Vai al contenuto

scenico

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su scenico

  • Compleanno 30/01/1962

Informazioni Personali

  • Città
    teramo
  • Le mie Vespe
    p200 freno a disco
  • Occupazione
    impiegato

scenico's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie per l'indicazione....... comunque alla fine ho deciso di aggiungere il cavo, ho sollevato il serbatoio ed ho cablato un filo MARRONE dalla scatola di derivazione dello statore fino al regolatore di tensione inguainandolo completamente nella parte sotto al serbatoio e facendolo passare all'interno della guaina esistente sopra al motore. Sembra funzionare tutto perfettamente e la tensione sulla batteria, a motore acceso, risulta intorno ai 13.8/13.9 volts.
  2. Ok, quindi è come immaginavo......... per il passaggio del cavo MARRONE bisogna necessariamente togliere il serbatoio oppure ci sono altre vie di "fuga"???
  3. Buongiorno a tutti, sto accingendomi a modificare l'impianto sulla mia px, una cosa non mi è molto chiara, ad inizio post si parla di collegare il cavo NERO ( scollegandolo dalla massa) al filo in rame della prima bobina scollegando anch'esso dalla massa. Darei quindi per scontato che dalla parte regolatore sia sufficiente toglierlo dal morsetto di massa e collegarlo ad uno dei morsetti "G" insieme al cavo BLU. si dice però anche di collegare direttamente un cavo MARRONE al posto del NERO ( lasciando il NERO inutilizzato) e collegarlo poi ad uno dei morsetti "G" del regolatore. quello che non mi è chiaro è: il cavo MARRONE deve essere messo perchè il cavo NERO, durante il suo percorso dallo statore al regolatore, incontra dei punti di massa nascosti dal telaio e non arriva direttamente senza interruzioni???
  4. scenico

    scenico

  5. scenico

    Assicurazione moto storica

    ...io ho fatto l'iscrizione ordinaria da 33 euro e NON quella da 55 euro e mi è stata accettata..
  6. scenico

    Assicurazione moto storica

    "copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito," questo è quanto riportato... io ho presentato la tessera di iscrizione al Vesparesources e non hanno fatto storie.
  7. scenico

    Assicurazione moto storica

    sul sito della Helvetia, c'è il fascicolo informativo su Helvetia InMovimento Veicoli d'Epoca che può essere scaricato, è indicato che non occorre nessuna iscrizione alla FMI o ASI, purchè il mezzo abbia un'età superiore ai 25 anni, se ha di meno invece occorre l'iscrizione. Riguardo l'iscrizione ad un club invece: "Per la stipulazione del contratto,o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale." questo è quanto testualmente riportato sul fascicolo informativo...
  8. scenico

    Assicurazione moto storica

    Solo l'iscrizione a VespaResources...
  9. scenico

    Assicurazione moto storica

    Ciao a tutti, io martedì ho fatto la polizza con la Helvetia, 142 euro 2 mezzi, senza iscrizione alla FMI o ASI del mezzo o del proprietario. E' sufficiente solo l'iscrizione al VR senza iscrizione al FMI (sopra qualcuno lo chiedeva). I vincoli sono che i mezzi abbiano più di 25 anni e che siano intestati allo stesso proprietario, si possono inserire 2 conducenti (un intestatario ed un sostituto). I mezzi possono circolare uno alla volta. Nella polizza è compreso il carroattrezzi. Spero di essere stato utile:ciao::ciao:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...