Vai al contenuto

Angelo79

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Angelo79

  • Compleanno 01/04/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Campolongo Maggiore
  • Le mie Vespe
    Vespa 150 Sprint
  • Occupazione
    Dipendente Pubblico

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Angelo79's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputazione Forum

  1. Echospro ho utilizzato proprio quel video per la revisione della frizione. Un altro suo video per la revisione del carter frizione. Per adesso lascio tutto così e ad agosto, quando potrò riutilizzare la vespa si vedrà. Comunque grazie a tutti
  2. Ciao Echospro. Cos'è il boccolo? Ho fatto alcune prove e la frizione si è mollata un po'. Sono riuscito ad avere anche i 2 mm previsti di gioco sulla leva. Quello che non ho risolto, è il rumore.
  3. Angelo79

    Gilera 5v Trial

    Complimenti, chissà che emozioni e ricordi a guidarlo.
  4. A me faceva un rumore simile ed era il cavo conta km.
  5. Ciao. Io non sono un esperto, ma credo proprio che il cavo sia troppo lungo. Che io sappia all'interno della guaina si trova il cavo che gira e il tuo, così com'è, con la curva che fa, sicuramente non lavora bene. Io ho una sprint del '65 e il cavo non fa quella piega.
  6. Aggiornamento. Ho cambiato i dischi, le molle e i piattini. Rimontato tutto e, inclinando la vespa, sono riuscito a mettere i 250 g di olio previsti. Il rumore, però, è rimasto. Inoltre la leva della frizione è durissima, credo siano le molle nuove, e non riesco a regolarla. Inserita la prima, con la leva ancora tirata, la vespa va avanti. Secondo voi come mai?
  7. Grazie Echospro, aprirò e vi farò vedere con foto
  8. Ragazzi oggi ho smontato la frizione. A parte la sporcizia dietro ad essa, ho notato che un "dente" (credo si chiami così) è leggermente piegato. Solo uno su quattro. Cosa può essere successo.
  9. Ho già letto che molte vespe fanno quel rumore. Ma la mia, prima dell'anno scorso, non l'aveva mai fatto.
  10. Buongiorno a tutti. Sono Angelo, ho 45 anni e vivo tra le province di Padova e Venezia. Posseggo una Vespa 150 Sprint del '65 che utilizzo soprattutto per andare a lavoro e fare qualche giro estivo con mia moglie e una coppia di amici. La vespa, che ha più di 100mila km, è stata restaurata prima di averla io. Non credo, almeno per quanto riguarda la carrozzeria, che sia stato fatto un bel lavoro. Pur essendo un profano, sulla vespa mi piace fare ogni lavoretto da solo, documentandomi molto soprattutto su Youtube. Qualche hanno fa ho montato l'accensione elettronica della Pinasco e, nell'occasione, ho sostituito l'intero impianto elettrico. ....non so che altro dire.... Ciao a tutti
  11. Echospro non ho smontato la frizione, soprattutto perché non saprei che danno cercare. La molletta credo che sì, sia montata bene. Ho visto diversi video su youtube e mi sembra proprio che sia montata come la mia. Quasi quasi prova a fotografarla e a toglierla, così chiedo consiglio a voi. Pier 2162 l'olio l'ho cambiato l'anno scorso, però ricordo che ne è entrato circa 150 ml. Ho letto che in molti hanno lo stesso problema e per fare entrare la quantità prevista piegano la vespa. Adesso, appena rimonterò tutto, farò la stessa cosa. Ma può essere che il rumore sia stato dovuto al poco olio? Oppure a causa del poco olio si è rovinato qualcosa e questo provo il rumore? Il rumore che sento è del tutto simile a questo:
  12. Buonasera. L'estate scorsa, sulla mia vespa sprint 150, del '65, tirando la leva della frizione, ho iniziato a sentire un certo rumore di...ferraglia. A parte il rumore, la vespa ha sempre funzionato perfettamente. Pensando che in qualche modo potesse essere colpa del nottolino, ho smontato il carter della frizione e l'ho revisionato. Ho cambiato il nottolino (che comunque non era usurato), la leva che lo spinge e tutte le guarnizioni. Sostituendo proprio la leva spingi nottolino, mi sono accorto che la vecchia presenta un profondo graffio. Per com'è il graffio e per dove si trova, sicuramente è stato provocato mentre la leva frizione non è tirata e sono quasi sicuro sia stato provocato dalla molla che tiene piatto sulla frizione. A questo punto, può essere che la frizione si sia spostata verso il carter? Per finire, cambiano l'olio mi sono accorto che ce n'era pochissimo. Forse anche questo a fatto sì che io sentissi quel rumore di ferraglia. Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...