Vai al contenuto

vesponeforever

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    351
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di vesponeforever

  1. Il problema non è con le mie foto, ma con le tue. Forse le dovrei scaricare e, dopo, ricaricarle.
  2. Solo adesso hao visto questo post.....grazie, Piero!!! Il bombardamento di Caltanissetta da parte degli alleati fa, purtroppo, parte della storia della mia famiglia. Dei caccia alleati, infatti, mitragliarono a bassa quota dei civili che sfollavano la città, tra cui mia nonna, che fu ferita ad una gamba. Purtroppo la crudeltà, in guerra, non è mai patrimonio di una sola delle parti. Anche mio padre, dopo pochi giorni perse un occhio a causa dello scoppio di un proiettile inseploso che stava maneggiando incautamente. Tra le foto che hai pubblicato ci sono molti luoghi di Caltanissetta perfettamente riconoscibili. Per esempio, la casa della GIL, Gioventù Italiana Littorio, esiste ancora e lo spaizzo ad essa adiacente è ora adibito a posteggio dei pullman. In quello spiazzo ( che si trova a sinistra della foto) la gioventù "fascista" dell'epoca eseguiva le ( obbligatorie) esercitazioni del sabato fascista. Sullo sfondo della stessa foto si intravede la stazione. Molte delle foto raffigurano effettivamenteb la stazione di Caltanissetta, come era sino ad una ventina di anni fa. Effettivamente le pensiline somigliano a quelle che ancora oggi si trovano nella stazione di Xirbi. Alcune foto, che non riesco ad inserire in questo messaggio, raffigurano la piazza di CL e la sua cattedrale danneggiata dal bombardamento. Quel bombardamento fece molte vittime tra la popolazione ma, purtroppo, gli alleati dovevano necessariamente rallentare la ritirata delle forze dell'asse. Ho riconosciuto tanti altri luoghi. Se qualcuno mi spiega come inserire le singole foto sarei ben felice di "attualizzare" le foto ad oggi, sempre che ciò interessi a qualcuno.
  3. Come sempre, operativo!!! Belle foto, Emanuele.
  4. Ciao, Emanuele. Mi scuso se non ti ho risposto al cellulare, ma forse era un numero che non avevo memorizzato e ti ho confuso tra le telefonate " di lavoro" a cui non riesco a rispondere. Ho visto il Tuo messaggio e ti ho risposto in privato. In ogni caso.......è un periodo di c@((@
  5. Il manubrio ha il contakm con fondo bianco. Lo montava la Sprint Veloce, mentre il TS lo aveva nero. Potrebbe interessarmi la sella se il telaio è in buone condizioni. Potresti fotografare la sella vista da sotto?
  6. Tieni presente, in ogni caso, che nel 69 montavano il contakm con attacco a vite e non in plastica a " baionetta" delle ultime primavera.
  7. Appena ti prendo......:Lol_5: vedrai quanto IO possa essere LESIONISTA:mogli::mogli:
  8. Lo dico sempre........ con un amico come Gaetano, non ho bisogno di nemici!!
  9. Effettivamente, come si vede dalla prima foto, di "risorse" da utilizzare ne ho in abbondanza :lol::lol::lol: @ Salvba, sempre a disposizione
  10. A parte il Befanatreffen, fino ad ora eravamo stati in.... frigorifero:mrgreen::mrgreen: ops, dimenticavo la visitina al maledetto lago di Pozzillo:Lol_5::Lol_5: Ciao, manuè
  11. Ed un abbraccio fraterno anche a te, sfizzero :lol::lol:
  12. Probabilmente........"sintivu 'u sciauru di casa" :lol:
  13. Anzi, mi viene proprio il sospetto che tu provenga dalla stessa "Repubblica Autonoma" da cui proviene Areoib :Lol_5:
  14. Sapevo che anche tu eri siciliano, ma non avevo capito che fossi proprio della zona. Pertanto ti dedico un abbraccio "paesano". Pierluigi per quanto riguarda le vespe dei nisseni, su 5 PX200, solo una era targata CL, le altre targhe erano AG, CT, MI e SR :lol:
  15. ....ed infatti tu hai un grande avvenire......"dietro" le spalle:Lol_5::Lol_5:
  16. Emanuele, il Max con cui Gaetano......"se la fa" ultimamente,:mrgreen: non è il Max che hai conosciuto all'asprovespa. Purtroppo Gaetano è un farfallone:Lol_5: :ciao:
  17. Se "lievito", probabilmente è perche sono buono.....come il pane:mrgreen::mrgreen: A presto:ciao:
  18. Come promesso, ecco una foto con panoramica sul lago, ed una con un interessante scambio di idee tra vespisti di larghe vedute Anteprime Allegati Nipotastri irrispettosi, :rabbia: non avete mai visto due........grossi vespisti come noi?!:Lol_5:
  19. Come promesso, il lago maledetto è stato esorcizzato!!!! Prima un rito a base di pasta di casa con ragù seguita da un arrosto misto, sotto la supervisione del grande cerimoniere Uncato Racing e signora, successivamente il vero e proprio rito scaramantico consacrato nella prima foto di Maxam.:mrgreen: Tanta "plin plin" ed il lago di Pozzillo è stato finalmente sconfitto.:Lol_5::Lol_5:
  20. :Ave_2:VIVA IL TS KATAMANDUUUUUU' Complimenti anche per la verniciatura:Ave_2:
  21. Se decidi di saldare, occhio ai vapori di benzina, rischi di fare il botto!!!!!! Il serbatoio della mia SV aveva lo stesso problema ( probabilmente il vecchio proprietario stringeva troppo per chiudere il tappo) e, con la saldatura ho risolto il problema. Prima, però, lavaggio con acqua e, dopo, con alcool per togliere i residui di acqua ed evitare la ruggine. So di alcuni saldatori che lo riempiono di sabbia prima di saldare.
  22. Se hai paura ad aprire il devioluci, prova a spruzzare iul disossidante attraverso i vari pulsanti, con il mio ha funzionato.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...