto per la Risposta; ovviamente una bella pulita è in programma. Come pulire i Carter?
  2. GmRoma

    La mia px125e

    Buonasera a tutti! Dopo lunghe peripezie sono finalmente possessore di un px125e immatricolato nell' 84. Il mezzo non è ancora iscritto al registro fmi, potreste darmi qualche dritta? devo andare a toccare qualcosa? vorrei evitare di andare a vuoto con la pratica! Vi allego le foto in un paio di messaggi. Grazie mille.?
  3. Contatterò il vespa club di Roma ?
  4. Ciao. Sono consapevole del tempo, dell'impegno e soprattutto dell'esperienza che richiede un restauro totale. È la mia prima vespa e proprio per questo sono orientato verso un mezzo già restaurato, o comunque un buon conservato tenuto bene, senza ruggine passante etc. Detto questo mi rendo anche conto che molti mezzi hanno subito restauri disastrosi e agli occhi di un meno esperto non è facile rendersene conto. L'ideale sarebbe trovare qualcuno competente che abbia documentato i lavori fatti o che quantomeno sappia cosa ha fatto il carrozziere. Impresa ardua a quanto pare
  5. Ciao razos buongiorno. Ti ringrazio intanto per la risposta che mi sarà sicuramente molto utile. Sono consapevole che il periodo non è proprio il migliore per l'acquisto, ma tant'è... Non ho comunque una eccessiva frenesia, l'importante è acquistare un mezzo con consapevolezza (ergo devo capire che cosa sto comprando). Indicativamente (senza pretese di esaustività), quali sono gli errori da NON fare in fase di restauro? La grande maggioranza dei venditori non hanno una documentazione fotografica né altro, sarebbe però un passo avanti capire quali mezzi "scartare". Ho letto in giro che l'antirombo è il primo disastro da evitare, confermi, o sto dicendo una cavolata? Grazie e buona giornata
  6. Buonasera a tutti. Dopo varie peripezie sono riuscito a raggiungere il budget necessario per l'acquisto di un px125. Essendo un neofita mi rivolgo a voi per alcune informazioni che mi sarebbero di grande aiuto. La prima domanda è la seguente: la maggior parte dei mezzi che circolano in rete sono restaurati, ma quasi nessuno ha restaurato la carrozzeria provvedendo prima ad una adeguata sabbiatura: è possibile ottenere un risultato professionale/ottimale anche senza sabbiare? La seconda è più una domanda di carattere generale, consapevole che i prezzi su internet sono piuttosto inflazionati; un px ben restaurato e iscrivibile fmi/asi, quanto dovrebbe realisticamente valere? o meglio, qual è un prezzo che riterreste "Onesto"? Vi ringrazio in anticipo!
  7. GmRoma

    GmRoma

  8. Bhe, se pensate che prima di dirmi queste bugie non voleva schiodarsi dai 4200.. ��
  9. Sì, immagino. Un TS con sella e motore non originale ma ben messa di carrozzeria (targata FMI targa Roma etc) quanto potrebbe valere orientativamente?
  10. Grazie mille razos e luciovr. Non resta che valutare l'acquisto di un motore VNL3M.
  11. Allora mi affido agli appassionati di VR:Ave_2: P.s. qualcuno può indicarmi dove cercare la scheda tecnica omologativa?.. grazie mille!
  12. Il venditore mi ha detto che i carter sono uguali e che non ha mai avuto problemi con la revisione.. è possibile? Qual è il valore attualmente di un motore TS o per una coppia di carter?
  13. Ciao Marben, il motore è siglato VNX1M... Questo mi può portare problemi? Tra l'altro la vespa è iscritta anche FMI, ma come è possibile? Considerando che la moto è in ottime condizioni a livello di carrozzeria e che i pezzi sono tutti originali (eccezion fatta per la sella e appunto per il motore), a che rischi vado incontro con un motore con adattamento non ammesso? Mi consigliate di "passare oltre" e continuare con la ricerca o vale la pena trattare (in tal caso quanto potrebbe valere??) Grazie mille.
  14. Ciao a tutti, la domanda è semplice(spero sia la sezione giusta); sto valutando l'acquisto un TS del 76 che monta il motore px 125... È una modifica che può essere fatta o rischio di incorrere in sanzioni amministrative? Grazie.
  15. GmRoma

