Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo
il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)
a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:
- kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)
- marmitta sito classica
- carburatore originale PX150 freno a disco anno 99
praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.
qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24
ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.
intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.
voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)?