Vai al contenuto

Airik

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Airik

  1. La mia va a "scatti" (e scoreggia come una vecchia signora) alle basse velocità. Quando apro non da problemi. Come dicevo, proprio in quella parte di accelerazione che si muove tra il minimo e il massimo (non so se quello che dico ha senso)
  2. Si si, ovviamente è stato controllato anche il filtro dell'aria. Con la Polini che dici tu però dovrei regolare anche i vari getti o la configurazione classica da scatalizzata va bene?
  3. nessuno con un'idea anche minima?
  4. So che probabilmente non cambia nulla dato che prima andava decentemente, ma secondo voi, potrebbe dipendere dalla marmitta? Ho recuperato una Sito, vale la pena cambiarla?
  5. Ciao a tutti ragazzi, un paio di anni fa, con l'aiuto di questo forum, avevo scatalizzato da "manuale" la mia PX My150 E3 del 2011. Le operazioni manuali sono state effettuate dal mio meccanico di fiducia perchè io di manualità ne sono ben poco dotato. Quindi, avevo la seguente configurazione: Max: 160/BE3/100 Min: 48/160 Ghigliottina: 1 Filtro aria forato del px200 La marmitta era stata sostituita con una non catalitica presa da DRT. Non ho molte specifiche purtroppo su questa marmitta. Dopo le dovute regolazioni della carburazione, la vespa andava davvero bene. Nessun problema particolare se non un po' di vuoti all'avvio da fredda, ma del tutto gestibili e che passavano dopo qualche km. Con questa configurazione ci ho macinato parecchi km sia da solo che in 2. Insomma, del tutto soddisfatto. A Maggio di quest'anno scadeva la revisione. Quindi, sempre con l'aiuto del meccanico di fiducia, smontato marmitta, rimesso la sua catalitica (senza nemmeno montare il SAS, giusto per passarla), fatto la revisione e rimontato la sua marmitta di prima. Da li sono iniziati i patimenti. La vespa si presenta con una carburazione grassa. Fa forti "pernacchiamenti" e singhiozzi a fil di acceleratore.. in quella parte di passaggio tra il minimo e il massimo. Cosa che aumenta con l'aumentare delle temperature esterne. Andare piano in 1° o 2° marcia diventa davvero una sofferenza.. Se apro tutto il gas non ho problemi, va sempre bene. Abbiamo già provato un bel po' di cose: cambiato la candela smontato e ripulito tutto il carburatore ricontrollato la carburazione con la vite miscela (ora è a 1 giro e 1/4) verificato tutta la parte elettrica (bobina, statore, etc..) e tacchetta su IT (abbiamo anche ritardato e anticipato ma nulla è cambiato) ma senza successo. Ora ho su un filtro aria 140 al posto del 160 che sembra forse aver attenuato di un nonnulla la cosa.. ma proprio una cosa risibile. Onestamente, ora ho proprio finito le idee. Non so proprio cosa possa essere successo e non so che altro fare per risolvere. Allora mi rivolgo a tutti voi che magari mi viene in mente qualcosa di valido. Che mi consigliate? Grazie a tutti
  6. Airik

    Problemi a freddo

    la mia, senza accelerare un po', entra in modalità "SPEGNIMENTO IMMEDIATO"!
  7. Airik

    Problemi a freddo

    ah ok! qui si parlava di 20-30 secondi e non mi sentivo un alieno!!! ?
  8. Airik

    Problemi a freddo

    Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ? Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore..
  9. esatto, per quello che mi è venuto il dubbio
  10. grazie del consiglio! no sicuramente il castrol normale, niente racing Per il Motul ho solo un dubbio: mi avete detto di stare su un semi, ma sul loro sito qui dice che è un 100% sintetico..
  11. grazie, allora cercherò qui in giro se trovo un rivenditore di questo motul. Sicuramente ne ho trovato uno per il Castrol che ho scritto prima. A proposito, che te ne pare?
  12. grazie paletti, ho il miscelatore sul MyPX150.
  13. Ottimo grazie! Stavo guardando un Castrol Power 1 2T perchè lo avevo visto consigliato in un altro post. Ora che so di indirizzarmi verso un semi, mi farò un'idea migliore.. anche in base ai prezzi grazie ancora
  14. Ciao a tutti! Dopo anni che uso sul mio My PX150 2011 l'olio Eni (I-Ride qualcosa) consigliato dalla casa madre, ho deciso di cambiare olio. Questo perchè, soprattutto l'anno scorso dopo che ho scatalizzato -seguendo i consigli del forum- la mia vespa e ci ho fatto circa 3000km, ho avuto diversi episodi di sporco sugli elettrodi della candela. Non mi è però chiara una cosa: per una vespa, di fatto originale (esclusi i getti e marmitta), consigliate un olio sintetico o semi sintetico? grazie
  15. Airik

    Pulizia candela

    Ok! la foto come la vuoi? da calda? da fredda? dopo la tirata in 3°? Dal tuo messaggio non capisco, quale olio ti imbratta un po'? l'Eni o il Castrol? grazie
  16. Airik

    Pulizia candela

    Il getto del 100 lo avevo prima e cmq dava lo stesso problema. Io ero passato al 102 perchè volevo stare più sicuro dopo la scatalizzazione (la candela mi sembrava un po' pallida).. scelta mia insomma Il Castrol Power 1 Racing che cita Marben nell'altro post, è semi o sintetico?
  17. Airik

    Airik

  18. Airik

    Pulizia candela

    no ho il mix io. E' un PX euro 3 del 2011 il mio
  19. Airik

    Pulizia candela

    la candela è una Champion RL82C. Come colonnina del massimo ho un 160-BE3-102 - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - interessante.. quel post non l'avevo letto. Ho anche appena rabboccato per intero il serbatoio dell'olio Che olio consigliate di provare allora?
  20. Airik

    Pulizia candela

    uso da sempre Eni i-Ride 2T
  21. Airik

    Pulizia candela

    ora è pulita, il pezzettino di sporco che creava il ponticello l'ho rimosso perchè la devo usare e non ho pensato di fare foto. Quando mi ricapita (perchè ricapita sicuro se non faccio nulla), faccio una foto. In generale, da cosa potrebbe dipendere?
  22. Airik

    Pulizia candela

    ciao ragazzi, nessuno ha nulla da dire sulla mia candela?
  23. Ciao ragazzi, leggendo vari thread qui sul forum, ho notato che la pulizia della candela non si presenta come un'attività obbligatoria frequente. Diversi la fanno più per una volontà loro che per una reale necessità del mezzo e molti invece montano la candela nuova e se ne dimenticano. Questo mi ha fatto venire un dubbio sulla mia situazione. Mi spiego: il mio PX 150 2011 scatalizzato, ha percorso circa 7000-7500 km in totale. Gli ultimi 2000km li ha fatti con la scatalizzazione da "manuale" mentre i primi 5000 li ha fatti con solo la marmitta cambiata e il getto del massimo cambiato (da 96 a 100 se non ricordo male), a seguito dei lavori fatti da un meccanico piaggio non molto competente. In entrambe queste "fasi" della sua vita, mi sono trovato a dover smontare la candela perchè si era creato un ponticello di sporco tra i contatti della candela che portava il mezzo ad andare a singhiozzo e spegnersi. A seguito, appunto, delle vostre testimonianze che ho letto, il dubbio che questo non debba verificarsi così di frequente mi è venuto. Voi che ne dite? Grazie
  24. Vediamo se troviamo qualcuno che lo ha provato qui sul forum

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...