Vai al contenuto

francescodisarro

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di francescodisarro

  1. non credo che sia una questione di frizione da cambiare perchè è stata cambiata 50 - 60 km fa ed il problema in partenza lo fa da appena ritirata la vespa dal meccanico.
  2. ma a me non dovrebbe esserci nulla di consumato il motore è stato appenwa revisionato ha meno di 50 KM. immagino che tu abbia risolto sostituendo il pezzo.
  3. Come avevo annunciato ho provato a cambiare l'olio motore mettendo il sae 30: NON HO OTTENUTO NESSUN RISULTATO! La vespa continua a strappare in partenza. Ma ho visto che su VR c'è un'altro blog del tutto simile al mio, quindi, a quanto pare non sono l'unico ad essere afflitto da questo problema. C'è addirirttura chi suggerisce di piegare leggermente i dischi in acciaio... cosa ne dite???
  4. il meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che la frizione è stata a lungo ferma, perchè tra quando l'ha montata e quando ho iniziato a far girare il motore sono passati oltre 2 mesi. inoltre quando lui mi ha dato il blocco motore revisionato io l'ho montato sotto al telaio e prima di mettere l'olio saranno passate almeno due settimane. non so, forse può dipendere da questo...????? quindi se tolgo l'olio che c'è ora e metto solo sae 30 non cambia nulla????
  5. per quanto riguarda il cavo della frizione il meccanico mi dice che è registrato alla pefezione e che è proprio la frizione... cmq provo con il cambio olio tolgo quello che c'è ora e metto 300 ml di sae 30... e poi vi faccio sapere come gira.
  6. l'lio che ho messo era quello che mi aveva dato il meccanico.. un minerale w40, poi dopo aver letto dei post su VR ho aggiunto il sae 30 della castrol. Pensi che possa essere l'olio???? se lo cqmbio credi che risolvo il problema???
  7. Ciao ragazzi, ho appena rimesso su strada la mia mitica p200e del 1980. Tutta orginale sia nella meccanica che nella carrozzeria. Dopo il restauro della carrozeria e la completa revisionare e messa a punto del motore va che è una bomba.... Ripresa ed accellerazione sono impressionanti... da davvero soddisfazione alla guida. Tuttavia ho solo un problema che si evidenzia nelle partenze da fermo, quando sto per lasciare la frizione la marcia entra di scatto e la vespa il più delle volte si spegne (ho l'impressione che se lasciassi la frizione di scatto la vespa impennerebbe) altre volte quando riesco a tenerla "in vita" sono in grado di partire, ma priamche lascia la frizione questa fa un rumore come se stridesse su se stessa e poi appena la vespa prende velocità non ci sono più problemi. Ho chiesto al meccanico e lui mi dice che è normale con la frizione nuova ed originale (ma in passato ho avuto sempre frizioni originali per la p200e che non mi hanno mai dato problemi) e che poi questo problema con il tempo si riduce... Voi che dice???? ci sono soluzioni a questo problema??? come posso fare per eliminare questo inconvenienete in partenza??? Grazie
  8. Ciao ragazzi anche io sono interessato a questo colore della vespa. Dopo lunghe ricerche è venuto fuori che il mio mitico vespone dovrebbe essere di un tabacco 3003M. Sono intenzionato a fare un restauro profondo della vespa e, quindi, anche a riverniciarla. MrOizo non è che hai altre foto della tua vespa da postare???
  9. Ti ringrazio. Gradisco comunque la segnalazione di meccanici su roma
  10. Come dicevo all'inizio le due volte che mi si è soenta in corsa è successo che frenavo e accompagnavo la decellerazione scalando la marcia e poi si spegneva quasi come avviene quando la vespa passa a riserva, solo che in quest'ultimo caso hti rendi conto che sta per mancare la benzina ed hai tempo di girare la levetta, mentre nel mio caso la vespa si spegne immediatamente. Qual'è il costo di una centralina nuova per la 200? è facile da sostituire?
  11. ...e non sai che fatica trovarla proprio di questo colore. la mia appartiene alla categoria di quelle commercializzate direttamente in italia dalla piaggio.
  12. dalla centralina cosa potrebbe dipendere? che non arriva corrnte alla candela?
  13. si ho capito, ma una volta gli ho chiesto quanto voleva per cambio crocera della mia vecchia px125 e mi sparò 300 più costo dei pezzi. sarà bravo, ma era proprio a lui che pensavo quando parlavo di ipoteca sulla vespa
  14. Non ho tempo per farlo e sporattutto non ho competenze e strumentazione. Nel serbatoio si vede qualche macchia, ma non so se è proprio ruggine. Tu mi sapresti un meccanico con le caratteristiche che cerco?
