Spark
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Spark
- Compleanno 22/10/1995
Informazioni Personali
-
Città
Bari
Spark's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Sai però, sono quasi sicuro che le prime 3 cifre del telaio siano 052... devo ancora pulire bene ma sono al quanto sicuro che il numero inizi proprio con 052... vedrò meglio. Il seriale sul motore pensavo potesse darmi altre info, comunque buono a sapersi che si trova lì ed è leggibile - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - avevo mancato di risponderti... la vespa è perfettamente marciante e solo un po' logora d'estetica e qualche parte meccanica va rivista ma funziona perfettamente, ne ha viste di cose quella vespa e nonostante tutto è sempre andata in moto
-
Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti, ho visto il telaio e fortunatamente la parte iniziale è leggibile... è una VNB3! anche la punzonatura del motore conferma essere una VNB3 (quindi sul libretto è errato). Il numero di telaio però è veramente ridotto male, non riesco a leggerlo tutto, riesco a leggere solo i primi 5 numeri, invece sulla punzonatura del motore è bel leggibile tutto, c'è infatti un altro codice che però non so cosa indichi. Per quel che riguarda i vostri dubbi (che sono anche i miei) vi posso dire che la scritta vespa sullo scudo anteriore è in metallo nero (vernice rovinata ma sembra nera) e ha i fori, mentre il fanale ho chiesto a mio padre e sembra essere stato cambiato una volta (ma si presumeva con quello originale). Per quel che riguarda la sella, purtroppo mio padre l'acquistò tantissimi anni fa ed aveva già quella sella. Il manubrio, non sembra essere mai stato cambiato. Le leve, invece, sono rovinate, presentavano una pallina finale piuttosto grossa (per varie cadute sono saltate). Per il resto non saprei dirvi altro. Allego altre foto più dettagliate Questa è quindi come dovrebbe essere da originale, giusto? (la vernice che vedete in ques'ultima foto dovrebbe essere proprio la sua vernice originale, sapete dirmi il nome della vernice o un codice?)
-
Al momento non mi è possibile smontare il cofano sinistro (ma lo farò appena possibile) che penso sia fissato con dei bulloni, ma guardando sul libretto ho letto che alla voce modello è scritto "VNB1M" ma penso si riferisca al modello del motore... ma ci sono 2 cose che ancora non mi tornano: 1° è il faro di dietro... è strano secondo voi è originale? 2° la sella, sto vedendo che molte vespe di quell' anno hanno 2 selle staccate, una per il passeggero e l'altra per il guidatore.
-
mentre con il polini racing e le altre modifiche che intendevo io, sempre con i cerchi da 10 quanto guadagnerei ancora? (dimmi anche se ci guadagno in ripresa)
-
Salve raga, sono nuovo, sapete dirmi il modello esatto di questa vespa 125 del 1962? Ho cercato da tutte le parti ma sembra non avere un nome del modello Qualcuno può aiutarmi? Premetto che è stato modificato il colore tanti anni fa, il suo colore originale era un grigio chiaro (ma non ho idea di quale possa essere)
-
Cosa si intende per raccordare i travasi? perchè potrei parlarne con il mio meccanico e vedere se è un lavoro semplice e fattibile Con i Dr 3 travasi e i cerchi da 10 arriverò sui 70km circa?
-
i cerchi da 10 sarebbero questi giusto? http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=0976&name=cerchio-modifica-300x10-chiuso-vespa-50-n-l-r
-
Ho letto (ciò che ho letto non riguardava vespe 50 N ma vespe 5 special o R) che l'85cc è più da ape che da vespette, ha tanta spinta giù ma con i rapporti originali non fai un buon lavoro, ecco perchè mi stavo muovendo verso un 75cc polini racing che sembra essere il più potente tra i vari 75cc (vero?), come carburatore avevo visto il PHBG ma non riesco a trovare quello che mota sotto la mia vespa (sembra essere compatibile solo su scooter di nuova generazione). Il 102cc invece, l'ho scartato perchè, appunto, bisognerebbe aprire il blocco.
-
Come mai il DR? L' Attacco non è identico anche per i GT polini come il Racing? Alla fine, come ho già detto, voglio i pezzi migliori, lì non mi interessa spendere meno, l'importante e che non debba aprire il blocco
-
ok, attenderò altre risposte perche ora sto vendendo anche per le marmitte e non ho idea di quale montare
-
stavo vedendo anche un carburatore polini 19 http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-ATTACCO-RIGIDO-POLINI-CP-19-FILTRO-ARIA-PER-VESPA-50-SPECIAL-L-R-N-/361901148432?hash=item5442fd4910:g:vlsAAOSwjDZYlJ42
-
Grazie del consiglio, la vespetta la userò comunque poco e solo d'estate . Stavo pensando al carburatore, ho visto che il 19/19 dell' orto Shbc costa molto meno, voi quale mi consigliate tra i 2? (19/19 Shbc o 19/19 Phbg)
-
Salve, devo elaborare la mia vespa 50 N del 1968 a 3 marce, al momento è completamente originale ma non riesce a fare le salite più ripide. Premetto che non voglio fare grandi lavori perchè non vorrei pagare troppo di manodopera però voglio i pezzi migliori per ottenere il massimo senza stravolgere niente. Non vorrei quindi dover aprire il blocco per cambiare rapporti o albero (albero motore cambiato 5 anni fa con uno nuovo e usata pochissimo da quella volta). Detto ciò io stavo vedendo una configurazione con 75cc polini racing e carburatore 19/19 dell' orto PHBG e un eventuale marmitta oppure 85cc polini con carburatore 19/19 dell' orto PHBG e un eventuale marmitta, cosa mi consigliate? Sono buone idee le mie? Stando ad internet il polini racing dovrebbe essere il più performante solo che esistono anche alti 75cc polini ( a 3 travasi e a 5 travasi) non riesco a trovare il numero dei travasi del polini racing, quanti ne ha?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.