Salve ragazzi, intanto volevo salutare tutti dato che sono un nuovo utente e guido la vespa di mio padre da poco tempo, guardo sempre il forum per ogni tipo di dubbio e riesco a trovare spesso risposta alle mie domande.
Oggi però, mentre guidavo è successa una cosa particolare che vi spiego subito.
Stavo guidando da circa 10 minuti in città, ad un certo punto ero di quarta a circa 50 km/h in una salita non troppo ripida di circa 300m..insomma niente di troppo faticoso per la vespa e non l'ho fatto nemmeno a manetta.. i giri del motore andavano bene, però ad un certo punto ho sentito un brutto rumore (che non ho capito se provenisse dalla vespa) e mi sono fermato per vedere un po' se era successo qualcosa..(non si era spenta,inchiodata o altro)
Dopo il breve stop sono ripartito e ho sentito subito che la vespa era un po' più fiacca e per i primi 5 minuti faceva anche più rumore dal motore(può darsi che sia stata solo un'impressione mia)..diciamo che andava un po' di meno e ho potuto confermarlo anche nell'ora successiva dato che ho guidato in città per circa 1 ora e 30 minuti.. quando mi sono ritrovato ad un rettilineo e ho iniziato a tirare un po' e la vespa non allungava molto (non che prima avesse prestazioni da record dato che è abbastanza vecchia e non al massimo della ""forma""), però ho notato subito una piccola differenza,specialmente anche rispetto agli altri giorni.
Diciamo che alla fine del giro un po' si era ripresa (ho anche fatto benzina nel frattempo, con un olio diverso perchè prima usavo quello semisintetico ed ho usato quello sintentico), però mi sembrava un po' strana la situazione..
Adesso mi chiedevo, a qualcuno è successo qualcosa del genere? non ho grippato e non penso di aver nemmeno scaldato (solo poco fa ho imparato cosa significa il termine, grazie al forum..) perchè poi camminavo abbastanza tranquillamente.
Spero di ricevere risposte e ringrazio tutti in anticipo!