    La mia prima vespa

    Buon pomeriggio. La mia ricerca continua Sono attualmente in contatto con un ragazzo che avrebbe intenzione di vendere la sua ts. Ha subito un restauro due anni fa, originalmente era infatti color biancospino. Mi ha assicurato che durante il restauro la vespa è stata smontata ( tocca vedere..). Abitando un po' lontano dal venditore volevo chiedere un vostro parere:vale la pena visionare il mezzo? è ben messo?? Orientativamente ha fissato il prezzo a 4000 trattabili senza problemi. Che dite? allego foto.
  16. GmRoma

    La mia prima vespa

    http://m.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-125-del1977-storica-iscritta-asi-2-motori-frosinone-203337761.htm ma non mi sembra proprio rosso katmandu:mah: http://m.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-ts-1977-barletta-andria-trani-202361096.htm http://m.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-127-1977-imperia-196740805.htm Ragazzi che dite?... Devo dire che il verde jungla del 77 è veramente bello. Tirando a ribasso magari si potrebbe riuscire a strappare un buon prezzo, sempre che non ci sia da effettuare lavori sulla carrozzeria..
  17. GmRoma

    La mia prima vespa

    Per girare a Roma è sufficiente l' attestato di storicità asi? ( che da quel che ho capito è differente rispetto all'iscrizione al registro storico. E' un info utile in fase di ricerca. Ciao;-)
  18. GmRoma

    La mia prima vespa

    Abito in zona tre pini, piuttosto vicino. Ad averne la possibilità Essendo consapevole che i siti internet in quanto a prezzi regalano ben poche sorprese, sapresti indicarmi dove iniziare a cercare, magari anche personalmente, qui a Roma? Dimenticavo un particolare, la vespa deve necessariamente essere iscritta o quantomeno iscrivibile (in questo campo l'esperienza non aiuta) all'asi o alla fmi..
  19. GmRoma

    La mia prima vespa

    Sto già cercando, ovviamente. Per ora limitando le mie ricerche sul ts e sul px .. anche Se brancollo un po' nel buio sui vari siti di compravendita:mah: Ho comunque la fortuna di poter disporre di un garage e di abitare in una zona piuttosto sicura devo dire (Fabio, abito a 10 minuti dall'eur ma mi sposto in diverse zone di Roma, sono studente universitario in zona Marconi, dove girerei spesso:roll:). Un buon prezzo per un ts conservato, quale potrebbe essere? A fronte di prezzi piuttosto vari per il il px ho trovato solo cifre dai 4.000 in su per il ts.. Aspettare e cercare fa parte del gioco:lol: ma vorrei capire dove cercare
  20. GmRoma

    La mia prima vespa

    Grazie per le risposte, Devo dire che la TS è esteticamente molto bella, forse pure più del px. Il fatto che sia stata in produzione per soli due anni potrebbe rendere difficoltoso un eventuale restauro o un eventuale successiva riparazione? Per quel che riguarda il budget, si aggira intorno ai 3500.. Forse un po' Bassino per la TS?
  21. GmRoma

    La mia prima vespa

    Salve Come scritto nella presentazione sono un ragazzo di vent'anni, neofita del mondo vespa . Per svariati motivi che non sto qui ad elencare non ho mai avuto (fino ad ora ) la possibilità di acquistare una due ruote; questo è di fatto la causa principale della mia scarsa conoscenza a riguardo (chiedo scusa anticipatamente per eventuali strafalcioni) Nonostante questo sono anni che sogno di acquistare come prima "moto" proprio una Vespa. Vi chiedo dunque consigli sul modello da acquistare e su come muovermi! Sono attualmente orientato verso un 125. Abitando a Roma potete immaginare cosa voglia dire spostarsi quotidianamente con la macchina, pertanto sto cercando un modello vespa che mi consenta un utilizzo frequente senza dover ricorrere a costanti interventi di riparazione. Per quanto riguarda l'estetica sono affascinato dai modelli con linee "morbide" (per far capire, GS 150 mi fa impazzire) e quindi stavo pensando alla 125 TS, la 125 primavera, per non parlare della 125 vnb Il budget non è però altissimo, in questo senso mi trovo un po' disorientato:cioe: Scusate il messaggio forse un po' troppo prolisso e buon pomeriggio a tutti8)
  22. GmRoma

    Presentazione

    Ciao a tutti, Sono un ragazzo ventenne di Roma che, essendo un neofita,sta cercando di imparare il più possibile su questo mondo... Non potevo mancare su questo forum, un saluto:lol:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...