Vai al contenuto

micky25

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di micky25

  1. La Vespa è un PX 150 euro 2. Carburatore dell'Orto SI20/20 D e la sua configurazione prima di scatalizzarla erano: prima dopo Getto max 98 100 getto min. 45/160 48/160 calibratore aria max 150 160 valvola gas 6823.16.64 stessa Emulsionatore BE5 BE3 vite aria aperta a 1 e 3/4 giri 2 giri
  2. Salve a tutti. Da tempo ho scatalizzato la mia vespa px 150 del 2006. Ho cambiato i getti, regolato al meglio la vite di titolo ma la vespa sembra avere dei vuoti quando dal minimo accelero. Più volte ho cercato di regolare la vite di titolo svitandola fino a due giri e mi sono accorto che non riesco a regolare il minimo con la vite sopra il filtro in quanto nonostante la sviti sembra accelerata e riesco a dare una regolata solo dopo aver svitato ulteriormente la vite di titolo. Ho smontato la candela che ha un bel colore nero ma dopo varie regolazioni ho sistemato pure questa ma rimangono questi vuoti ai bassi regimi. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie.
  3. scusa ma non è quello che consiglia la Piaggio? Quindi cosa devo fare svuotare l'olio e sostituirlo con il SAE 30?
  4. si ho l'olio nel cambio che ho cambiato alla fine dell'estate scorsa mettendo un w80/90 come da libretto.
  5. Ho ripreso la mia Vespa PX150 del 2006 euro 2 ma mettendola di nuovo in moto mi succede una cosa strana, praticamente inserisco la prima e la vespa con tutta la leva della frizione premuta salta in avanti e si spegna. Solo dopo averla tenuta un pò in moto in folle non si ripete il problema. Cosa può essere successo?
  6. micky25

    micky25

  7. Non riesco a postare delle foto. Come mai? Mi da il seguente messaggio:Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato.Please contact us for assistance.

    Grazie

  8. Dopo avere verificato che la mia vespa px 150 del 2006 ha una emissione di CO" di quasi il doppio del normale, ho pensato di revisionare il carburatore. Ho acquistao la serie di guarnizioni ed ho smontato il carburatore. Prima di rimontarlo ho girato la benedetta vite laterale che regola la miscela aria/benzina ed ho rimontato tutto, credo alla perfezione. Ho provato ad accendere. La vespa si è messa in moto ma era come se pigliasse troppa aria, in allunga infatti sembrava addirittura perdere di potenza. Do una regolata alla vite laterale e faccio vedere la regolazione ad un mio amico meccanico però di auto, ma appassionato di vespe. Allora prova da fermo ad accellerare a manetta e cosa succede? Dalla marmitta catalittica esce proprio una fiamma e fa scintille. Allora mi dice che la marmitta probabilmente e piena d'olio. Non contento ho provato a fare alucni giri tirandola un pò e sembrerebbe che sia tornata normale. Ora provo però a metterla in moto, dopo averla tenuta un pò ferma e stenda un pò a partire; anzi sembra che aspiri aria. Il mio amico dice che forse ha bisogno di sfogare dalla marmitta rietendola alquanto difettosa. Ora qualcuno mi può spiegare che cosa è successo? E cosa devo fare per farla tornare normale visto che prima, anche se aveva l'emissione alta, la mattina appena tiravo l'aria a mezzo colpo partiva? Grazie per l'aiuto.
  9. Salve a tutti. Ho portato la mia PX 150 anno 2006 a revisione ma mi hanno fatto rilevare che ha una emissione di CO2 superiore del doppio alla norma, circa 8,5. Adesso mi chiedo. E' possibile che la vespa brucia più benzina che aria!!!Allora che devo fare? E' possibile risolvere il problema agendo sulla vite laterale che regola la miscela benzina/aria e se si come funziona? Grazie a tutti per la soluzione.
  10. Ragà, questo non è un semplice forum di chi smonta e non capisce niente di quello che smonta!!!Tutto ha un senso, anche la piccola vite messa in un posto qualsiasi. Comunque, siete forti:risata1:tutti quanti. In effetti questo pomeriggio ripensando che avevo smontato il coprimanubrio, ho effettivamente toccato con una delle viti il filo che faceva massa alla carrozzeria e non mi faceva accendere la luce di direzione. Ho nastrato il tutto e funziona perfettamente. Grazie a tutti quanti. Che forza questo forum.
  11. Da qualche giorno non mi funziona l'indicatore di direzione posteriore sx. Pensando fosse un'anomalia dovuta al fatto che era saltato il contatto elettrico che si introduce nel foro al momento di inserire il cofanetto e chiuderlo l'ho sostituito. Continua a non funzionare. Ho pensato a sostituire la lampadina: niente. :mogli:Sto pensando che pochi giorni prima avevo smontato il coprimanubrio per sistemare il perno dello specchietto sinistro. Ora mi chiedo è possibile che abbia staccato qualche filo all'interno del coprimanubrio? Quando inserisco l'interruttore per l'indicatore di sinistra, lampeggia l'indicatore anteriore sinistro mentre nel quadro comandi lampeggia sia l'indicatore di direzione che quello della luce di posizione. Grazie per l'aiuto.
  12. micky25

    Vespa P150X

    Si, purtroppo la metto sempre in moto tirando l'aria. Ma ti dirò, si mette in moto immediatamente.
  13. micky25

    Vespa P150X

    :Ave_2:La mattina e quando lascio per parecchie ore fuori la mia vespa, nell'accenderla appena accelero un pò sembra che si ingolfi e si spegne. Devo accelerare piano piano fino a quando non entra in regime, riesce a partire senza spegnersi. Cosa devo fare perchè ciò non accada? Premetto che già l'anno scorso ho sostituito lo spillo del carburatore con uno particolare (così mi ha detto il meccanico) che avrebbe attutito in parte il problema. Grazie per le risposte e i consigli tecnici.
  14. Grazie GustaV, Areoib e Vesponauta per le rispote e i consigli esaudienti. L'altra sera ho fatto qualche giro nei forum e mi sono convinto che avete delle ottime conoscenze tecniche. A proposito Areoib sei a due passi. Al prossimo raduno a CL magari ci conosciamo.
  15. La mia PX 150 compie fra poco due anni di vita. Generalmente non ho avuto problemi di sorta, tranne il fatto che la mattina all'accensione, che avviene regolarmente, sembra ingolfata, ma il mio meccanico mi ha detto che probabilmente c'è da sostituire lo spillo. Una cosa che invece ho notato sin dall'inizio è che quando rilascio l'acceleratore e la vespa si trova in movimento, tipo quando faccio una discesa, la marmitta sembra fare una specie di scoppio all'interno come se stesse risucchiando aria. Non essendo pratico di motori a che cosa è dovuto questa specie di scoppio e se si può rimediare. Ringrazio per i consiglio e le soluzioni che mi darete.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...