Vai al contenuto

LORISPECIAL

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LORISPECIAL

  1. 🛵Salve a tutti sono Loris possessore di una vespa 50 special... Volevo un consiglio per migliorare le prestazioni del bolide con il quale condivido la vostra stessa passione. Attualmente monto 130 dr accensione elettronica polini carburatore 19 rapporti Piaggio della 90ss...e marmitta simonini semiespansione... Non sono del tutto soddisfatto... Cosa posso mettere per avere ancora più brio? Qualche cilindro da consigliarmi e altre accortezze???
  2. LORISPECIAL

    LORISPECIAL

  3. grazie per la risposta andrea....se quella da 6v abbia brillato o meno non lo so perché era giorno....e ho trovato il filamento interrotto (prima andava regolarmente) nel fanale i collegamenti non li ho modificati e andavano bene ma per sicurezza siccome ero nel dubbio anche io li ho ripassati tutti uno ad uno...ma niente non va....il mio unico dubbio rimane nel regolatore di tensione che ha 4 piedini e vanno occupati solo 2....però io ho seguito lo schema della polini...per cui non so a cosa aggrapparmi! è un mistero!
  4. buona sera....ho gia in passato chiesto aiuto riguardo questo problema ma non ho avuto alcuna risposta...provo a riformulare il problema per vedere se qualcuno può capire qualcosa.... in una bellisima special con 130 dr carburatore 19/19 e rapporti 22/63 con marmitta simonini....ho installato un accensione elettronica polini passando da 6v a 12 v. appena finito il montaggio la vespa è andata in moto subito ed è perfettamente funzionante tuttora...ma il problema è che non va il fanale anteriore (il posteriore è scollegato da sempre).... allora, la lampadina da 6v si è bruciata perché preso dalla voglia di sentire la vespa in moto mi ero dimenticato di sostituirla...e va bene ci sta...ma ora che ho sostituito la lampada con una da 12v e...NON si accende!!!....la cosa strana è che il clacson (ancora da 6v) funziona...ma la luce no!!! ma cosa cavolo potrà essere????? che sia il regolatore di tensione diffettoso?? aiutatemi per favore sto impazzendo !!!!
  5. mannaggia mannaggia...averle sapute prima queste info!!! va bè vorra dire che porterò all esaurimento sto gt e poi metterò un polini....non che non vada la mia vespa ripeto....però gli manca quel nervosismo che speravo avesse dopo tutte le elaborazioni che ho messo...ma a quanto pare non è problema di carburatore ma di cilindro la natura della mia "insoddisfazione"
  6. Maledetto colui che mi consiglo di prendere il dr....sapevo che dovevo prendere il Polini...mi sn fatto convincere che c'era poca differenza ma che era più robusto...invece la differenza c'è eccome....appena si grippa (anke se quasi impossibile) prendo un Polini
  7. mha sinceramente i rapporti penso siano i più adatti alle 130....tira bene tutte le marce...al contrario di quelli 125...forse la marmitta che nn è adatta...la raccordatura hai pienamente ragione ma non volevo fare lavori irreversibili.....quello ke voglio dire e ke non è nervosa come lo era col 102 polini (a parita di rapporti intendo!)
  8. grazie delle risposte...allora lascio tutto come sta.....a questo punto la NON POTENZA che sento sara dovuta dal fatto che il 130 dr sia meno spinto di un polini 102....se grippo mettero un polini che alla fine e affidabile comunque....
  9. bravo e proprio quello che volevo sentirmi dire....che cambiava lo immagino... aumento il diametro!! ...ma se come dici il cambiamento è minimo..tra spesa e impazzimento...accetto il consiglio di tenere il 19...grazie!!
  10. grazie per la risposta...che cambiasse immaginavo ...ma considerando che non ho intenzione di fare modifiche irreversibili quindi senza raccordare i carter etc....tenendo conto che dei consumi non mi importa più di tanto...a livello prestazionale cambierà notevolmente oppure non ha senso perdere una giornata per carburalo alla perfezione...per avere un risultato pressoché irrisorio??? adesso col 19/19 ho un getto del 95 e va bene la vespa...metterei un 24 solo se davvero si sente la differenza. gia sono deluso della configurazione...quando avevo il 102 polini con le stesse configurazioni ma con proma sembrava molto più nervosa la vespa di come è tutt ora!
  11. secondo voi su una vespa 130dr con rapporti 22/63 marmitta semi espansione simonini accensione elettronica polini e carburatore del 19/19...andare a montare un 24 andando in contro all impazzimento della carburazione...ha senso?? ce tutta questa differenza? o siamo li a prestazioni?
  12. problema luci fanale post montaggio accensione elettronica buon giorno a tutti vespisti. mi sono appena iscritto...non sono molto pratico del forum...comunque sono un felicissimo possessore di una bellissima vespa special con 130 dr carburatore del 19/19 marmitta simonini rapporti originali piaggio vespa 90 e ho appena terminato di montare l accensione elettronica polini. proprio dopo aver montato quest ultima seguendo le indicazioni riportate sulle descrizioni della polini, e quindi dopo aver cambiato anche le lampadine da 6 v a 12v non mi capacito del fatto che pur non avendo in alcun modo staccato/invertito alcun filo sul fanale, la luce non si accende più...va solo il clacson (che per altro non avevo sostituito quindi ancora da 6v)
  13. buon giorno a tutti vespisti. mi sono appena iscritto...non sono molto pratico del forum...comunque sono un felicissimo possessore di una bellissima vespa special con 130 dr carburatore del 19/19 marmitta simonini rapporti originali piaggio vespa 90 e ho appena terminato di montare l accensione elettronica polini. proprio dopo aver montato quest ultima seguendo le indicazioni riportate sulle descrizioni della polini, e quindi dopo aver cambiato anche le lampadine da 6 v a 12v non mi capacito del fatto che pur non avendo in alcun modo staccato/invertito alcun filo sul fanale, la luce non si accende più...va solo il clacson (che per altro non avevo sostituito quindi ancora da 6v)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...