aladino
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su aladino
- Compleanno 15/05/1962
aladino's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
scusate ma avvitare solo due bulloni e mettere il terzo"finto?
-
ricevo dal mio commercialista ed "incollo": OGGETTO:NUOVE DISPOSIZIONI DI LEGGE VOLTE A PREVENIRE FENOMENI DI ANTIRICICLAGGIO DI FONDI DI PROVENIENZA ILLECITA. IL 29 DICEMBRE 2007 E’ENTRATO IN VIGORE IL D.LGS.N 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007, CHE RECEPISCE LA TERZA DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO/ANTITERRORISMO N 2005/60/CE VOLTE A PREVENIRE IL RICICLAGGIO DI FONDI DI PROVENIENZA ILLECITA E IL FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO INTERNAZIONALE. PRINCIPALI OBBLIGHI E/O DIVIETI CHE ENTRERANNO IN VIGORE DAL 30 /04/08 1) DIVIETO DI TRASFERIRE DENARO CONTANTE O TITOLI AL PORTATORE,FRA SOGGETTI DIVERSI,QUANDO IL VALORE DELL’OPERAZIONE, ANCHE FRAZIONATA, E’ COMPLESSIVAMENTE PARI O SUPERIORE AD EURO 5.000,00 (IN PRECEDENZA LA SOGLIA ERA PARI AD EURO 12.500,00); 2) OBBLIGO PER LE BANCHE E LE POSTE DI RILASCIARE I MODULI DI ASSEGNI MUNITI DELLA CLAUSOLA DI NON TRASFERIBILITA’; SI PUO’ TUTTAVIA RICHIEDERE PER SCRITTO, PRESSO GLI SPORTELLI, IL RILASCIO DI MODULI DI ASSEGNO IN FORMA LIBERA PAGANDO ,A TITOLO DI IMPOSTA DI BOLLO, LA SOMMA DI EURO 1,50 PER CIASCUN MODULO ( ASSEGNO); 3) GLI ASSEGNI TRATTI PER UN IMPORTO PARI O SUPERIORE AD EURO 5.000,00 DEVONO RECARE L’INDICAZIONE DEL NOME O DELLA RAGIONE SOCIALE DEL BENEFICIARIO E LA CLAUSOLA DI NON TRASFERIBILITA’; 4) GLI ASSEGNI EMESSI A PROPRIO FAVORE CON LE FORMULE A ME STESSO, A SE STESSO, A ME MEDESIMO, A M.M. O ALTRI EQUIVALENTI .POSSONO ESSERE GIRATI UNICAMENTE PER L’INCASSO AD UNA BANCA O A POSTE ITALIANE; 5) CIASCUNA GIRATA APPOSTA SUGLI ASSEGNI BANCARI O POSTALI, VAGLIA CIRCOLARI O CAMBIARI E VAGLIA POSTALI EMESSI IN FORMA LIBERA DEVE RECARE, A PENA DI NULLITA’,IL CODICE FISCALE DEL GIRANTE.
-
Bravo Tormento, l'olio l'ho "trascurato" spesso e me ne sono pentito. Ora, con la 250 ci stò molto più attento e quando prendo la GTR mi caco sotto per la frenata ma mi piace troppo.
-
Non sono espertissimo, comunque il motore è piuttosto sofisticato, 4 valvole e 20 cv (credo più del doppio di una rally). sul manuale d'officina l'operazione è indicata senza riferimenti chilometrici: forse dipende dallo stile di guida. ma non volevo aprire una discussione sui frullatori.....LO GIURO!!!!!
-
beh, c'é da dire che vado spesso sopra i 110 e che praticamente, a parte olio (poco), due cinghie di trasmissione e candele, il motore non ha visto mai nessuno. Non mi pare male, in fondo anche al 127 si cambiava la cinghia a 50.000 e Stefano, che la tratta meglio di me, ne ha fatti 55.000
-
ho fatto 39.000 km. con la Gt ed aveva cominciato a fare un rumore di ferraglia non male; era la catena di distribuzione che si cambia con circa 200 E. dal meccanico. (per sostituirla ci vuole quasi un ing. meccanico) So' che non frega molto a nessuno, ma qua si può dire...mica siamo sull'ALTRo sito!!!!!!!!!!
-
praticamente tutti siamo prima passati da "altri" siti; è vero qua c'è più passione, meno litigi e molta solidarietà. E' anche un sito meno urlato, si respira un'ironia sana.... insomma mi piace. E' vero, i pugliesi sono veramente un traino ed un grande esempio e possono veramente dare "lezioni" di attività vespistica ( e di amicizia direi) a tutti. Grandi a fare subito la convenzione FMI; io nel 2007 mi ero iscritto per necessità al vc Roma che è un club di mortiviventi (basta guardare il sito) e molto gerarchizzato ma davvero non mi sono mai sentito "dentro". Bravi veramente. Anzi, ora mi iscrivo anch'io!!
-
ma sì che è lo spillo, in 10 anni di Ts mi sarà successo 10 volte. comunque se chiudi la benzina potrebbe bastare..................
-
rimontare ralla inferiore cuscinetto forcella...
argomento ha risposto a aladino in Officina Largeframe
non credo sia un grande problema perché ha una sede di appoggio ben sagomata. quasi proverei ad infilare tutta la forcella con la ralla infilata sopra i rulli e stringere da sopra -
potrebbe essere benissimo la bobina andata che si surriscalda
-
sembrerebbe che serva per la battuta del fermo triangolare del cavalletto e che si avviti sulla vite 24, la prima da sx.
-
puoi guardare qui anche se parte dal 1992: http://www.ppg.com/MaxMeyer/CarColourRange/files/dataccr/Piaggio/CasaAutoIndex.asp?IntDialCode=39
-
ciao a tutti, mi ritrovo una testata 125 con foro candela centrale grande come quella del mio gtr; ma di che vespa è? grazie
-
ma senti, se metti nella fessura una sbarretta piatta di ferro di eguale sezione e lunga 3/4 cm. con in testa un foro (così che non possa scendere la levetta) e metti un lucchettino nei due fori?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.