-
Numero contenuti
194 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di remoguerra
-
Ciao!!!! Che notizia....e quindi i rumors indicano una probabile ripresa della Vespa con cambio manuale! Scusate il mio stupore, ma sono stato assente alcuni mesi dal forum (anche in fase di lettura) e per me è una novità questo rinnovato interesse Piaggio per Vespa tradizionale..... Questo però è il pensiero che più mi sento di quotare.....seminare, seminare e ancora seminare!!!Se si vuole solo fare cassa, si può anche riproporre lo stesso modello finché non lo si stufa, ma se si vuole mettere in campo un progetto di lunga durata, penso che si debba rinnovare e innovare....la PX era o non era la Vespa Nuova Linea?! Tra l'altro non è da sottovalutare il discorso del prezzo e dell'assicurazione: il mio usato l'ho pagato 800 euro, mentre per il PX nuovo volevano 3500 euro e per LML ne volevano 2600....e poi di assicurazione ogni anno risparmio almeno 150 euro..... :ciao:
-
Thanks!
-
:quote: Sarebbe bello visto il prezzo della benzina:testate:
-
Sì...dopo sono andato a fare una commissione (non più di 2 km)....la vespa è rimasta parcheggiata per quasi 1 ora.....
-
Proprio ieri riascoltavo dal lofai al cisei......adoro quell'album!!!! Difficile fare una playlist, però i gruppi che ascolto più spesso sono Sikitikis, Settlefish, Snaporaz, Elio e le storie tese, Malfunk, ogni tanto rispunta qualche vecchio album dei Subsonica e poi Cure, Grandaddy, Clash, Ramones, Nirvana, Jam, Pulp, Sex Pistols, PIL, Paolo Conte, Jeff Buckley.......Pierone Ciampi, Battisti, Vasco.....son troppi!!!!!
-
Ciao! L'altro giorno mi è capitata una cosa strana......mentre tornavo a casa, la vespa si spegne:orrore: Ho pensato che si fosse rotto qualcosa; metto il cavalletto, controllo un po' e noto che semplicemente avevo il rubinetto della benzina chiuso:testate: E quindi (direte voi)? Ho fatto circa 5 km nel traffico con il rubinetto chiuso....c'è qualcosa che non va?! Cosa può essere? E' la prima volta che mi capita una situazione del genere; solitamente, quando capita di scordare di aprire il rubinetto, la vespa si ferma dopo poco....boh:mah:
-
Eh eh, bella domanda.......io sulla mia misi quella lunga, troppo bella:mrgreen:
-
Hi hi hi:sbonk:
-
Ben fatto!!! Per la ruggine del parafango non mi sembra niente di preoccupante, è piuttosto superficiale e per quella cifra hai fatto un ottimo acquisto;-)
-
Ciao! Ho seguito (da spettatore) al restauro di una Bajaj e ho notato che la luce dello stop si accende anche premendo la leva del freno anteriore.....sul mio PX Arcobaleno (1986) lo stop funziona solo con il freno posteriore: è normale o devo controllare qualcosa?
-
A me è capitato di acquistare dei contachilometri usati e non ho mai avuto nessun problema, piuttosto l'orginale per arcobaleno te lo fanno pagare caro (effettivamente non è più in produzione) Per quanto riguarda la sostituzione con il contakm delle MY quello dipende esclusivamente dai gusti personali....a me piace assai:mrgreen:! Per il costo il ricambista ti ha tirato una balla che nemmeno pinocchio in splendida forma:testate: Insomma a te la scelta se ripararlo (sia qui che su VOL trovi delle ottime guide alla revisione), comprarlo usato o sostituirlo con quello del MY
-
Ciao! Se il problema riguarda solamente il vetrino, potresti provare con della pasta abrasiva e dell'ovatta a lucidarlo. Se cerchi tra le discussioni vecchie dovresti trovare parecchi suggerimenti....puoi cominciare da qui: http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/23639-contakm-px-arcobaleno-tuning.html
-
Come già ti hanno suggerito gli altri, fossi in te continuerei a cercare qualcosa di meglio, oppure pretenderei che il mezzo sia in piena efficienza.....solitamente quando compri da un concessionario, l'usato ti viene consegnato funzionante in tutte le sue parti con tanto di scheda tecnica; inoltre dovrebbero darti la garanzia di 1 anno.
-
Potresti anche farti un giro tra i Vespa club della tua città......il mio ha una convenzione con un assicuratore e basta essere iscritti al V.C. senza altre tessere (asi o fmi) per avere la tariffa agevolata!
-
Beh, direi che è un plebiscito.....pieno di normale fatto:mrgreen::mrgreen:
-
Nel link che ha postato 200rally ci sono due foto con il bloster montato correttamente;-)
-
Ciao! La benzinaia da cui solitamente faccio rifornimento mi ha consigliato di usare la "blu super" (Agip).....visto che costa un tanticchio di più, mi chiedevo se fosse un modo per spillare ancora più soldi o se realmente per le Vespe ci siano dei vantaggi ad usare benzine "speciali"?
-
Non essendo più in produzione, le strade per trovarlo sono essenzialmente due: mercatini dell'usato (reali e virtuali) e ricambisti (fondi di magazzino)! Io l'ho trovato l'estate scorsa tramite subito.it e se non ricordo male l'ho pagato 20-25 euro (con la spedizione).
-
Stai confondendo il vespa-lock (quello con i perni) con il bloster.....questa è una delle tante discussioni in cui se ne è parlato http://www.vesparesources.com/off-topics/13342-lho-trovatooooo.html
-
Mmmmmhhh......l'idea non è male, però io sono contrario a bucare il cerchio, perciò preferisco continuare ad usare il mio buon vecchio bloster:mrgreen:
-
Tutta questa storia mi va venire in mente una sola parola......libertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
-
Ma è stupendo:sbav::sbav: Potresti mettere delle foto (magari anche del contakm gilera) e le modifiche che hai fatto? Complimenti!!!
-
:risata::risata:
-
Sì sì, ho letto tutto, però non capisco quale sia lo scopo? Se dovessi comprare una Vespa, ne cercherei una con i documenti, pagandola di più se necessario!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.