Salve ragazzi,
Io monto sulla mia vespa questo kit da qualche anno ed è soddisfacente nel suo raggio d'azione... almeno, tra i ghisa, penso che non esista rivale. Andava forte già quando avevo accensione originale e scarico sterling sportivo.
Attualmente monto scarico sip evo 2.0, accensione pinasco flytech volano 1,6kg, quarta marcia corta, albero pinasco anticipato (vabbè tanto con l'aspirazione diretta non fa differenza).
Il problema che ho avuto è il seguente: montando il piastrino per chiudere la valvola originale di aspirazione al carter, la chiusura non è risultata ermetica e, mentre "tiravo" contro un 200 rally, ho avuto una scaldata. A seguito di questo evento non ho preso provvedimenti e, a distanza di 8 mesi, due settimane fa ho finalmente grippato. Ora sto avendo il seguente problema: portando il cilindro a rettificare, i signori della rettifica hanno detto che non riescono a trovare il pistone adatto a questo tipo di motore (che comunque è un normale 63mm). Qualcuno ha esperienza in merito? Che differenza ci sta tra un pistone per motore lamellare ed uno aspirato al carter?