Vai al contenuto

Il50ino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Il50ino

  1. Il50ino

    Il50ino

  2. Nono, ho messo l'accenzione elettronica della vespa PK 50 XL. Si ho lo schema, più tardi lo carico.
  3. Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Sto montando il contagiri/tachimetro SIP KOSO nella mia vespa 50 special, l'impianto dello strumento è 12V DC collegato alla batteria; il cavo nero e rosso so che vanno al negativo e positivo della batteria, ma il marrone non so dove vada ( il cavo per la rilevazione dei giri). Dato che ho messo un accensione elettronica a 12v ho dovuto mettere uno stabilizzatore di tensione, andiamo al dunque, il marrone lo devo mettere nel cavo stabilizzato o in quello ancora da stabilizzare, ovvero quello che esce dallo statore oppure sul cavo per lo spegnimento del motore, quello rosso nell'impianto originale della 50 special, per intenderci? Grazie in anticipo.
  4. 80 o 84? Mi stai leggermente confondendo Comunque oggi la revisione è andata bene, esito regolare
  5. La revisione la sto facendo in un centro revisioni nel mio paese, ci ho già parlato oggi, sono stato sincero, mi ha detto che non ci sono problemi e che l'avrebbe fatta passare comunque. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Devo chiedere per i getti, comunque ho evitato di raccordare perché mi interessava un motore abbastanza tranquillo e soprattutto perché tra un annetto penso di montare un 102 ( non so che marca ancora ) e quindi vorrei sfruttare un po' più i carter con quella configurazione. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Riferendomi a Lukiers, la vespa è stata immatricolata la prima volta il 3 luglio 1982, quindi questa che ho ora è una targa e un libretto duplicato in seguito a smarrimento; gli ingegneri della motorizzazione hanno visionato la vespa in un centro autorizzato della provincia, l'hanno tranquillamente lasciata andare perché è una vespetta freschissima di restauro e quindi abbastanza affidabile in quanto abbiamo cambiato tutti i componenti, dal motore alla minima vite, in pratica abbiamo preso solo il telaio, che anch'esso presentava difetti, quindi è stato sostituito lo scudo pedana, bauletto laterale, parafango e serbatoio. Domani provvedo a fare la revisione e vi faccio sapere.
  6. Salve a tutti, sono nuovo, spero di trovarmi bene in questa community, e spero di non aver sbagliato sezione. Vado al dunque; da 4 mesi ho iniziato il restauro di una vespa 50 Special V5B3T del 1982, che ho quasi finito ( mi manca solo il collegamento a batteria del contachilometri digitale Sip Koso ), e, avendo acquistato la Vespa senza libretto, ho provveduto a fare la denuncia ai carabinieri, a fare l'omologazione, e, finalmente, ieri ho ricevuto targa e libretto nuovo. Come motore ho scelto quello di un PK 50 XL, con l'accensione elettronica, gruppo termico 75 Polini, Carburatore 19/19 Dell'Orto, Albero Motore Mazzucchelli anticipato dal mio meccanico, frizione 4 dischi con molla Polini, rapporti 18/67, e Proma. Secondo voi quanto può rendere in termini di ripresa e allungo? P.S. : oggi vado a fare l'assicurazione e la revisione e inizio il rodaggio ( consigli su come farlo sono ben accetti )

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...