Vai al contenuto

A_drose

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di A_drose

  1. A_drose

    A_drose

  2. No assolutamente , tutto regolare . Morbida come sempre . Le marcie entrano sempre (ha duemila chilometri ricordo).
  3. NoN me ne ha parlato , mi ha solo riferito di aver alzato il minimo . Credi che ciò possa portare a queste conseguenze?
  4. Dice che ha solamente regolato il minimo che era , effettivamente basso . Però credo possa essere questa la causa. Se la vespa ha un range di funzionamento tra gli 800 e i 4000 giri al minuto ( mettiamo caso) se aumento il minimo a un ipotetico valore di 1500 , naturalmente avrà meno giri a disposizione per prendere velocità . Sbaglio?
  5. Ah ottimo dovrebbe essere il carburatore quella scatola nera , vero? Seconda cosa (perdonami) , non c'entra niente minimo e carburazione vero?
  6. Ti ricordo sempre che Io non sono per nulla pratico @pkakka! Non vorrei fare danni .. ma leggevo qui che molti consigliano di tenere il minimo un pò alto . Ma questo non limita il range di funzionamento del motore?
  7. Ciao a tutti , come scritto precedentemente in altro post , lamentavo un cambio un po troppo duro negli innesti specialmente in scalata. (Entrava solo con forza se non accelleravo) Il meccanico ha migliorato notevolmente la situazione alzando un po il minimo . Adesso però la vespa fatica a raggiungere la velocità massima di prima (si ferma a 80 di tachimetro ) e di terza mentre prima arrivava sui 60, ora siamo sui 55. La sento un po più smorta ed è come se raggiungesse il limite prima adesso . Può essere il minimo ora troppo alto?
  8. Prenderò la piaggio .. spero di potermi fidare ancora a questo punto . Dicono sia il migliore come assistenza piaggio. .
  9. Sì ma ho specificato che volevo scatalizzare ... mi sembra un errore grossolano . Davvero grossolano .
  10. Sisi certamente , mi faccio dare tutto senza dubbi ! Ora mi resta solo da trovare una marmitta adeguata che non faccia troppo baccano ! Sai consigliarmi qualcosa ? Visto che la piaggio sta sugli 80 e la polini sui 100 .. propenderei quest'ultima .
  11. Mi ha detto che una piaggio originale costa circa 250 euro .. !! E poi per i getti e carburazione ci penserebbero loro .. Non so veramente che fare ! Volevo mettere una polini original (nuovo prodotto della polini che va bene per gt originale ) ma non so come sia e non è che abbia così tanti soldi .. che marmitta dovrei mettere ? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Dice anche che quelle che trovo a 50 euro non sono originali .. ma Cercando in giro , così non sembra . Ad esempio , questa non è una originale? https://www.rialb.it/marmitta-originale-piaggio-per-vespa-px-125-150-419167_4529.html
  12. A proposito , io la farò la settimana prossima ! Mi hanno chiesto 80 euro in tutto con marmitta non originale però .. se porto io la marmitta viene 30 euro .. che te ne sembra ?
  13. Ho detto al meccanico di ingrassare selettore e il comando al manubrio . Speriamo non faccia orecchio fa Merecante !! Anche se non saprei come verificare. . Si spero di capirne qualcosa il prima possibile ! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - In ogni caso grazie davvero , siete la mia arma contro questa gentaglia che purtroppo fa le cose a cavolo di cane , come tante cose qui da me !
  14. Nono tutto chiaro , grazie mille !! Riferirò tutto .. ma a che ci sono .. anche la tua vespa ha delle trasudazioni di olio? Che se la lasci ferma un po , tipo 3 4 orette trovi delle chiazzette a terra ? Il meccanico dice che è normale
  15. Credo di aver capito tutto !! Grazie mille veramente . Allora dovrò dire di : fare allentare un po' il gancetto che tiene le guaine , fare ingrassare il tubo del manubrio ? Non capsico quando parli del gancetto se ti riferisci a quello dove c'è la manopola per cambiare le marce che hai segnato con la freccia rossa , o quello sotto il copriventola.
  16. Sarebbe perfetto in modo tale che almeno provo a farmi capire. Speriamo che mi ascolti ! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Credi comunque che sia normale? È la mia prima vespa (in realtà primo mezzo a due ruote della mia vita) e non vorrei fare danni
  17. Posso ripetergli esattamente tutto ciò che hai scritto , purtroppo non ho ben idea di cosa siano . Il punto è che non mi da retta , visto che vede un ragazzo di 20 anni . Se ne fottono e inventano le cose più assurde
  18. Finché è in garanzia io non la pago . Ma loro vengono pagati dalla piaggio
  19. Ottimo sei stato precisissimo. Allora posso dire così al meccanico : " controlli il gancetto sotto il copriventola che raccoglie le due guaine"? Purtroppo sono veramente negato in materia e di questo i meccanici se me approfittano tanto . Non vorrei poi dover pagare tanti soldi per danni al cambio , perché ho comprato una vespa nuova proprio per non avere problemi
  20. [quote=Pkakka;1119403 se riesci manda la foto della zona copriventola-selettore così possiamo vedere in che condizioni sono le guaine A parte che non so neanche dove sia e poila vespa è da loro al momento . Tutto ciò è normale?
  21. Grazie per la risposta immediata. Il problema è che la vespa è nuova , duemila chilometri , in 2 anni . Come pOssono essersi rovinate le guaine? Inoltre io non so proprio dove mettere le mani .. per questo è in assistenza piaggio . Almeno fino a venerdì che è in garanzia ..
  22. Ciao ragazzi, vi seguo spesso ma sfortunatamente non ho trovato quello che cerco. Ho veramente urgenza dei vostri consigli poiché il 30 giugno mi scade la garanzia della mia vespa px 125 my 11 (kat.) E vorrei far fare l'intervento in garanzia. Ho portato la Vespa in assistenza (circa 2.100 km). Tra i vari problemi oltre al blocchetto di accensione molto duro e perdita d'olio non identificato , la Vespa ha da sempre avuto un cambio molto duro. Se non faccio una leggera sgasata nell'inserimento tra una marcia e l'altra ,la marcia fa molto fatica ad entrare. Stessa cosa per le scalate. Addirittura se sono di seconda e mi fermo al semaforo , devo sgasare un po ' , altrimenti non entra la prima . Con i conseguenti disagi in caso di necessità di partenza rapida . È normale tutto ciò? A moto ferma specialmente? In tutto ciò l'assistenza dice che "non faccio il gioco di frizione, lasciando e riprendendo" . Non ha meglio specificato questo modo innovativo e fantastico , sostenendo che sia normale . Mi aiutate ? Ve ne prego

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...