I ragazzi di Soloenduro hanno in mente questo:
Quelli che alla sei giorni enduro vanno con lo scooter
I nostri amici Andrea Revel "Rev" e Massimo Polacchini "MxVor", hanno ottenuto il permesso di partecipare alla SIX DAYS in Grecia con degli scooter (sì, avete letto bene: scooter!!). Attendono ancora una comunicazione ufficiale della FMI, ma sono già saliti agli onori delle cronache.
Infatti hanno avuto la pubblicazione di un articolo su Moto Sprint di questa settimana (n°19), a pag. 24, che recita:
"ALLA SEI GIORNI DI ENDURO CON GLI SCOOTER, DUE GILERA RUNNER 125, OPPORTUNAMENTE PREPARATI. L'AUDACE IMPRESA E' STATA PROMOSSA DAL TEAM ALTASERRA, CON IL CAPOSQUADRA ENZO DANESI, MASSIMO POLACCHINI, ANDREA REVEL NUTINI, MASSIMO PIPINO. OBIETTIVI: RENDERE OMAGGIO ALLE STORICHE PARTECIPAZIONI DI VESPA E LABRETTA DEGLI ANNI '70 E... ARRIVARE AL TRAGUARDO"
Complimenti ai Soloenduristi che si cimentano in un impresa tanto complicata quanto bizzarra e, per ora, arrivano sui giornali prima ancora di cominciare!!
Complimenti anche al Team e MC Altaserra, alla MARIA (Presidente), e al supporto del team per questa strana impresa. Il Team Altaserra parteciperà, ovviamente, con moto da enduro serie, e fior di Campioni Italiani sia maschi che femmine!!! Applausi da Soloenduro.
ed ancora:
per quanto riguarda il fatto che sia dura non lo posso negare. Quello che ci dà speranza è che sappiamo hanno allungato i tempi dei CO e poi arriveremo certamente fuori dai tempi massimi, infatti il nostro scopo non è fare i tempi ma arrivare ogni giorno a fine giornata rientrano nei tempi massimi di ritardo per poter ripartire il giorno successivo. Però non è detto sai che non possiamo fare qualche MIRACOLO!!!
Scopo della spedizione è fare più giorni possibili ... e far rivivere e ricordare che una volta la sei giorni si faceva anche con la lambretta.
Che ne sò, un tuffo nel passato.
Io sono ottimista a riguardo, spero di non sbagliarmi
Grazie a tutti per l'incoraggiamento, aspettiamo fiduciosi l'ok dalla federazione anche perchè gli organizzatori Greci non hanno nulla in contrario e tecnicamente saremmo inseribili nella classe 125. Inoltre c'è una lunga storia di partecipazioni di scooter, come Vespe, Lambrette e altri scooter, e ci piacerebbe, con il solo intento di arrivare in fondo, di rendere omaggio a quei tempi avventurosi.
Per la cronaca la partecipazione del Motoclub AltaSerra prevede anche la Maria ( l'unico che ci sappia fare sul serio) , l'inarrestabile Anna Sappino, Luca Camoletto che incredibilmente si è già messo a dieta, e l'ineffabile Motogori, con Fantic 125 4T , che ha seriamente promesso di perdere 10 kg, di usare per una volta i soldi che butta in soprt mai frequentati, e soprattutto intensi allenamenti in campo da cross.....cadute permettendo!!!! "
Purtroppo la federazione non gli ha dato ancora risposta di accettazione per l'iscrizione quindi anche se saranno al via con dei plasticoni bombardiamo il sito dell'FMI per appoggiare l'impresa, anche in ricordo a chi la fece per davvero(anni 60/70 io mi ricordo Masserini e voi?)
ElToba