-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di gianlu
-
Grazie, per ora ho risolto con una vite più lunga, appena torna il mio meccanico vado di elicoidale.
-
Ciao a tutti oggi ho combinato un guaio. Ho smontato il carburo della mia p200e perche la ghigliottina rimaneva aperta, seguendo i consigli che ho letto sul foro ho dato una limatina alle guide e ho passato un po di carta vetrata alla base del carburatore. La ghigliottina scorreva perfettamente, ho rimontato tutto, ma con il coperchio del carburatore chiuso la vespa non partiva, mentre da aperto si accendeva ( non ho capito il motivo se qualcuno me lo sa spiegare). Ho visto che usciva anche un po di benzina dal coperchio della vaschetta del galleggiante, l'ho aperto controllato la guarnizione e richiuso, ma con la mia mania di stringere forte le viti ne ho spannata una. C'è rimedio o lo butto e compro il carburo nuovo? Sapete dirmi qualche sito per l'eventuale acquisto? Grazie e scusate se sono stato prolisso.
-
Ciao a tutti, oggi mi è capitata la stessa cosa, avevo già notato che la valvola si incastrava ,ma a motore spento mentre controllavo il il carburo. Ho letto il topic e intendo seguire la procedura, ma mi sono accorto che la valvoa non si sfila nemmeno con carburatore smontato. Non puo essere che si è deformata?
-
ok grazie
-
scusate ma il rinvio ha un verso per infilarlo nella sede o una parte vale l'altra. L'ho smontato ma non ricordo quale era la parte verso l'alto.
-
Non mi sembrava di avere serrato tanto ma si è tranciata di netto. Farò come hai detto grazie.
-
Oggi rimontando la ruota di scorta sotto la pancia, mentre stringevo il dato di sinistra si è tranciata la vite che è saldata al telaio. Qualcuno mi sa dire se esiste come ricambio o faccio saldare una vite normale dello stesso passo. Grazie
-
Qualcuno mi sa dire se c'è un sistema per vedere se una forcella è dritta?
-
Gira la tasta anche me, ma mi sembra di avere capito che se sul mio p200e c'è la forcella con il perno da 16 è la sua originale, perche quella con il mozzo da 20 se è più grossa non penso ci vada.
-
Allora vediamo se ho compreso bene, il p200e può avere il mozzo da 16 o da 20 montando la stessa forcella. Giusto!
-
però se così fosse dovrebbe essere stato modificato il foro del bloccasterzo, se non sbaglio, perchè la forcella con mozzo da 16 dovrebbe essere diversa e io quando l'ho smontata non ho notato nulla.
-
Scusate io ho un p200e con accensione elettronica e chiusura cofani sotto la sella, telaio vsx1t 119328 e ha il mozzo da 16, allora è stata sostituita la forcella?
-
grazie delle info, comunque ieri l'ho comprato, è quello bianco, provato va benissimo.
-
qualcuno saprebbe dirmi di che colore è l'ingranaggio in plastica della ruota nel p200e anno 1982, lo devo acquistare e quello che è montato penso proprio che non sia il suo.
-
Te l'avevo in altro foro è un cesso di ammo, il mio fa uguale, spero solo che finisca presto così lo sostituisco. L'unica mia cosolazione è che l'ho pagato meno. :wink:
-
allora mi sono tolto un peso. grazie.
-
Io pensavo fosse normale l'inclinazione a destra dalla parte del motore. per questo mi sono preoccupato.
-
Il meccanico mi ha fatto notare che il mio p200e anno 82 durante la marcia tende a stare leggermente piegato a sinistra e mi ha detto che secondo lui ha il telaio storto. Ho fatto diverse misure con un altro px per vedere se la forcella è piegata, ma sembra a posto, anche le ruote sembrano in asse e lasciando il manubrio va diritta. Gli ho chiesto se possono essere i silent block consumati e lui ha detto che non danno questo problema. Qualcuno ha qualche consiglio. Grazie in anticipo.
-
Nella mia pe200 ho avuto lo stesso problema dopo il cambio tubo benzina. Ho risolto tagliandlo a cm.60 esatti.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.