  15. Mi rivolgo a tutti i vespisti romani. Ho bisogno che mi segnaliate un meccanico a Roma che mi faccia pulizia carburo, getti e serbatorio della mia p200e senza dover mettere ipoteca sulla vespa. Secondo voi ce ne sono su Roma di bravi, veloci ed economici? Per il lavoro prospettato qual'è il prezzo giusto? Grazie
  16. per GINGLER, no il tubo benzina da quando ho la vespa (cica un anno) non è stato mai cambiato. Seguirò il vostro consiglio di pulire carburo e serbatorio in maniera da eliminare residui, impurità o quantaltro me la manda in panne. Mi pare anche molto interessante la possibilità di mettere un filtro benzina per garantire una maggiore pulizia del carburante. Per Neropongo mi sai dire quanto può costare e di che dimensioni ha. Grazie.
  17. Per Marben: Intendi il tappo di metallo con la guaina di plastica? dovrebbe avere uno sfiato?
  18. Ed infatti se vedi il colore 3003M è un pò più vivo del mio, ma anche con 28 anni in meno. quindi credo che sia una colorazione non molto usuale, ma originale. Comunque al di là dell'interesse che desta il colore della mia vespa, mi interessa sapere secondo voi da cosa dipende il problema della mia vespa... perchè a volte non ho difficoltà a metterla in moto e a muovermici, mentre altre volte mi da difficoltà in fase di accensione, mi tiene il minimo, ma appena accellero si affoga e si spegne? ringrazio anticipatamente tutti coloro che porteranno i loro consigli, suggerimenti e soluzioni
  19. per rally 200 il colore sembra essre originale (me lo ha garantito anche chi me lo ha venduto) e mi è già capitao di vederne degli altri dello stesso colore. Se smanetti su google immagini ne trovi in alcuni siti che vendono vernici per colorazioni originali vespa
  20. mi pare che il colore sia tabacco ed il codice è max mayer è 3003M
  21. si potrebbero essere sporcati a causa dello spurgo che ho fatto facendo salire di giri la vespa a folle? ma lo spurgo non serve proprio a pulire carburatore e getti?
  22. per vespa 979. il colore è originale ed è tipico sia della rally che della pe/px fine anni 70 inizio 80. per paolo si la scintilla alla candela c'è tant'è che sono riuscito a metterla in moto e a portarla a casa. come ho detto nel posto mi si è spenta come se si affogasse (nonostante mi trovassi in moto). Dopo che si er aspenta ho provato a metterla in moto si è accesa, ha tenuto il minimo, ma appena ho accellerato si è affogata di nuovo. Naturalmente questo non avvirene sempre perchè ieri l'ho messa in moto e ho percorso 4-5 km senza alcun problema (rispondeva bene all'accellerazione, teneva il minimo in moto, non si ingolfava...insomma tutto ok). ecco perchè non capisco a cosa può essere dovuto
  23. salve ho da quasi un anno una p200e del 1980. Fino a tre setimane fa non mi aveva dato problemi poi... una sera mentre scalo marcia avvicinandomi ad un semaforo mi si spegne. Subito ho pensato che ero andato a riserva, quindi girata la chiavetta ho provato più e più volete a mettere in moto la vespa, ma nulla. Pertanto ho estratto la cadella, l'ho pulita e la vespa si è messa in moto e teneva il minimo, ma appena ho fatto per accellerare si è affogata e non è andata più in moto. Così ho messo una candela nuova, subito la vespa si è messa in moto, ma appena accellerato si è affogata di nuovo e non ha voluto sapere di partire. Dopo qualche giorno ho provato di nuovo a mettere in moto la vespa, si è accesa al primo colpo, non mi ha dato problemi per tutto il week end, ma nuovamente ad un semaforo, mentre frenavo e scalavo marcia ha fatto la stessa identica cosa: la vespa si è spenta e non ne ha voluto sapere di ripartire (in realtà si è messa in moto, ma appena giravo l'accelleratore si affogava e si spegneva). La vespa si è messa in moto al primo colpo dopo cinque giorni che era ferma e l'ho riportata a casa senza problemi. qualcuno mi sa dire da che può dipendere? P.S. Spero che possa essere utile al fine di agevolare chi mi può aiutare a capire che problema ha la vespa dire che: 1)Uso olio TTS castrol power one 2) la candela è della champion passo lungo per px 200 3)la carburazione l'ha messa a punto un bravo (ma costoso) meccanico a fine ottobre 2007 in occasione di una revisione generale. 4)La mattina della prima delle due volte che la vespa mi si è fermata ho provato a spurgare la vespa (non credo che ne avesse bisogno) facendola salire di giri a folle (cosa che in genere non faccio mai). Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...