Vai al contenuto

tecnovespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di tecnovespa

  1. sulle auto il sistema di recupero del gioco sui tamburi viene usato nel caso di freno a mano ad azionamento meccanico, in quanto il pistoncino idraulico come negliimpianti a disco si "autoregola" con il consumo delle pastiglie. nella Cosa la regolazione la fai solamente quando cambi i ceppi del tamburo poi non la tocchi più. nessuno mette in dubbio la genialità del progetto Vespa, ma sulla Cosa si sentono anche tante putt...nate, o false leggende fermo restando che ha sicuramente i suoi difetti, dobbiamo contestualizzare che si tratta di un veicolo messo sul mercato nel 1988 la cui progettazione/sviluppo è stata fatta nei due anni precedenti, potevano fare meglio? forse sì potevano avere una strategia di marketing più accurata? forse sì ma se guardiamo a cosa era il mercato degli scooter di metà anni 80 (tolto il CN250 che era fuoriscala per l'epoca) che meraviglie della tecnica proponevano i vari costruttori??
  2. se ne trovo uno lo sostituisco altrimenti pensavo di fare i 4 fori filettati M6 come nell'originale ed applicare un coperchietto in lamiera da 1mm
  3. grazie, della risposta immaginavo che fosse un intervento successivo... al limite modifico il volano per applicare la flangia di copertura
  4. Sto iniziando il restauro di una Vespa GL 150 Il motore non ha il volano con il coperchio in lamiera fissato con le 4 viti, ma penso monti un volano della successiva Vespa Sprint (con finestrella e tappo in gomma) questo volano è possibile che sia stato montato in origine o è una modifica fatta da qualcuno successivamente?
  5. se pensi di avere la verità in tasca.. tientela pure se vuoi fare polemica a tutti costi hai sbagliato bersaglio
  6. come siamo permalosi.... guarda che registrare una coppia conica non è una competenza da alieni... la procedura è quella per tutte non solo sulle ducati. poi se ritieni che rimontare una vespa con qualche pezzo in più dello standard comporti chissà quali problematiche.... il pezzo sfigato da montare può capitare ovunque anche sui mezzi giapponesi.. (porto l'esempio del T-Max in quanto è tutto molto inaccessibile e porta via un sacco di tempo)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...