Mandrake88
Utenti Registrati-
Numero contenuti
71 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Mandrake88
-
classico...anche io presi una vespa 50 special, che doveva montare il v5a4m e mi ritrovo con il 3 marce...
-
Guarda, io ho controllato in un grosso supermercato del faidate (è pieno in tutta italia) con 10 euro me ne son portato a casa uno con un sacco di spessori di lunghezza adeguata e molto ben fatto, ma ce n'erano da meno..quello che hai in foto ce l'ho anche io da qualche parte
-
Serio! io ci sto smadonnando un po per rimettere in quadro la bordatura.. ehehhe
-
Secondo me rimetti 3 dischi nuovi co nla molla sua, registri bene e via!
-
Il problema è che poi magari in una partita seria..perdono.. ahuhuahua
-
Moooolto bellerrima, anche il colore! complimenti!
-
Il prezzo non è male, e il lavoro, dalla foto, sembra ben eseguito. ma non ho capito, quindi poi alla fine hai sistemato e ripulito il motore?! Bravo! bel lavoro!
-
molto bella! complimenti!
-
Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!
argomento ha risposto a Mandrake88 in In rilievo
Allora, contribuisco, ne avevo sentito parlare di questa cosa di intagliarle e ho sentito solo pareri positivi! Per quanto riguarda il fischiare, su ganasce o pastiglie che siano, è sempre buona cosa arrotondare tuttti gli spigoli con una lima (senza esagerare, basta smussare lo spigolo) e dare una passata anche sopra (dove appoggiano per frenare..) senza esagerare..da quando lo faccio, sulle pastiglie della macchina non fischiano più. e aggiungo che se ci fate caso per esempio le pastiglie delle macchine un po grosse hanno degli intagli.. Saluti! -
Se hai un po di manualità fai anche con i martelli normali, io sto usando due semplici martelli, uno un po più grosso e uno piccolino, e con un po di occhio e pazienza viene molto bene.
-
Ma che strano, io la mia l'ho sverniciata completamente a ferro, logicamente senz'acqua, e ora è un po che è così ma non si vede ne traccia di ruggine ne ossido (che è biancastro chiaro e si vede) ma, come ha detto senatore, dopo che l'hai carteggiata l'asciughi? perchè se ci lasci l'acqua sopra è facile che faccia sto lavoro.. Bella!
-
No, secondo me con la busta come dici è una vakkata... meglio una tanica!
-
Chiudete pure, ho risolto, è venuto lo zio col cannello e abbiam saldato il tutto! bella!
-
Stupenda verniciatura! molto bella!
-
Capito! grazie zio, ci faccio un salto e sento che mi dicono! grazie! saluti!
-
Noooooo cribbio! il camino non me lo puoi chiudere! è uno spettacol! comunque si, io per mettere qui tappi ho sempre usato un filo di stucco.. Bella!
-
Ummaddonna stupenda!
-
Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)
argomento ha risposto a Mandrake88 in Restauro Smallframe
Devo quotare, io ho uno special che dal numero di telaio e da molti particolari (come la serratura bloccasterzo senza sportellino) risulta un 3 serie migliorata, ma di fatto non ha il rinforzo chiappetta! -
Visto al telegiornale, mi dispiace molto!
-
Okkio a come metti l'aggeggio che spinge, se pizzichi per caso il tappo dietro del contenitore del silicone e spi spacca ne esce a quintali e ti inzozzi tutto!
-
Grandi ragazzi! io sto a moncalieri, quindi mi vengono comodi entrambi, il prezzo non è nemmeno male! fabio, quando sei comodo l'indirizzo mi farebbe comodo che passo a parlarci, io ho un pezzetto di pedana da saldare e da chiudere 5 o 6 buchini (classici che si fanno col trapano per montare degli accrocchi) Bella!
-
Salve ragazzi, scusate il disturbo ma ho un problema, mi ritrovo con la vespetta da saldare, e lo zio che doveva farmi il lavoro purtroppo non riesce a rimediarsi una saldatrice giusta. quindi visto che non ho molto da saldare (giusto la classica spaccatura sulla pedana, dovuta dal cavalletto e qualche buchetto qua e là) stavo pensando di portarla a saldare da qualcuno, solo che non so a chi rivolgermi. Sto a Torino, qualcuno conosce qualche posto dove lavora bene sulle vespe e che magari non costi una cifra (non so i prezzi, ecco il perchè di quest'ultima frase) Vi ringrazio in anticipo! Cordiali saluti dallo zio mandrake
-
Nuova arrivata... orfanella salvata dalla rottamazione
argomento ha risposto a Mandrake88 in Restauro Largeframe
Bella! complimenti! -
Grandi passioni=grandi spazi, oggi a Zurigo
argomento ha risposto a Mandrake88 in NonsoloVespa 2 ruote
Spettacoloo! posta altre foto se puoi! bellissimo! -
Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)
argomento ha risposto a Mandrake88 in Restauro Smallframe
Grande neropongo, dal numero di telaio risulta 1980..ma come faccio a capire se è un 3°serie migliorata? qualche idea? posso dirvi che il rinforzo sotto la chiappa non c'è, però le scritte erano erano dritte, la serratura non aveva lo sportellino, aveva solo il coperchietto con i due ribattini. quindi ci sono alcune discordanze, potrebbe essere chessò magari uno degli ultimi modelli del 3° serie (non migliorato) oppure uno dei primi modelli 3° serie migliorato dove si son dimenticati di metterci il rinforzo sotto la chiappa? no perchè non avendo ancora alcuni pezzi, prima di comprarli vorrei vedere un attimino, tipo tra le due serie cambia il serbatoio e qualche particolare (anche al blocco motore)
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.